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Td5 gira a 4 e fuma

Motore, Carburazione, Iniezione, Distribuzione, Turbo, Elaborazioni

Messaggioil 02/02/2020, 18:34

Da quando ho acquistato il td5 ho notato questo problema:

Quando il motore non è ne freddo, ne in temperatura, diciamo leggermente caldo (lancetta temperatura sul limite alto del blu), se schiaccio di poco l'acceleratore inizia ad andare a 4 vibrando e fumando copiosamente dallo scarico un fumetto bianco blu, sembra che appena parzializzo l'acceleratore perda un cilindro.
Lo si nota da fermi ed in marcia accelerando pochissimo, molto percettibile quando in discesa andando di freno motore si deve appena sfiorare il gas per prendere un attimo di velocità senza prenderne troppa...
Quando il motore è freddo anche appena acceso non lo fa, da caldo non lo fa. Lo fa solo quando il motore è nella temperatura media ed appena si scalda un pò di più o si raffredda del tutto il fenomeno sparisce :shock:

- Cablaggio iniettori nuovo
- Spina centralina pulita
- Provato varie mappe
- MAF nuovo VDO
- Sensore pressione ambiente nuovo
- Sensore in aspirazione pulito con spray
- Provato varie mappe diverse
- Nessun errore dal nano

Qualche idea?

Grazie
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Messaggioil 02/02/2020, 18:46

LorDefender ha scritto:Da quando ho acquistato il td5 ho notato questo problema:

Quando il motore non è ne freddo, ne in temperatura, diciamo leggermente caldo (lancetta temperatura sul limite alto del blu), se schiaccio di poco l'acceleratore inizia ad andare a 4 vibrando e fumando copiosamente dallo scarico un fumetto bianco blu, sembra che appena parzializzo l'acceleratore perda un cilindro.
Lo si nota da fermi ed in marcia accelerando pochissimo, molto percettibile quando in discesa andando di freno motore si deve appena sfiorare il gas per prendere un attimo di velocità senza prenderne troppa...
Quando il motore è freddo anche appena acceso non lo fa, da caldo non lo fa. Lo fa solo quando il motore è nella temperatura media ed appena si scalda un pò di più o si raffredda del tutto il fenomeno sparisce :shock:

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Rondelle parafiamma iniettori?
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Messaggioil 03/02/2020, 8:44

Si, in settimana provo a farli, speriamo sia quello.
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Messaggioil 09/02/2020, 20:29

Fatto o ring e rondelle iniettori, niente di risolto, il problema persiste.
Su consiglio di arkadia proverò a cambiare centralina con una msb di un disco che ho a casa.
Vediamo se cambia qualcosa
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Messaggioil 13/02/2020, 22:34

Anche io penso che possa essere una questione di mappature della centralina
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Messaggioil 15/02/2020, 19:07

In realtà, non mi spiego come, ma il problema sembra essere proprio la centralina.
Il problema lo dava con qualsiasi mappa ho fatto però questa prova:
Ho aspettato che il motore fosse nel range di temperatura in cui si manifesta il problema, provato con la mia NNN e come sempre girava male e fumava, montato al volo una MSB di un Disco ed il problema non si presentava, rimontato la mia NNN e nuovamente girava male.
Quindi? La centralina mi sta abbandonando? Cosa si fa in questi casi? Per che motivo una centralina inizia a dare di questi problemi?
Grazie
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Messaggioil 15/02/2020, 20:16

che ecu è?
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