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Per fortuna va a Diesel

Motore, Carburazione, Iniezione, Distribuzione, Scarico, Turbo, Elaborazioni

Messaggioil 27/04/2022, 10:54

La guaina, come si diceva, è sicuramente crepata e non cotta., quando la guaina si cuoce difficilmente di taglia di netto.

I segni di bruciatura sul terminale secondo me son dovuti ad una crimpatura che non tiene più, il cavo balla un po' e crea scintille. Stessa cosa per il puntale che (quello si) sembra essersi surriscaldato
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Messaggioil 27/04/2022, 13:02

Crivelli ha scritto:Sei il primo a lamentare questo problema, mi viene da pensare che sia una pompa non originale, anche la guaina rossa rotta in più punti non è bella da vedere.
Se la plastica fosse di cattiva qualità si scioglie molto prima dei 120 gradi ma non credo che sia mai arrivata a quella temperatura.
Per toglierti il dubbio potresti chiedere al vecchio proprietario che cosa ha montato quando ha cambiato la pompa.
Si in effetti per normativa alcune guaine mollano anche a 80 gradi. Ci ho pensato a sentire il vecchio proprietario, giusto per non ricadere nella stessa marca. Comunque ne ho una di scorta che rimarrà tale oggi ne ordino una nuova.
Per forza vdo?


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Messaggioil 27/04/2022, 13:02

Anvil ha scritto:La guaina, come si diceva, è sicuramente crepata e non cotta., quando la guaina si cuoce difficilmente di taglia di netto.

I segni di bruciatura sul terminale secondo me son dovuti ad una crimpatura che non tiene più, il cavo balla un po' e crea scintille. Stessa cosa per il puntale che (quello si) sembra essersi surriscaldato
Anche questa mi sembra una spiegazione logica


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Messaggioil 27/04/2022, 17:16

Se ordini la pompa è la trovi a buon prezzo sono in cerca anche io... :D ;) Attendo notizie... :D
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Messaggioil 27/04/2022, 21:04

Alla fine ho preso su Autod. Una hitachi.. vediamo


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Messaggioil 28/04/2022, 5:19

Grazie mi farai sapere come va... :D ;)
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Messaggioil 29/05/2022, 20:46

Allora questo we primo test serio.
Possibile che sia diminuita drasticamente la fumosità con la pompa nuova? Prima quando affondavo era una locomotiva ora si nota appena.

Venerdì inoltre ho fatto la revisione e l’addetto conoscendo il mezzo è rimasto stupito del fatto che non abbia dovuto fare magheggi per far passare le emissioni.


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