TD5 spina allineamento volano / campana cambio
Inviato: 16/11/2022, 13:49
Questa è bella davvero!!!
Non so se dalla foto riuscite a vedere, ma sono andato per infilare la spina di bloccaggio volano dal foro sulla campana del cambio (attrezzo Land Rover LRT-12-158) e il foro sul volano è molto più lontano dal motore di quanto lo sia quello sulla campana del cambio. Stiamo parlando di 2 o 3mm una roba clamorosa! Ovviamente risulta impossibile inserire la spina di bloccaggio e mi tocca togliere l'iniettore numero 1 per mettere in fase il motore appoggiando il comparatore sul pistone. La guarnizione in lamiera tra motore e cambio c'è! Quindi il problema non è quello.
È possibile che il volano bimassa originale valeo sia diverso tra Defender e Discovery td5? È l'unica spiegazione perché so di per certo che questo volando viene da un Defender e io ho un Discovery, però il codice per ordinare il ricambio è lo stesso per Defender e Discovery td5...
Non saprei cosa altro pensare, voi che dite?
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Non so se dalla foto riuscite a vedere, ma sono andato per infilare la spina di bloccaggio volano dal foro sulla campana del cambio (attrezzo Land Rover LRT-12-158) e il foro sul volano è molto più lontano dal motore di quanto lo sia quello sulla campana del cambio. Stiamo parlando di 2 o 3mm una roba clamorosa! Ovviamente risulta impossibile inserire la spina di bloccaggio e mi tocca togliere l'iniettore numero 1 per mettere in fase il motore appoggiando il comparatore sul pistone. La guarnizione in lamiera tra motore e cambio c'è! Quindi il problema non è quello.
È possibile che il volano bimassa originale valeo sia diverso tra Defender e Discovery td5? È l'unica spiegazione perché so di per certo che questo volando viene da un Defender e io ho un Discovery, però il codice per ordinare il ricambio è lo stesso per Defender e Discovery td5...
Non saprei cosa altro pensare, voi che dite?
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