Africaland • Leggi argomento - defender td5 singhiozzante!!!!

defender td5 singhiozzante!!!!

Motore, Carburazione, Iniezione, Distribuzione, Scarico, Turbo, Elaborazioni

Messaggioil 22/04/2018, 6:53

buongiorno ragazzi, ancora una volta cerco aiuto qui. Ieri durante un uscita soft mi sono accorto che la piccolina con le ridotte inserite con il gas costante aveva un comportamento strano. Non riuscivo a tenere i giri constanti tanto che inizialmente ho pensato fossero le buche che mi facevano muovere il piede, ma in un punti piu lineari in salita accennava lo stesso difetto. Inoltre su qualche salita la partenza da fermo risultava un po sforzata come se il motore non entrasse a pieno regime di potenza, non si presentava sempre, ma solo in qualche occasione. Questo difetto lo fa ogni tanto anche quando faccio dei tratti lunghi in strada mi fermo e riparto. Premetto che non sono un veterano del fuoristrada quindi è possibile che la mia coglionaggine abbia creato queste sensazioni. La piccola ha un modulo aggiuntivo rapid, scarico libero (o meglio, ha solo il primo barilotto) egr eliminata filtro aria kn , il sensore frizione staccato, gomme 255 85. Come mi consigliate di fare? non ho un nanocom ne tanto meno amici che possano aiutarmi. Grazie di tutto!!
Cicciodp
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 20/02/2016, 11:49

Messaggioil 22/04/2018, 9:25

Immagino che tu stia parlando di un TD5, in questo caso controlla se hai olio nello spinotto rosso della centralina ma potresti anche avere un' avaria al debimetro. Smontalo e senza toccare nulla spruzza liquido per freni per sgrassarlo. Se hai lo snorkel controlla se le rondini ci abbiano fatto il nodo dentro. Se hai beccato un pieno di gasolio sporco cambia la cartuccia. :mrgreen:
Genuine Defender Club Italia on Facebook
apogeo
Avatar utente
 
Messaggi: 2208
Iscritto il: 26/11/2011, 22:16
Località: Ascoli Piceno

Messaggioil 22/04/2018, 9:36

azz avevo dimenticato esattamente l'unica cosa importante :D :D :D si un td5, faccio quel che mi hai detto e ti faccio sapere!! ho la centralina riposizionata, e si trova dentro il cubby e non ha nessun trafilo d'olio
Cicciodp
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 20/02/2016, 11:49

Messaggioil 22/04/2018, 10:20

Cicciodp ha scritto:azz avevo dimenticato esattamente l'unica cosa importante :D :D :D si un td5, faccio quel che mi hai detto e ti faccio sapere!! ho la centralina riposizionata, e si trova dentro il cubby e non ha nessun trafilo d'olio

Ciao! Anche se hai un defender, e le posizioni delle parti potrebbero essere diverse, ti consiglio intanto questa piccola manutenzione, che alla fine è ciò che ti ha consigliato apogeo ;)

Poi, ti vorrei chiedere, come mai hai deciso di staccare lo swich frizione? sei sicuro che, scollegandolo, la macchina vada meglio per l'uso che fai?
Ciao da Pippo!

Discovery 2 Td5 Millennium

Immagine
www.MillenniumDiscovery.com
pipippo91
Avatar utente
 
Messaggi: 5094
Iscritto il: 10/10/2013, 14:52
Località: Reggio Calabria - Modena

Messaggioil 22/04/2018, 10:28

beh.. ti dico la verità, inizialmente leggevo ovunque che si otteneva qualche miglioramento, e onestamente ho voluto fare la prova, ho notato un cambiamento, cioè non capivo se effettivamente era un miglioramento o meno. sono passati 2 mesetti e gia consapevole del fatto che avrei trovato un riscontro negativo l'ho ricollegato.... ma come tu ben sai non è stata una cosa bellissima............. quindi l ho ristaccato e l ho lasciato cosi.... grazie tantissimo per la risposta e per la dritta !!!!!!1 ;) ;) ;) ;)
Cicciodp
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 20/02/2016, 11:49

Messaggioil 22/04/2018, 11:44

ho trovato uno dei due filamenti del db mancante....... credete sia normale??
Cicciodp
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 20/02/2016, 11:49

Messaggioil 22/04/2018, 12:27

Cicciodp ha scritto:ho trovato uno dei due filamenti del db mancante....... credete sia normale??

nel link che ti ho mandato c'è una foto dell'interno del debimetro. i filamenti devono essere integri per permetterne il funzionamento. Ti consiglio di acquistare un debimetro nuovo e TASSATIVAMENTE OEM (ovvero, Simens-VDO).

Con altre marche non è garantita la piena funzionalità.
Ciao da Pippo!

Discovery 2 Td5 Millennium

Immagine
www.MillenniumDiscovery.com
pipippo91
Avatar utente
 
Messaggi: 5094
Iscritto il: 10/10/2013, 14:52
Località: Reggio Calabria - Modena

Messaggioil 22/04/2018, 12:36

si grazie, sono riuscito a vederne uno funzionante su un video.. ho gia trovato il ricambio della marca citata da te su eby.. credete che a questo punto il problema sia questo? cavolo... un cazzarola di sensore stupidissimo che rompe cosi le palle????!!!!!! bah.. comunque.. una volta arrivato il db.. seguirò tutto l iter di manutenzione che mi ha mandato pipippo91... e sperare che l 1 maggio riuscirò a fare un uscita senza pensare a che cavolo possa essere..
Cicciodp
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 20/02/2016, 11:49

Messaggioil 22/04/2018, 12:50

Cicciodp ha scritto:si grazie, sono riuscito a vederne uno funzionante su un video.. ho gia trovato il ricambio della marca citata da te su eby.. credete che a questo punto il problema sia questo? cavolo... un cazzarola di sensore stupidissimo che rompe cosi le palle????!!!!!! bah.. comunque.. una volta arrivato il db.. seguirò tutto l iter di manutenzione che mi ha mandato pipippo91... e sperare che l 1 maggio riuscirò a fare un uscita senza pensare a che cavolo possa essere..

diciamo che non si rompe così per caso.. può essere che il filtro che hai sia troppo aperto e lasci passare sporcizia, o che qualcuno abbia tentato di pulirlo toccandolo fisicamente, finendo col danneggiarlo..
Ciao da Pippo!

Discovery 2 Td5 Millennium

Immagine
www.MillenniumDiscovery.com
pipippo91
Avatar utente
 
Messaggi: 5094
Iscritto il: 10/10/2013, 14:52
Località: Reggio Calabria - Modena

Messaggioil 22/04/2018, 13:09

il fatto che sia un po libero... onestmente l ho pensato anche io.. , però non sono un esperto... spero solo che questo insopportabile singhiozzo finisca. Pipippo che tu sappia ricollegando il sensore della frizione prima o poi si riadatterà alla guida o si deve intervenire in altro modo?
Cicciodp
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 20/02/2016, 11:49

Messaggioil 22/04/2018, 14:49

Mmh.. Prova a spiegarmi meglio. Cos'è che non ti piace della guida col sensore frizione attivo?
Ciao da Pippo!

Discovery 2 Td5 Millennium

Immagine
www.MillenniumDiscovery.com
pipippo91
Avatar utente
 
Messaggi: 5094
Iscritto il: 10/10/2013, 14:52
Località: Reggio Calabria - Modena

Messaggioil 22/04/2018, 15:42

no!! non ho detto che non mi piace.... anzi credo che sia migliorata per lo stile di guida che ho.. chiedevo solo per escludere qualsiasi problema legato al singhiozzare della macchina in qualche occasione.... cioè , magari il problema che ho altre essere legato alla rottura del db può centrare in qualche modo quel sensore scollegato...
Cicciodp
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 20/02/2016, 11:49

Messaggioil 22/04/2018, 16:17

Cicciodp ha scritto:no!! non ho detto che non mi piace.... anzi credo che sia migliorata per lo stile di guida che ho.. chiedevo solo per escludere qualsiasi problema legato al singhiozzare della macchina in qualche occasione.... cioè , magari il problema che ho altre essere legato alla rottura del db può centrare in qualche modo quel sensore scollegato...

Non ti saprei dire. Non credo siano direttamente connesse le due cose, ma quando si "gioca con l'elettronica" può anche essere che avere il sensore scollegato porti a questo andamento non lineare.
Ciao da Pippo!

Discovery 2 Td5 Millennium

Immagine
www.MillenniumDiscovery.com
pipippo91
Avatar utente
 
Messaggi: 5094
Iscritto il: 10/10/2013, 14:52
Località: Reggio Calabria - Modena

Messaggioil 22/04/2018, 18:19

Se proprio ti voi togliere una curiosità,prova a scollegare direttamente lo spinotto del debimetro e vedi che cambiamenti ci sono.
Genuine Defender Club Italia on Facebook
apogeo
Avatar utente
 
Messaggi: 2208
Iscritto il: 26/11/2011, 22:16
Località: Ascoli Piceno

Messaggioil 29/05/2018, 8:27

Hai parlato di un modulo aggiuntivo, lo eliminerei.
Uso solo olio apotropaico...
Pedicabo ego vos et irrumabo...
Trizompa
Avatar utente
 
Messaggi: 2986
Iscritto il: 31/07/2014, 17:21
Località: Versilia


Torna a MOTORE, ALIMENTAZIONE & SCARICO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti