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Cappelli valvole 300

Motore, Carburazione, Iniezione, Distribuzione, Turbo, Elaborazioni

Messaggioil 12/08/2017, 17:45

Quelli che vedete in secondo piano sono i cappelli delle valvole che ho sostituito al 300, clamoroso quello che ha lasciato di sé soltanto un anello....ora che li ho sostituiti tutti con ricambi originali (il cappello in primo piano è nuovo)e registrato a 0,2 mm come da manuale, c'è altro che devo controllare per evitare che accada di nuovo? Cosa può aver ridotto così i cappelli(a confronto con i nuovi mi sembrano spiattellati)?Immagine
Fabio

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Messaggioil 12/08/2017, 21:05

Seguo...a me è successo varie volte.
Probabilmente è la cementificazione del martelletto che si é rovinata e consuma il cappelletto.

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Messaggioil 12/08/2017, 21:37

Lo sospetto anch'io...
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Messaggioil 14/08/2017, 9:45

Insomma ci starebbe un cambio del bilanciere....altre esperienze?
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Messaggioil 14/08/2017, 11:27

il bilanciare si cambia solo se danneggiato, se fosse perfetto sarebbe solo un problema del cappelletto...
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Messaggioil 14/08/2017, 11:29

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Messaggioil 17/08/2017, 7:56

roby65to ha scritto:a proposito...leggi qui:

https://www.turnerengineering.co.uk/ljc ... 2x20634592

Mi ero scordato di rispondere...quindi secondo loro i cappelli originali sono di acciaio normale e loro propongono quelli trattati? Ma possibile che siano necessari? È la prima volta che sento parlare "male" di qualcosa del 300(eccezion fatta per la puleggia della distribuzione)
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Messaggioil 17/08/2017, 8:04

roby65to ha scritto:il bilanciare si cambia solo se danneggiato, se fosse perfetto sarebbe solo un problema del cappelletto...

Per ora aspettiamo qualche miglialio di km e poi ricontrolliamo il gioco,...i vecchi cappelli son durati quasi 60mila km...
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