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sostituzione OR e parafiamma iniettori td5

Motore, Carburazione, Iniezione, Distribuzione, Scarico, Turbo, Elaborazioni

Messaggioil 08/10/2017, 19:42

qui in giro c'era un disegno di massima dell'estrattore
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fntmra
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Messaggioil 08/10/2017, 19:49

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apogeo
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Messaggioil 09/10/2017, 9:28

Grazie mille a tutti e tre, Apogeo il leonardiano disegno quotato non so se è opera tua ma è perfetto ;)

Ho un iniettore che rumoreggia a quadro acceso, rumore di "frittura", come di una miriade di bollicine d'aria che spurgano da un liquido. Ha iniziato a farlo dopo l'ultima sostituzione di or e rondelle, troppe coincidenze. Non credo sia necessario estrarlo ma lo special tool me lo farò quanto prima. Dovessi avere necessità di cambiare rondelle ed o-rings almeno avrò un passaggio in meno.

;)

Many thanks

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Messaggioil 10/10/2017, 18:24

attenzione che la rondella in rame sia effettivamente e adeguatamente posizionata nella sua sede. Dovesse per qualche motivo avere lasco nel giro di poco causerà l'asolatura dell'alluminio con risultati deleteri per il portafogli...
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Messaggioil 10/10/2017, 20:18

per togliere gli iniettori ho usato una chiave a brugola, con il gambo un pò lungo ( fa più leva) si incastra bene sotto e basta poco per sollevarlo
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Messaggioil 12/10/2017, 18:28

io usavo un grosso giravite a taglio,a mo di palanchino !
Il vero problema è che la velocità della luce è molto superiore a quella del suono,quindi mi sembravi brillante prima di ascoltarti
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Messaggioil 14/10/2017, 8:04

Grazie a tutti ;)

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Messaggioil 24/11/2017, 16:14

Riprendo questo argomento per dire che ho trovato un kit LBF500020 “kit Cylinder Head” che viene venduto in LR e che dovrebbe racchiudere tutto il necessario (special tool escluso) per compiere questa operazione. Il costo e’ di 78+iva.
Dimitri
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Messaggioil 24/11/2017, 17:24

Grazie, Dimitri, informazione molto utile che inserisco subito nel nostro Elenco Ricambi, che con questa aggiunta arriva alla release 6.2 :lol: :lol:
Peggio di winzozz... :mrgreen: :mrgreen:
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Messaggioil 24/11/2017, 19:28

Piuttosto volevo ordinare anche il termostato freddo hard spring PEM101020 ma mi hanno informato che non è più ordinabile purtroppo...
Lo special tool (estrattore iniettori) invece ha codice LRT 12-154/1
Dimitri
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Messaggioil 24/11/2017, 19:52

...e allora ordina il soft spring, che apre anche ai bassi giri, quando la pompa pompa poco ;)
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Messaggioil 08/12/2017, 21:18

Silvio, non trovo più la l’usta aggiornata con i ricambi per td5, me la potresti girare per cortesia?
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Messaggioil 30/12/2017, 17:41

Effettuato sostituzione oring, parafiamma, nuove viti bilanciere, nuovi cazzilli e nuove viti fermo ferro di cavallo iniettori. Fatta la procedura di spurgo (5-10 pompate di acceleratore), dopo qualche tentativo la macchina e’ partita
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Messaggioil 30/12/2017, 17:42

è andata via da sola? e chi la ferma più?...
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Messaggioil 30/12/2017, 18:09

fntmra ha scritto:è andata via da sola? e chi la ferma più?...
Sono vicino alla "depressione"... :? :cry:
"Bisogna essere duri senza mai perdere la tenerezza..."
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Messaggioil 30/12/2017, 19:06

ierei tolti iniettori senza attrezzo
solo con due dita
Anche se tutti………….noi no
alberto56
 
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Messaggioil 31/12/2017, 4:25

alberto56 ha scritto:ierei tolti iniettori senza attrezzo
solo con due dita


Significa che di oring non avevano più nemmeno il nome...
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Messaggioil 02/01/2018, 17:32

Scusate, mi inserisco nella discussione, devo cambiare anch'io gli oring al disco, qual'è la sigla di quelli modificati? io trovo la DA2479, è quella?

grazie.
exxon
 
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Messaggioil 02/01/2018, 17:35

exxon ha scritto:Scusate, mi inserisco nella discussione, devo cambiare anch'io gli oring al disco, qual'è la sigla di quelli modificati? io trovo la DA2479, è quella?

grazie.
https://www.paddockspares.com/catalogse ... /?q=DA2479
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Messaggioil 02/01/2018, 17:41

Grazie Danielship, ma a livello di qualità sono tutte uguali dati i prezzi diversi?
exxon
 
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