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Def 2.2 parte ma muore subito dopo

Motore, Carburazione, Iniezione, Distribuzione, Scarico, Turbo, Elaborazioni

Messaggioil 16/10/2018, 22:22

Buonasera a tutti
Premesso che ho sostituito motore e cambio completo di tutto il cablaggio del mio def 2.2 in quanto fuso con uno reperito da uno sfascia carrozze da autovettura incidentata.
A rimontaggio effettuato controllato tutte le connessioni interruttore inerziale ed masse il motore parte ma muore subito
Chi mi può aiutare?
Forse devo sostituire l’interruttore inerziale?
O cosa devo controllare?
Grazie in anticipo
Waldi10
 
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Messaggioil 16/10/2018, 22:36

Le centraline dell'antifurto e del motore sono rimaste le tue vecchie ? o le hai sostituite?
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apogeo
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Messaggioil 16/10/2018, 22:46

Tutto completo con motore anche le centraline
Ho dovuto solo ricodificare il telecomando perché non presente sull’auto incidentata
Waldi10
 
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Messaggioil 17/10/2018, 7:03

spurgato bene tutto la linea di alimentazione, controllato che il filtro gasolio sia montato bene, la pompa nel serbatoio gira?
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Messaggioil 17/10/2018, 11:43

buongiorno
controllato tutto ma trovato seguente nuovo problema
la pompa nel serbatoio funziona ma dopo 2/3 secondi si interrompe ,non arriva più corrente
Waldi10
 
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Messaggioil 17/10/2018, 12:16

Credo che nel 2.2 la pompa nel serbatoio sia solo un aiuto, a differenza del td5, dunque ci potrebbe stare che si spenga, ma non sono molto afferrato su questo, attendiamo qualcuno che ne sa di più ,
Sono propenso che ti entra aria nel circuito, magari filtro gasolio montato male, quello originale è un po’ ostico :?
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Messaggioil 17/10/2018, 12:35

Giusto per conferma... Oltra alla centralina motore hai anche preso e montato dal def incidentato la centralina As10 dell'antifurto?? è quella montata nel cruscotto..
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Messaggioil 17/10/2018, 13:21

Ma nei deforder non c'è anche una specie di "allineamento" tra centralina e quadro strumenti?
Se fosse l'imobilizzatore, non dovrebbe proprio partire, che io sappia, manco un colpo.
Però la pompa gasolio che si ferma dopo 2 o 3 secondi lascia pensare...sarebbe la prima cosa da provare: indentificare il relativo relais, toglierlo e dare allo zoccolo un positivo +12 fisso, per farla girare sempre e comunque, e vedere anche non di nascosto l'effetto che fa.
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Messaggioil 17/10/2018, 13:29

Silvio ha scritto:Ma nei deforder non c'è anche una specie di "allineamento" tra centralina e quadro strumenti?
Se fosse l'imobilizzatore, non dovrebbe proprio partire, che io sappia, manco un colpo.
Però la pompa gasolio che si ferma dopo 2 o 3 secondi lascia pensare...sarebbe la prima cosa da provare: indentificare il relativo relais, toglierlo e dare allo zoccolo un positivo +12 fisso, per farla girare sempre e comunque, e vedere anche non di nascosto l'effetto che fa.


Se fa una cosa del genere secondo me
Schizza come un carcerato trentennale alla prima scopata
Ma provare è lecito :mrgreen:
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Messaggioil 17/10/2018, 22:24

Sera a tutti
Rifatto tutto le prove ma niente........
AIUTO!!!!!!!!
NON SO PIÙ CHE C...O FARE.......
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Messaggioil 18/10/2018, 6:28

il gasolio arriva?
La batteria del telecomando della chiave è buona?
Il rele della pompa è stato pulito, o cmunque testato?
Poi per ultimo proverei a farla partire con il codice EKA
Tanbruk
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Messaggioil 18/10/2018, 7:57

buongiorno
gia fatto tutto cio'
ma niente
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Messaggioil 18/10/2018, 9:43

Fatta una diagnosi con tool ufficiale land??
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Messaggioil 18/10/2018, 17:58

buonasera
non ancora sta in carrozzeria non appena la rimontano ultima soluzione con carroattrezzi la porto alla lr
ma spero di risolvere prima
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Messaggioil 22/10/2018, 18:31

scusa ma non riesci a fare una diagnosi?, su quel modello li entrano anche quelle non ufficiali...non sapevo avesse una pompa che adesca gasolio, i 2.4 non ce l'hanno giusto? comunque sulle ford quando l'immobilizer non riconosce la chiave partono per poi spegnersi immediatamente...altra cosa, se per farlo partire avete insistito prolungatamente, potrebbe aver registrato in ecu l'errore di bassa pressione impianto alimentazione, e solitamente se non lo si cancella non parte...insomma secondo me se non attacchi un diagnostico e non cominci a vedere cosa ha in memoria la centralina perdi un sacco di tempo...
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Messaggioil 26/10/2018, 21:26

Ciao a tutti
Domani mattina finalmente riusciremo a fare una diagnosi
Poi vi faro sapere
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Messaggioil 26/10/2018, 21:27

Comunque anche il 2.4 ha una pompa diesel nel serbatoio
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Messaggioil 26/10/2018, 21:51

nel 2.4 l'unica cosa che entra nel serbatoio è il sensore di livello.
La mancanza della pompa è motivo di molte bestemmie gratuite profuse negli anni da possessori del Puma :mrgreen:
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Messaggioil 30/10/2018, 13:52

esatto...io mai vista sul 2.4 la pompa di bassa...non c'e' neanche sui transit...
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Messaggioil 30/10/2018, 15:38

Assolutamente nessuna pompa di bassa nel serbatoio puma.. solo sull'ino.. non so chi ti abbia dato sta info farlocca.. ;)
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