Africaland • Leggi argomento - Pianale baule 110

Pianale baule 110

Verniciatura, Modifiche, Sedili, Portiere, Allestimenti specifici

Messaggioil 11/03/2014, 20:55

Comunque Figo Poz anche così
Pelo110
Avatar utente
 
Messaggi: 366
Iscritto il: 15/12/2011, 23:11
Località: verona

Messaggioil 11/03/2014, 21:26

Poz la tua è l'idea migliore a parer mio!! (oltre che la più bella in assoluto!!!) ;)
In fondo in fondo, ammettiamolo, siamo ancora tutti dei bambini... sono solo cambiate le dimensioni dei nostri giocattoli!!!
Dolx89
Avatar utente
 
Messaggi: 2593
Iscritto il: 17/04/2012, 13:30
Località: Lodi

Messaggioil 11/03/2014, 22:06

poz ha scritto:
giba foto ha scritto:Ma di tutti sti gavoni di acqua con pompa,cosa ne fate??? Pensate a settimane intere solitari nel deserto??? ogni campeggio ha tutto per toilette e cesso!! per bere non c'è meglio che bottiglie di acqua minerale....bhoooo mi viene in mente il mio amico Andrea Scabini...acqua,quando mai!!!Se poi pensate di intervallare macchina ed Hotel,cosa fate,vi lavate in macchina????


Perchè gavoni di acqua con pompa? Questi sono semplici gavoni per equipaggiamento


Molto bello.....spero di vederlo al raduno di Birrone!!! :D
"La fatica non è mai sprecata. Soffri ma sogni."
Pietro Mennea.
Davidone
Avatar utente
 
Messaggi: 3439
Iscritto il: 18/02/2010, 16:28
Località: Alba

Messaggioil 11/03/2014, 22:16

giba foto ha scritto:Ma di tutti sti gavoni di acqua con pompa,cosa ne fate??? Pensate a settimane intere solitari nel deserto??? ogni campeggio ha tutto per toilette e cesso!! per bere non c'è meglio che bottiglie di acqua minerale....bhoooo mi viene in mente il mio amico Andrea Scabini...acqua,quando mai!!!Se poi pensate di intervallare macchina ed Hotel,cosa fate,vi lavate in macchina????

GIBA!!!!!!!!!! Ti appoggio in pieno.
Io ho fatto qualche giretto includendo il deserto libico e mi sono sempre chiesto a che cavolo servisse un gavone d'acqua quando con pochi soldi si acquistono decine di bottiglie d'acqua sigillate e in plastica buona per bere, lavarsi per conservare il minimo del rispetto della propria igiene e all'occorrenza per aggiungere acqua al radiatore o unavolta tagliate per fare il pieno con le taniche. Io con i gavoni ho il terrore di ritrovarmi con dell'acqua contaminata.
Ragazzi semplici, semplici, semplici.
L'unica cosa che mi è piaciuta sono quelle sacche con cerniera fissate davanti ai finestrini posteriori. Adesso copio l'immagine e sento una sarta per farle con un tessuto da tende.
GIBA hai ultimato il viaggio????
Guido
guidoni
Avatar utente
 
Messaggi: 317
Iscritto il: 12/09/2004, 17:02
Località: Lesignano De Bagni (Parma)

Messaggioil 11/03/2014, 22:23

Abusivo ha scritto:
Pelo110 ha scritto:….ma Abusivo ci conosciamo? ...

Non lo so,
forse,
qui siamo tutti fratelli!
Pelo110 ha scritto:... ramate? ...

Può essere che ho 'campionato' questa parola proprio da un tuo post!



:lol:
Pelo110
Avatar utente
 
Messaggi: 366
Iscritto il: 15/12/2011, 23:11
Località: verona

Messaggioil 11/03/2014, 22:26

Comunque l acqua io l ho sempre portata via
I Gavoni come
Dice Andrea perdono più che altro a me succedeva
Che andavano in giro...con questo serbatoio mi trovo bene
Comunque c e chi ha tanta sete e chi ne ha meno
Vedo :mrgreen:
Pelo110
Avatar utente
 
Messaggi: 366
Iscritto il: 15/12/2011, 23:11
Località: verona

Messaggioil 11/03/2014, 22:27

poz ha scritto:
giba foto ha scritto:Ma di tutti sti gavoni di acqua con pompa,cosa ne fate??? Pensate a settimane intere solitari nel deserto??? ogni campeggio ha tutto per toilette e cesso!! per bere non c'è meglio che bottiglie di acqua minerale....bhoooo mi viene in mente il mio amico Andrea Scabini...acqua,quando mai!!!Se poi pensate di intervallare macchina ed Hotel,cosa fate,vi lavate in macchina????


Perchè gavoni di acqua con pompa? Questi sono semplici gavoni per equipaggiamento
"La fatica non è mai sprecata. Soffri ma sogni."
Pietro Mennea.
Davidone
Avatar utente
 
Messaggi: 3439
Iscritto il: 18/02/2010, 16:28
Località: Alba

Messaggioil 12/03/2014, 12:59

Forse devo essere più preciso negli interventi. Poz ho capito che quelli che hai postato sono gavoni,(e belli)mi riferivo al serbatoio acqua che diceva Pelo.Per quanto riguarda il bere,io ne consumo molta,ma in bottiglie,quando parto ne ho 65 in macchina,quando torno ho fatto lo spazio per i souvenir,se serve in viaggio faccio rabbocchi,ma non uso più serbatoi grandi.Una tanica da 20 lt per pasta e piccoli lavaggi(speriamo che non legga Scabini) poi ognuno di noi ha le sue abitudini.Trovo però eccessivo grandi quantitativi di acqua in serbatoi pesanti in acciaio.RIPETO l'acqua si trova ormai dappertutto,non c'è in pieno deserto isolato.
Per Guidoni: siamo a metà del viaggio,segui il post apposito.ciao
giba foto
Avatar utente
 
Messaggi: 1922
Iscritto il: 21/07/2006, 21:42
Località: Verolavecchia - Brescia

Messaggioil 15/03/2014, 1:02

poz ha scritto:quello che intendo io e che stò realizzando è una cosa del genere
Immagine

E che materiale stai utilizzando per la tua realizzazione? Legno multistrato o come nella foto pannelli tipo alluminio, alubond o che altro? Ovvio che tutto quello che non è legno dovrai dirmi dove trovarlo, perché anch'io stavo pensando a qualcosa del genere, grazie.
Ridin' high, Livin' free
Una Land Rover non è mai usata, ha solo più esperienza.
Jupiter
Avatar utente
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 07/09/2013, 1:33
Località: Villorba(TV) - Vò Euganeo(PD)

Messaggioil 15/03/2014, 8:49

Stefano se non trovi l'alubon,quì a Brescia miei amici che hanno un grande laboratorio fotografico,ce l'hanno ,lo usano come pannelli per metterci le foto,te lo tagliano a misura,addirittura se fai disegno,lo tagliano in modo che si possa piegare e chiudere come una scatola,con profili in alluminio.Però costicchia un pochino!! non chiedermi prezzi perchè non li conosco,avevo viste dei lavori mentre ero in laboratorio per mie gigantografie. ciao giba
giba foto
Avatar utente
 
Messaggi: 1922
Iscritto il: 21/07/2006, 21:42
Località: Verolavecchia - Brescia

Messaggioil 15/03/2014, 9:01

sono sempre del parere che il multistrato di pioppo da 10mm sia leggero, economico, facile da lavorare e resistente.
con una buona vernice è anche bello e vi rimangono in tasca un sacco di soldi per gasolio e traghetti ;)
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza
Andreacat
Avatar utente
 
Messaggi: 3235
Iscritto il: 20/04/2009, 20:31
Località: Verona

Messaggioil 15/03/2014, 12:48

QUOTO e STRAQUOTO ;)
giba foto
Avatar utente
 
Messaggi: 1922
Iscritto il: 21/07/2006, 21:42
Località: Verolavecchia - Brescia

Messaggioil 16/03/2014, 1:17

Infatti, non si può contestare. Però c'è la questione del buon gusto, che anche l'occhio vuole la sua parte. Ma ognuno ha le proprie priorità.
Ridin' high, Livin' free
Una Land Rover non è mai usata, ha solo più esperienza.
Jupiter
Avatar utente
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 07/09/2013, 1:33
Località: Villorba(TV) - Vò Euganeo(PD)

Messaggioil 19/03/2014, 10:39

Jupiter ha scritto:
poz ha scritto:quello che intendo io e che stò realizzando è una cosa del genere
Immagine

E che materiale stai utilizzando per la tua realizzazione? Legno multistrato o come nella foto pannelli tipo alluminio, alubond o che altro? Ovvio che tutto quello che non è legno dovrai dirmi dove trovarlo, perché anch'io stavo pensando a qualcosa del genere, grazie.


ciao, questi sono pannelli di multistrato rivestiti su un lato con un materiale sintetico, lo trovi da chi vende componentistica per costruire i flightcases per gli strumenti musicali
______________________________
Immagine
29/01/2016 fine di un mito, inizio di una leggenda!
Poz & lama
poz
Avatar utente
 
Messaggi: 819
Iscritto il: 06/07/2010, 8:18
Località: spotorno (sv)

Messaggioil 19/03/2014, 12:50

io trovo MOLTO interessante,le borse portatutto sui due lati! Sicuramente sostituirò la mia rete portaoggetti con qualcosa di similare fai da tè. Per quanto riguarda il soffitto,anche quello mi sembra regga bene,io ho provato a fare una cosa posticcia per tenerci i materassi,ma non ha funzinato,ho usato degli elastici da telone,però il lavoro è stato fatto velocemente in Africa,e lo devo rifare meglio. ciao
giba foto
Avatar utente
 
Messaggi: 1922
Iscritto il: 21/07/2006, 21:42
Località: Verolavecchia - Brescia

Messaggioil 19/03/2014, 13:38

giba foto ha scritto:io trovo MOLTO interessante,le borse portatutto sui due lati! Sicuramente sostituirò la mia rete portaoggetti con qualcosa di similare fai da tè. Per quanto riguarda il soffitto,anche quello mi sembra regga bene,io ho provato a fare una cosa posticcia per tenerci i materassi,ma non ha funzinato,ho usato degli elastici da telone,però il lavoro è stato fatto velocemente in Africa,e lo devo rifare meglio. ciao

Si stavo guardando che io quelle borse portaoggetti laterali e sono molto belle e interessanti! Secondo voi dove si potrebbero trovare??
In fondo in fondo, ammettiamolo, siamo ancora tutti dei bambini... sono solo cambiate le dimensioni dei nostri giocattoli!!!
Dolx89
Avatar utente
 
Messaggi: 2593
Iscritto il: 17/04/2012, 13:30
Località: Lodi

Messaggioil 19/03/2014, 13:44

giba foto ha scritto: Per quanto riguarda il soffitto,anche quello mi sembra regga bene,io ho provato a fare una cosa posticcia per tenerci i materassi,ma non ha funzinato,ho usato degli elastici da telone,però il lavoro è stato fatto velocemente in Africa,e lo devo rifare meglio. ciao

Guarda la soluzione di gegio su defendertricks.com, nella sezione articoli al titolo 'rete da carico'. Sembra veramente funzionale e robusta.
Ridin' high, Livin' free
Una Land Rover non è mai usata, ha solo più esperienza.
Jupiter
Avatar utente
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 07/09/2013, 1:33
Località: Villorba(TV) - Vò Euganeo(PD)

Messaggioil 19/03/2014, 13:58

Io ho messo una di quelle reti elastiche, ben tirata, e la utilizzo per le cose leggere tipo coperte e cuscini. Ho scelto di metterla solo nella parte anteriore, non per tutta la lunghezza. Mi trovo bene perché non mi intralcia nei movimenti a bordo (essendo elastica), e ci posso buttare o appendere cose quando dormo all'interno. Interferisce con lo specchietto retrovisore, quindi bisogna farci l'abitudine.
"Sigarètt senza nomm e büceer senza storia
hann faa i ghirigori nella mia strana memoria
tatüagg invisìbil che me càgnen de nòcc
e una vita tiràda cumè un nastru de scotch..."
Peppone73
Avatar utente
 
Messaggi: 123
Iscritto il: 20/02/2013, 10:17
Località: Provincia di Varese

Messaggioil 19/03/2014, 18:24

Stefano ,pensavi che non conoscessi il lavoro fatto da Gegio?? infatti il mio è similare,fatto con cinghiette cucite incrociate e messe in tiro dall'elastico. Tutto perfetto,come quella di Gegio,finchè non si posizionano i materassini,cm 190x70x10 di spessore, è lì che il trabiccolo non regge. Poi il fissaggio posteriore di Gegio,non mi permette di "infilare" i materassini. Dovrò studiarmi qualcosa di diverso,ma con la macchina a casa,magari un doppio soffitto incernierato sul davanti e fissarlo dietro con qualcosa tipo catenaccioli o similari.
giba foto
Avatar utente
 
Messaggi: 1922
Iscritto il: 21/07/2006, 21:42
Località: Verolavecchia - Brescia

Messaggioil 19/03/2014, 23:36

Beh il lato posteriore potresti invitarlo con dei ganci ad S che agganci e sganci per infilare i materassini o altro. Oppure come doppio soffitto potresti togliere il rivestimento interno del tetto e posizionare un'asse in multistrato leggero che poggi sui profili laterali che corrono lungo il tetto. Ci metti dei profili trasversali di rinforzo a misura che facciano da incastro sui profili in modo che l'asse non cada. Di sicuro lo spazio creatosi togliendo il rivestimento è sufficiente per farci stare i materassini.
Ridin' high, Livin' free
Una Land Rover non è mai usata, ha solo più esperienza.
Jupiter
Avatar utente
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 07/09/2013, 1:33
Località: Villorba(TV) - Vò Euganeo(PD)

PrecedenteProssimo

Torna a CARROZZERIA & TAPPEZZERIA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti