DanteCruciani ha scritto:... fa ridere solo i coglìoni che ti guardano che poi tanto i cocci sono i tuoi. Non ti lamentare.
titohill ha scritto:Riguardo alla risalita di olio dalle tubazioni dell’aria, il problema è dovuto proprio a quella guarnizione (bounded seal) che separa la parte pneumatica da quella meccanica a contatto con l’olio del ponte; quando perde, un rilascio, sputa l’olio. Se uno non vuole convivere con questo problema e se lo vuole risolvere alla radice, bisogna cambiare quel paraolio e per far questo bisogna tirar giù la pera e aprire il differenziale, con tutto il bordello che ne deriva (es.: regolazione gioco coppia conica)
titohill ha scritto:Riguardo alla risalita di olio dalle tubazioni dell’aria, il problema è dovuto proprio a quella guarnizione (bounded seal) che separa la parte pneumatica da quella meccanica a contatto con l’olio del ponte; quando perde, un rilascio, sputa l’olio. Se uno non vuole convivere con questo problema e se lo vuole risolvere alla radice, bisogna cambiare quel paraolio e per far questo bisogna tirar giù la pera e aprire il differenziale, con tutto il bordello che ne deriva (es.: regolazione gioco coppia conica)
titohill ha scritto:Giacomando ha scritto:Secondo me ashcroft e superiore ad arb
Ho altre voci di amici che la pensano come te, hai qualche motivazione a supporto?
Trizompa ha scritto:titohill ha scritto:Riguardo alla risalita di olio dalle tubazioni dell’aria, il problema è dovuto proprio a quella guarnizione (bounded seal) che separa la parte pneumatica da quella meccanica a contatto con l’olio del ponte; quando perde, un rilascio, sputa l’olio. Se uno non vuole convivere con questo problema e se lo vuole risolvere alla radice, bisogna cambiare quel paraolio e per far questo bisogna tirar giù la pera e aprire il differenziale, con tutto il bordello che ne deriva (es.: regolazione gioco coppia conica)
Il gioco della coppia conica lo regoli in pochi minuti. Forse ti riferisci alla regolazione del pignone che è cosa ben più noiosa ma quando smonti la scatola del differenziale il pignone non viene toccato ma viene lasciato così com'è dentro alla pera.
titohill ha scritto:
È anche vero che quando mi scattano i 5 minuti di follia
Maath ha scritto:Ho rotto anche io una volta un ARB nello stesso modo..
Così ho montato 2 differenziali Aschroft, per ora in 4 anni mai un problema...
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