woods ha scritto:Concordo sul tappo "tappato" che crea il vuoto nel serbatoio
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mikkola ha scritto:stesso problema …ho già provato di tutto,ora ho messo due valvole di non ritorno ,
sulla mandata agli iniettori e una montata al contrario sul tubo di ritorno ,
ma niente il problema persiste ,c e sempre aria nel circuito e la macchina tribola a partire ….
RoccaGD ha scritto:Ciao ho avuto un problema simile un anno fa.. La pompa ha iniziato ad essere rumorosa all'accensione come se ci fosse aria e l'ho cambiata ma non ho risolto.. Allora ho cambiato il filtro del gasolio e non è cambiato nulla.. Quindi ho sostituito la valvola di spurgo e pure niente sempre pompa rumorosa che cerca di spurgare.. Ho quindi revisionato il regolatore di pressione e sostituita la relativa cartuccia e ancora esito negativo.. Mi sono rassegnato ed ho sostituito le rondelle in rame di tenuta degli iniettori e gli or ma con mio stupore e non poco disappunto il problema persisteva ed anzi aumentava tanto che un paio di volte ha fallito l'accensione.. Ho cambiato tutti gli sfiati del serbatoio(mega botola) e niente.. stesso problema.. Una mattina che frugavo è indagavo vicino la pompa e in tutto il circuito in cerca di perdite(e dopo aver spulciato decine di siti e forum di mezzo mondo con Google traduttore) mi sono ricordato di qualcuno di questo forum che aveva soffiato con il compressore nel tubo alta pressione del circuito dopo averlo staccato dalla pompa e dal regolatore.. È venuto fuori un serpente di melma nera lungo 15 cm più residui vari.. Da allora problema sparito. Ne concludo che la pompa era rumorosa non perchè ci fosse aria nel circuito ma perchè sforzava troppo.
mikkola ha scritto:ciao….
rondelle e or iniettori sostituiti,
reg.di pressione sostituito
pompa gasolio sostituita
filtro gasolio e supporto,sostituito…
mi manca la pulizia dei tubi e lairbled che non so cos è….
Ho notato che se sono a meta' serbatoio e parcheggio in salita,
quando la metto in moto gira per 5 secondi poi si spegne e devo insistere parecchio prima che riparta…..
non so più che pesci pigliare…..
RoccaGD ha scritto:Ciao Savella perdonami se non ti ho risposto subito.. Io cambiai la valvola di spurgo. Delle valvole di '' non ritorno'' arancioni a becco d' anatra si trova solo il supporto ma riuscii a trovarle in un sito australiano dopo che avevo fatto il lavoro. Comunque non dipendeva da loro.
woods ha scritto:sempre solo alla partenza?
Non è che magari piglia aria direttamente dalla pompa(magari i tubetti non sono stati rimontati con una tenuta perfetta)!?!?!
Hai provato con un altro portafiltro, prestato da qualche conoscente?
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LorDefender ha scritto:Riporto la mia esperienza.
Da quando ho preso il Def mi si scaricava leggermente l'impianto, dovevo girare due volte il quadro perchè si accendesse bene.
Ho messo mano alle valvoline in ottone sul portafiltro, tolto di qua pulito di là e rimontato il tutto con dei pezzi usati che avevo.
La situazione è drasticamente peggiorata, l'impianto si scaricava completamente e dovevo aspettare tantissimo perchè la pompa spurgasse l'impianto.
Su consiglio di arkadia che ancora ringrazio, ho sostituito il porta filtro con uno che avevo, comprato air bleed nuovo, filtro gasolio nuovo, rondelle dei raccordi in ottone nuove, pulito dallo sporco i connettori rapidi in plastica con svitol (no wd40!), rimontato il tutto e per il momento la macchina parte benissimo!
Io farei questa prova, spendi pochi euro ed elimini tutta la zona del porta filtro.
Se così non dovesse andare verificherei la valvolina sul fondo della vaschetta della pompa che non perda ma dubito sia il tuo caso...
Se pescasse aria dai tubi alta pressione penso vedresti una perdita evidente perchè quando la pompa spinge ai 4 bar presumo uscirebbe il gasolio...
Verificato questo a mio avviso non ti resta altro che fare gli or iniettori...
ricky926 ha scritto:LorDefender ha scritto:Riporto la mia esperienza.
Da quando ho preso il Def mi si scaricava leggermente l'impianto, dovevo girare due volte il quadro perchè si accendesse bene.
Ho messo mano alle valvoline in ottone sul portafiltro, tolto di qua pulito di là e rimontato il tutto con dei pezzi usati che avevo.
La situazione è drasticamente peggiorata, l'impianto si scaricava completamente e dovevo aspettare tantissimo perchè la pompa spurgasse l'impianto.
Su consiglio di arkadia che ancora ringrazio, ho sostituito il porta filtro con uno che avevo, comprato air bleed nuovo, filtro gasolio nuovo, rondelle dei raccordi in ottone nuove, pulito dallo sporco i connettori rapidi in plastica con svitol (no wd40!), rimontato il tutto e per il momento la macchina parte benissimo!
Io farei questa prova, spendi pochi euro ed elimini tutta la zona del porta filtro.
Se così non dovesse andare verificherei la valvolina sul fondo della vaschetta della pompa che non perda ma dubito sia il tuo caso...
Se pescasse aria dai tubi alta pressione penso vedresti una perdita evidente perchè quando la pompa spinge ai 4 bar presumo uscirebbe il gasolio...
Verificato questo a mio avviso non ti resta altro che fare gli or iniettori...
A sto punto prove le ultime cose che mi rimangono e nel caso valuterò. Mi lascia un attimo li il fatto che non parta proprio più. Cablaggio iniettori andato? Può essere?
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