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sostituzione OR e parafiamma iniettori td5

Motore, Carburazione, Iniezione, Distribuzione, Scarico, Turbo, Elaborazioni

Messaggioil 02/01/2018, 18:43

exxon ha scritto:Grazie Danielship, ma a livello di qualità sono tutte uguali dati i prezzi diversi?
Ahà,ahà! Direi proprio di no... Stai a mezza via:OEM. (ma io sono nuovo del mondo Pentadotato,aspetta il giudizio degli esperti!)
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Messaggioil 02/01/2018, 18:48

danielship ha scritto:
exxon ha scritto:Grazie Danielship, ma a livello di qualità sono tutte uguali dati i prezzi diversi?
Ahà,ahà! Direi proprio di no... Stai a mezza via:OEM. (ma io sono nuovo del mondo Pentadotato,aspetta il giudizio degli esperti!)
Io sceglierei tra gli Iveco verdi e i Genuine Land Rover di nuovo tipo.

Dopo il primo aumento di livello dell'olio sono passato agli Iveco verdi, lasciati per tanti km, penso sicuramente più di 100.000.

Dallo scorso anno ho i Genuine di nuovo tipo e per il momento tutto ok.

Ciao
Giuseppe

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Messaggioil 02/01/2018, 18:52

grazie a entrambi, ma giuseppe, sai mica se quelli della sigla DA2479 sono i nuovi già modificati?

Gia che ci sei sai mica al volo anche il codice iveco?
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Messaggioil 03/01/2018, 2:06

DA.... mi sembra un codice Britpart / Bearmach o di altro impacchettatore.

Non so se sono di qualità OEM ma per 30€, considerando il tempo e l'importanza del ricambio andrei sui Genuine, codice ERR7004.

Gli o-rings verdi Iveco invece dovrebbero essere codificati come 17282181. Acquistati la prima volta anni e anni fa in un magazzino ricambi Iveco, l'ultima meno di un anno fa, per "scorta" nello stesso posto.

;)

Ciao
Giuseppe

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Messaggioil 03/01/2018, 9:36

Trizompa ha scritto:
alberto56 ha scritto:ierei tolti iniettori senza attrezzo
solo con due dita


Significa che di oring non avevano più nemmeno il nome...

il mio aiutante mi ha detto ,che nella sua carriera di meccanico ( adesso ha circa 80 anni ): solo per un iniettore ogni 100 doveva usare l'estrattore :shock: :shock: :shock:
@Exxon : io ho montato gli originali , mi sono durati 220,000 chilometri
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Messaggioil 03/01/2018, 10:24

Beh l'ultima volta che ho cambiato i miei per l'iniettore del primo cilindro ci mancava poco che servisse la gruetta... non veniva via nemmeno con l'estrattore! Gli altri invece con contributo debole dell'estrattore ma mai con due semplici dita. E di gasolio ne passava!


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Messaggioil 03/01/2018, 10:39

Grazie a tutti voi, per i codici e per le info, ordinerò i genuine e appena posso li cambio. ;)
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Messaggioil 03/01/2018, 11:53

[quote="giuseppe_d90td5"]DA.... mi sembra un codice Britpart / Bearmach o di altro impacchettatore.

Non so se sono di qualità OEM ma per 30€, considerando il tempo e l'importanza del ricambio andrei sui Genuine, codice ERR7004.

Gli o-rings verdi Iveco invece dovrebbero essere codificati come 17282181. Acquistati la prima volta anni e anni fa in un magazzino ricambi Iveco, l'ultima meno di un anno fa, per "scorta" nello stesso posto.

Gli OR Iveco si trovano ancora presso i ricambisti ufficiali a 92 centesimi l'uno :mrgreen:
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Messaggioil 03/01/2018, 11:59

@apogeo : numero 5 OR originali listino euro 5,39 meno il 10%
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Messaggioil 03/01/2018, 17:22

Ok ricevuto, visto il prezzo degli iveco posso prenderli entrambi e tenermi gli iveco di scorta. ;)
Grazie ancora.
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Messaggioil 09/01/2018, 13:08

Ho ritirato ieri in concessionaria Land gli o-ring per gli iniettori e poi sono passato a prendere anche quelli della IVECO.

Ho confrontato le misure, quelli Originali misurano 2,3 mm di diametro, gli IVECO incede 2,6mm.

Questo fine settimana sostituirò nuovamente gli o-ring e proverò a montare quelli IVECO.

Avevo fatto il lavoro già lo scorso anno, montando o-ring Land ma dall'ultimo cambio olio, circa 6.000Km mi sono accorto che il livello è cresciuto di circa 3mm.

Con gli IVECO essendo più spessi dovrebbe migliorare la tenuta. In ogni caso ho un kit completo di o-ring Land e se dovesse andare male, monterò quelli.
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Messaggioil 09/01/2018, 15:49

3mm di differenza possono essere dovuto ad una marea di cause, compresa la differente temperatura e pressione dell'aria...


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Messaggioil 09/01/2018, 15:53

Trizompa ha scritto:3mm di differenza possono essere dovuto ad una marea di cause, compresa la differente temperatura e pressione dell'aria...


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Non 3mm, ma 0,3mm = 3 decimi... mi riferisco al diametro S nel disegno allegato

Immagine
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Messaggioil 09/01/2018, 18:00

sbay ha scritto:
...ma dall'ultimo cambio olio, circa 6.000Km mi sono accorto che il livello è cresciuto di circa 3mm.




mi riferisco a questo
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Messaggioil 09/01/2018, 18:05

Trizompa ha scritto:
sbay ha scritto:
...ma dall'ultimo cambio olio, circa 6.000Km mi sono accorto che il livello è cresciuto di circa 3mm.




mi riferisco a questo


:3 scusa avevo capito male.

Si riguardo il livello 3mm non sembrano tanti... ma ho cercato di tenere d''occhio il livello, misurando sempre con l'auto nella stessa posizione e dopo lo stesso tempo dallo spegnimento del motore.

Cavolo, tutte le auto che ho avuto finora mangiavano olio e tra un cambio e l'atro dovevo sempre aggiungere.. questa è la prima che l'olio lo produce :D

Quasi quasi metto su una rivendita di olio motore
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Messaggioil 23/03/2019, 15:17

E' giunto il momento anche per me,mercoledì vado in officina da un'amico a sostituire rondelle e oring e bulloni bilanciere,quelli degli iniettori non li ho presi,sperem ben...
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Messaggioil 13/02/2023, 15:00

danielship ha scritto:E' giunto il momento anche per me,mercoledì vado in officina da un'amico a sostituire rondelle e oring e bulloni bilanciere,quelli degli iniettori non li ho presi,sperem ben...

...e quindi?
cordialmente mauro "se non te ghe ve in aderensa, te ghe va co' ignoransa"
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