Africaland • Leggi argomento - Pannelli interni Discovery 200 3p

Pannelli interni Discovery 200 3p

Verniciatura, Modifiche, Sedili, Portiere, Allestimenti specifici

Messaggioil 04/11/2023, 19:24

Buonasera a tutti, sto per prendere un 200 3p sostanzialmente originale al 100% su quale vorrei fare un “restauro conservativo”. Il mezzo pur molto sano, è bisognoso di cure: oltre ai soliti punti di carrozzeria da riprendere, qualche parte rovinata da sostituire, un occhiata all’impianto elettrico ed un mega tagliando generale… quello che mi da più da pensare sono alcune parti interne, ovvero i panelli interni lato destro (montanti bagagliaio e intero pannello posteriore), gonfiati e scollati in alcuni punti.

Ho cercato un po’ online ma non ne ho trovati in vendita, alcune idee su dove reperirli?

Ps: da libretto risulta “furgone finestrato” con 7 posti, “autoveicolo uso promiscuo persone cose”, in sostanza autocarro? Non trovo classica dicitura “N1” o simili però, vi risulta i 3p uscissero già così di immatricolazione?

Grazie in anticipo
gonzotd5
Avatar utente
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 05/04/2012, 0:17
Località: Brianza - Romagna

Messaggioil 05/11/2023, 13:57

Ciao uso promiscuo persone e cose = equiparabile ad autovettura M1. era possibile all' epoca questo tipo di omologazione , poi abrogato dopo la metà degli anni 90 , di conseguenza i veicoli precedentemente omologati con questa dicitura vengono classificati come autovetture M1.
Stebar
 
Messaggi: 120
Iscritto il: 03/05/2022, 15:23

Messaggioil 05/11/2023, 18:24

Ciao, anche se è riportato testualmente sul libretto “non è ammesso il rilascio della carta di circolazione per autovettura “?
gonzotd5
Avatar utente
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 05/04/2012, 0:17
Località: Brianza - Romagna

Messaggioil 05/11/2023, 18:26

Per i pannelli ho trovato da Allbrit.de, a parte i prezzi da gioielleria, sono affidabili? Qualcuno ha mai comprato da loro?
Sembrerebbero avere davvero tutto, dal telaio alla vite… efficienza teutonica
gonzotd5
Avatar utente
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 05/04/2012, 0:17
Località: Brianza - Romagna

Messaggioil 05/11/2023, 20:41

Non ammesso il rilascio della carta di circolazione autovettura , non lo ho mai riscontrato sui veicoli da me posseduti , probabilmente superato dalle mutate normative e non piu applicabile, ma per una Tua certezza converrebbe chiedere un chiarimento ad una delegazione aci oppure direttamente al P.R.A. nella tua zona.
Stebar
 
Messaggi: 120
Iscritto il: 03/05/2022, 15:23

Messaggioil 18/12/2023, 7:59

Io uso allbrit.de per aiutarmi nella ricerca di un particolare (usando gli esplosi), ma ho notato per i prezzi conviene di piu' in UK pure con dazi mazzi cazzi e altro.
Inoltre non fidarti troppo - il fatto che il ricambio lo si vede non indica che sia disponibile, devi fare l'ordine e poi aggiornano la disponibilita'.
Io son tornato ai soliti noti in UK, almeno vedi la disponibilita' in tempo reale e fai il punto della situazione in maniera veloce e precisa.
leolito
Avatar utente
 
Messaggi: 829
Iscritto il: 01/08/2006, 15:46
Località: Sofia ... oltre la Cortina di Ferro!
SOCIO AL

Messaggioil 21/12/2023, 14:36

Anche il mio 300 era "uso promiscuo" , ma, prima di farlo ASI , ho fatto rifare il libretto ( causa smarrimento.....) chiedendo espressamente che venisse aggiornato l'uso dato che quella classificazione non esiste più...e l'agenzia lo ha fatto senza nessun problema.


ciao


bissio
Disco Tdi 300
bissio
Avatar utente
 
Messaggi: 805
Iscritto il: 20/02/2008, 17:57
Località: Pian Camuno - Valle Camonica (BS)


Torna a CARROZZERIA & TAPPEZZERIA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti