Africaland • Leggi argomento - AIUTO Td5 non va più in moto.

AIUTO Td5 non va più in moto.

Motore, Carburazione, Iniezione, Distribuzione, Scarico, Turbo, Elaborazioni

Messaggioil 18/01/2018, 20:44

Rover ha scritto:RISOLTO!!!!!
Come scritto nell'altro 3d:
Ciao a tutti è un mese che tribolo col mio Defender per problemi di avviamento ecc ecc descritti in altre discussioni.
Ora sono arrivato alla sostituzione della pompa gasolio nel serbatoio, al momento del smontaggio una sorpresa i due tubi centrali il verde e il blu (bassa pressione e alta pressione) erano invertiti!!!!
Secondo voi è possibile?
O sarà stata la pompa del gasolio diversa, compatibile ma magari di altra foggia e attacchi diversi?
Può funzionare invertendo i suddetti tubi?
La pompa vecchia aveva questo ordine: BIANCO - BLU - VERDE - NERO
Mentre il manuale e il colleggamento attuale è: BIANCO - VERDE -BLU -NERO
Per funzionare funziona, non c'è dubbio. Che funzioni bene come sostieni dal primo post ho i miei forti dubbi, forse non sai come funziona bene un td5, quando va bene!
PrincilandFansClub
Turibio ha scritto:Guarda che i forum, oltre che per scriverci, sono fatti anche per essere letti.
cero
Avatar utente
 
Messaggi: 2325
Iscritto il: 13/02/2009, 21:36

Messaggioil 25/01/2018, 11:01

Che funzioni bene in che senso......da circa 30.000 km la macchina andava ma non come prima.
Fino a collassare a dicembre scorso, ora ho capito il perchè.
Adesso la macchina va come prima appena presa con tutti i cv del Td5.
La mia domanda era come fa a funzionare e a marciare "normalmente",con i tubi invertiti, non facendo strade a scorrimento veloce è difficile accorgersene almeno io che sono gnucco non mi ero accorto del cambiamento..... :shock:
"Rover & Nessy"
Defender
Natural
Attitude
Td5
Rover
Avatar utente
 
Messaggi: 299
Iscritto il: 03/06/2004, 9:22
Località: Trieste

Messaggioil 25/01/2018, 11:07

Rover ha scritto:Ciao a tutti, il mio defender td5 del 1999 non vuole andare in moto al mattino poi una volta avviato per tutto il giorno ok. A 5/9 gradi, cambiate le candelette il filtro gasolio controllati i rele candelete cambiato il sensore temperatura acqua ma niente.
Forse le candelette non vanno bene, io ho montato le NGK4309 Y-605J. A voi risulta? Cosa puo' essere?
I km sono circa 30.000 rifatto il motore in pieno a km. 275.000 da un ex di questo forum.......che all'epoca disse "se lo rifai girerari tranquillamente altri 300.000 km. e infatti :evil: vai a fidarti......
Comunque cosa può essere??? Vi prego aiutatemi mi serve la macchina ssolutamente!!!!
Rileggiti
PrincilandFansClub
Turibio ha scritto:Guarda che i forum, oltre che per scriverci, sono fatti anche per essere letti.
cero
Avatar utente
 
Messaggi: 2325
Iscritto il: 13/02/2009, 21:36

Messaggioil 25/01/2018, 11:10

Che la macchina andava ma non come prima lo scrivi adesso. Il problema sembrava quindi essere solo di accensione. Con i tubi invertiti, una volta avviata con difficoltà, gasolio arriva lo stesso in testata, non come dovrebbe ma arriva
PrincilandFansClub
Turibio ha scritto:Guarda che i forum, oltre che per scriverci, sono fatti anche per essere letti.
cero
Avatar utente
 
Messaggi: 2325
Iscritto il: 13/02/2009, 21:36

Messaggioil 29/01/2018, 13:59

ciao a tutti …..pure io ho difficoltà a far partire il mio td5
ho sostituito le candelette ma non parte lo stesso,ho letto nelle discussioni che potrebbe aspirare aria dagli iniettori,
sostituire i prafiamma e oring e un lavoro complicato o fattibile fai da te ?
grazie per le dritte.
mikkola
 
Messaggi: 86
Iscritto il: 14/01/2015, 20:11

Messaggioil 29/01/2018, 19:08

mikkola ha scritto:ciao a tutti …..pure io ho difficoltà a far partire il mio td5
ho sostituito le candelette ma non parte lo stesso,ho letto nelle discussioni che potrebbe aspirare aria dagli iniettori,
sostituire i prafiamma e oring e un lavoro complicato o fattibile fai da te ?
grazie per le dritte.

Fossi in te....aprirei un nuovo post. Inserisci i sintomi e vediamo.
Girasole1977
Avatar utente
 
Messaggi: 475
Iscritto il: 04/05/2012, 12:52
Località: stradella

Messaggioil 29/01/2018, 20:35

ok girasole faccio come dici… apro un nuovo post ;)
mikkola
 
Messaggi: 86
Iscritto il: 14/01/2015, 20:11

Messaggioil 07/02/2018, 12:16

cero ha scritto:
Rover ha scritto:Ciao a tutti, il mio defender td5 del 1999 non vuole andare in moto al mattino poi una volta avviato per tutto il giorno ok. A 5/9 gradi, cambiate le candelette il filtro gasolio controllati i rele candelete cambiato il sensore temperatura acqua ma niente.
Forse le candelette non vanno bene, io ho montato le NGK4309 Y-605J. A voi risulta? Cosa puo' essere?
I km sono circa 30.000 rifatto il motore in pieno a km. 275.000 da un ex di questo forum.......che all'epoca disse "se lo rifai girerari tranquillamente altri 300.000 km. e infatti :evil: vai a fidarti......
Comunque cosa può essere??? Vi prego aiutatemi mi serve la macchina ssolutamente!!!!
Rileggiti


Motivo?????????????????????????????
"Rover & Nessy"
Defender
Natural
Attitude
Td5
Rover
Avatar utente
 
Messaggi: 299
Iscritto il: 03/06/2004, 9:22
Località: Trieste

Messaggioil 07/02/2018, 13:50

Non importa
PrincilandFansClub
Turibio ha scritto:Guarda che i forum, oltre che per scriverci, sono fatti anche per essere letti.
cero
Avatar utente
 
Messaggi: 2325
Iscritto il: 13/02/2009, 21:36

Precedente

Torna a MOTORE, ALIMENTAZIONE & SCARICO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti