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Cambio impuntato

Frizione, Cambio, Riduttore, Overdrive, Differenziale, Crociere, Alberi, Semiassi, Giunti Omocinetici

Messaggioil 18/06/2014, 7:18

è molto strano, su un land con i tuoi sintomi questa è la prima cosa da controllare, ma quasi nessuno lo fa. è possibile che un meccanico che non fa land quando cambia la ponpa frizione cerchi di tenere il pedale della frizione alla stessa altezza dal pavimento del pedale freni. sbagliatissimo.
ciao
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Messaggioil 18/06/2014, 9:57

Allora per il cambio pompa vuoto, e altre due pompe sono costate circa 800 euro montate ma considerate che le ho messe tutte originali, solo la pompa vuoto della land cosa mi pare 390 più IVA e la salve e master non mi ricordo ma comunque meno... La manodopera poi sicuramente non la regalano... Ma prima di fare 50.000 km passeranno anni mi sa... Non faccio moltissima strada con il Defender, conto di imparare a fare i lavori da solo comunque...
cleup
 
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Messaggioil 18/06/2014, 10:06

La slave l'ho pagata 53 euro qua in italia e la master una 30ina scarsi in inghilterra...
e bravo meccanico :lol:
Io gliela farei regolare a lui, perché devi sporcarti le mani tu dopo che gli hai lasciato ottocento euro? Se non è in grado che cambi mestiere, anche perché bastava provarla dopo aver eseguito il lavoro, magari in modo approfondito e non "alla azz.."
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Messaggioil 18/06/2014, 10:52

PierpaoloLoriga ha scritto:Perdonami, ma il meccanico quanto ti ha preso per rifare le pompe?

No, perché sappi, che in un defender, prima o poi dovrai imparare a farle, si rompono in media ogni 40/50.000 km......


Forse su un 19j, ti assicuro che le mie le ho rifatte adesso a 240.000km e solo la slave era partita
E non ho motivo di dubitare che (a parte la master che NON l'ho presa originale) la slave durerà almeno altri 150.000km
Che dire dei Td4 che ce l'hanno interna alla campana? Ogni 40/50.000 tiriamo giù tutto?
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Messaggioil 18/06/2014, 10:55

Antonio88 ha scritto:
PierpaoloLoriga ha scritto:Perdonami, ma il meccanico quanto ti ha preso per rifare le pompe?

No, perché sappi, che in un defender, prima o poi dovrai imparare a farle, si rompono in media ogni 40/50.000 km......


Forse su un 19j, ti assicuro che le mie le ho rifatte adesso a 240.000km e solo la slave era partita
E non ho motivo di dubitare che (a parte la master che NON l'ho presa originale) la slave durerà almeno altri 150.000km



Sono esattamente le stesse.....ma io ci faccio 25/30.000 km all'anno........
PierpaoloLoriga
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Messaggioil 18/06/2014, 10:57

E' che non usi il liquido TRW originale per quello le fai fuori come mentine :lol:
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Messaggioil 18/06/2014, 11:08

Antonio88 ha scritto:E' che non usi il liquido TRW originale per quello le fai fuori come mentine :lol:


A me sembra proprio il trw il problema.......
PierpaoloLoriga
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Messaggioil 18/06/2014, 11:12

Il meccanico tra l'altro e' un autorizzato land rover della mia città... Non uno a caso... Dovrebbe conoscere la macchina...
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Messaggioil 22/06/2014, 6:32

Scusate ragazzi... Ho fatto la prova che mi avete detto ma il bussolotto nero all'interno del piccolo vano con le sei viti e' già tutto in giù... Cioè tutto già nella direzione del muso...E ho misurato anche la distanza pavimento pedale ed è' giusta 14. Cm... Cosa potrei fare ancora? La vite con il dado verso il muso e' bella in fuori però... C'entra qualcosa?
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Messaggioil 22/06/2014, 21:25

...ma anche nel TD5 è così? Si regola la corsa?
Le persone si dividono in tre categorie : quelli intelligenti e quelli così stupidi che non sanno nemmeno contare!
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Messaggioil 22/06/2014, 22:57

Nessuno ha scritto:...ma anche nel TD5 è così? Si regola la corsa?

Si è anche nel td5 dopo 50/70 mila km si sostituiscono le 2 pompe in concessionaria mi pare te la cavi con 80 euro di ricambi
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Messaggioil 23/06/2014, 10:20

Per regolare la corsa ti servono due chiavi del 13 mi pare , si fa fatica perché lo spazio è ristretto
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Messaggioil 23/06/2014, 11:39

Eh infatti... Le chiavi le ho ma sono le mani che non passano...
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Messaggioil 23/06/2014, 14:39

Io ho smerigliato una chiave per fare meno fatica
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Messaggioil 19/05/2019, 7:28

....
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