Africaland • Leggi argomento - Defender 90 300 Td - serratura porta anteriore non aggancia

Defender 90 300 Td - serratura porta anteriore non aggancia

Verniciatura, Modifiche, Sedili, Portiere, Allestimenti specifici

Messaggioil 10/07/2023, 23:06

ho cercato come serratura, porta ecc. nei vecchi post ma non ho trovato risposta:

da quando ho acquistato il Defender 90 300 Tdi ho sempre avuto il problema della porta anteriore sinistra che con chiudeva del tutto tranne che sbattendola forte ma comunque in movimento si apriva.

Da un utente del forum ho acquistato due porte che ho fatto sistemare.

Dopo il passaggio della sabbiatura, saldatura di qualche danno da ruggine e verniciatura mi ritrovo con una porta sinistra "nuova" che però non chiude come quella vecchia.
Ho sostituito con ricambi nuovi serratura e scontro (FQJ500250 o FQJ103170 e FQB500130) che sta sul montante, ho perso ore a regolare e togliere o mettere gli spessori e regolare le cerniere ma la porta - pur stando allineata e in posizione giusta - non mi aggancia lo scontro e la serratura non scatta. Cosa posso provare a fare?

fqj103170g SERRATURA.jpg


FQB500130.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
LEGGETE fino in fondo il LINK che trovate sotto al mio AVATAR
ociodesoto
Avatar utente
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 03/11/2003, 1:01
Località: Trieste

Messaggioil 11/07/2023, 8:04

Paolo vai da un carrozziere.....
so che non è quello che volevi sentirti dire ;) e generalmente non sono il tipo che risponde alle domande di questo tipo con la frase "fallo fare al professionista" ma se sono anni che ci litighi, hai già cambiato il cambiabile e regolato il regolabile credo che ti rimanga solo questo.
E' il suo lavoro, e se hai già provato in tutti i modi senza risultato è possibile che ci sia qualcosa di non allineato, piantone e/o cerniere.
In questo caso ha gli strumenti per riallinearlo.
io sono impazzito una settimana per riallineare il parabrezza dell'half ton e far chiudere allineata la portiera sx con risultati mediocri.... lui ci ha messo mezz'ora e ha fatto un ottimo lavoro ;)
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza
Andreacat
Avatar utente
 
Messaggi: 3239
Iscritto il: 20/04/2009, 20:31
Località: Verona

Messaggioil 11/07/2023, 10:46

grazie Andrea!
ho prenotato dal carrozziere e domani ci vado
LEGGETE fino in fondo il LINK che trovate sotto al mio AVATAR
ociodesoto
Avatar utente
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 03/11/2003, 1:01
Località: Trieste

Messaggioil 11/07/2023, 11:25

Questo incarico è stato affidato a lui, e se lui non troverà il modo........ nessuno potrà

cit. :lol: :lol: :lol:
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza
Andreacat
Avatar utente
 
Messaggi: 3239
Iscritto il: 20/04/2009, 20:31
Località: Verona

Messaggioil 20/09/2023, 21:46

Ho lo stesso problema,mi hanno detto di allargare i fori del riscontro in modo che si sposti più verso l'esterno,quando ho tempo lo farò,....
calzolari luca
calzoluca
Avatar utente
 
Messaggi: 161
Iscritto il: 13/03/2006, 0:59
Località: Pordenone

Messaggioil 21/09/2023, 7:37

Senza la guarnizione la porta chiude? :roll:
Fausto
Chi corre sempre, saprà sempre meno cose di colui che resta calmo e riflette
La mia Land è differente....
scirocco81
Avatar utente
 
Messaggi: 2907
Iscritto il: 02/06/2008, 2:53
Località: Messina


Torna a CARROZZERIA & TAPPEZZERIA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite