fedeli_st ha scritto:Grazie per le dritte. Il test con il tubo trasparente è molto interessante... e lo proverò in seconda battuta, dopo l'apertura della botola.
Resta il fatto che non capisco perché il minimo borbotta solo a motore caldo, mentre a freddo (diciamo entro 30-35 km) tutto è nella norma. Potrebbe guastarsi il regolatore di pressione senza evidenze di fuoriuscita di gasolio? In garage ho il precedente regolatore originale al quale potrei sostituire gli oring della cartuccia e installarlo al posto dell'attuale. Dici che è tempo sprecato?
In ogni caso, questo fine settimana raccolgo la documentazione e gli attrezzi per l'apertura della botola. Sono solo un po' perplesso e preoccupato nel tagliare (anche solo parzialmente) la traversa... Vi terrò aggiornati sugli sviluppi.
Stefano
apogeo ha scritto:Il valore +15 puo' significare mancanza di gasolio e quindi se tende a spegnersi potrebbe esserci un ritorno dovuto ad una alimentazione magra oppure ad una rondella degli iniettori che spinge aria proveniente dal pistone nel circuito gasolio della testata. io procederei prima con una bella pulizia e verifica della pompa e delle relative valvole di non ritorno poi metterei un tubo trasparente nel ritorno del gasolio dall' uscita testata fino al regolatore di pressione per verificare se si creano bolle d'aria.
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