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Pulizia iniettori

Motore, Carburazione, Iniezione, Distribuzione, Scarico, Turbo, Elaborazioni

Messaggioil 19/09/2018, 23:20

Ciao a tutti. Volevo cimentarmi con la pulizia degli iniettori a benzina. Qualcuno lo ha fatto?Se si come? Grazie mille!
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Messaggioil 22/09/2018, 20:29

Banalmente puoi usare uno dei tanti additivi prodotti a questo scopo. 8-)
verdone
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Messaggioil 24/09/2018, 21:19

Ciao...troppo semplice.
Stasera in un ora ho smontato gli iniettori, domani do un'occhiata per pulirli con il prodotto poi vedo se pulirli con gli ultrasuoni. :D :D
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Messaggioil 24/09/2018, 21:36

Portali a far revisionare/ pulire,costa una cavolata
quello_là
 
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Messaggioil 24/09/2018, 21:40

La pulizia ad ultrasuoni è molto efficace, quelli di una mia macchina, alcuni anni fa, erano rinati dopo 200.000 km...
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Messaggioil 24/09/2018, 22:22

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Messaggioil 25/09/2018, 12:15

Oggi, porto a pulire gli iniettori, poi vi aggiorno. Grazie.
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Messaggioil 27/09/2018, 10:30

Ciao, mi aggancio a questo thread per chiedere se esiste un prodotto pulente compatibile e soprattutto non aggressivo per i vecchi motori aspirati come il mio 12j
Grazie
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Messaggioil 27/09/2018, 11:07

Cambia i polverizzatori, fai prima ed hai un risultato sicuro...
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Messaggioil 27/09/2018, 13:37

roby65to ha scritto:Cambia i polverizzatori, fai prima ed hai un risultato sicuro...

Ciao Roberto... si sicuramente a breve dovrò farlo...scusa la domanda "da ignorante" ma cambiando i polverizzatori si ridurrà anche l'emissione di fumo?
Attualmente in salita e/o comunque ad accellerazione sostenuta fuma tantissimo
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Messaggioil 27/09/2018, 14:10

Direi di non aspettarsi miracoli: i benefici li sentirai soprattutto nell'avviamento e nella "rotondità" di funzionamento del motore. Ma se fuma come una ciminiera, nero denso, vuol dire che c'è troppo gasolio in proporzione all'aria aspirata; comunque, devi distinguere se fuma a carico e regime costante, o nei moneti di variazione / accelerazione: nel primo caso, occorre veramente intervenire, nel secondo devi tener conto che si tratta di motori di vecchissima tecnologia, e sbuffate nere sono in una certa misura inevitabili, a meno di non smagrire l'iniezione al punto di perdere per strada qualcuno dei già miseri cavalli in dotazione
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Messaggioil 27/09/2018, 16:29

Ciao Silvio, grazie della spiegazione
in dettaglio ti dico che attualmente l'avviamento è OK e il motore gira bene sia a folle sia in marcia.
Fuma moltissimo quando l'accellerazione è sostenuta, quindi in salita e nei falso piani, mentre in pianura con un filo di accelleratore fuma poco, ma fuma.
In queste situazioni il fumo non è un nero denso ma piuttosto grigio (non bianco e non nero)
La sbuffata temporanea nera la fa soltanto quando accellero per cambiare marcia tra la prima e la seconda marcia (ma quella non mi preoccupa)
Comprendo che trattandosi di motori di vecchissima tecnologia un po di fumo è inevitabile che lo facciano, ma nella mia condizione attuale mi maledicono tutte quelle povere persone che hanno la sfortuna di trovarsi dietro di me :oops:
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Messaggioil 27/09/2018, 17:12

Gli iniettori sono la prima cosa da controllare, poi la pompa e per ultimo il rapporto di compressione, ma se parte bene a freddo, quest' ultimo dovrebbe essere a posto...
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Messaggioil 27/09/2018, 19:41

gli iniettori possono solo causare fumo nero, il grigio viene dal ritardo della fase
ciao
giove2
 
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Messaggioil 28/09/2018, 12:00

giove2 ha scritto:gli iniettori possono solo causare fumo nero, il grigio viene dal ritardo della fase
ciao

con la fase mi stai mettendo la pulce nell'orecchio, perchè questa estate ho fatto rifare la distibuzione, però, al di là del fumare il motore comunque si avvia senza problemi, tiene benissimo il minimo e in accellerazione non strappa :roll:
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Messaggioil 28/09/2018, 13:55

Non vuol dire, se fosse leggermente ritardata fumerebbe bianco/grigio, in particolare a freddo ed in discesa con poco carico...
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Messaggioil 28/09/2018, 15:46

leggermente ritardata gira 'benissimo' e un pò 'troppo rotondo' al minimo, ma fuma grigio e puzza acido.....
ciao
giove2
 
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Messaggioil 28/09/2018, 18:53

Messa in moto per 2 minuti, finita di rimontarla, ed ora mi sembra...impressionante :shock: :mrgreen: :mrgreen: , cambiata dal giorno alla notte, un più 30% direi così a primo impatto. ;)
scaricodiretto
 
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Messaggioil 28/09/2018, 20:13

scaricodiretto ha scritto:Messa in moto per 2 minuti, finita di rimontarla, ed ora mi sembra...impressionante :shock: :mrgreen: :mrgreen: , cambiata dal giorno alla notte, un più 30% direi così a primo impatto. ;)

addirittura? Erano belli intasati allora!
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