Africaland • Leggi argomento - difficoltà a bloccare

difficoltà a bloccare

Cambio, Riduttore, Overdrive, Differenziale, Crociere, Alberi, Semiassi, Giunti Omocinetici

Messaggioil 02/12/2019, 10:19

faccio fatica ad inserire il blocco del differenziale centrale soprattutto con le ridotte, spesso improvvisamente si disinserisce. E' un 90 td4, cosa inizio a controllare?
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Messaggioil 02/12/2019, 12:49

Probabilmente il leveraggio sotto oppure si è smollato qualche rinvio che trovi sotto al tunnel o il manicotto scorrevole.

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Messaggioil 02/12/2019, 13:18

Anche io avevo un problema simile con il mio TD4 - facevo molta fatica ad inserire il blocco.
Ho risolto il problema alla radice, sono andato da Arkadia e messo un bel autobloccante e ho risolto tutto.
Quando voglio inserirlo in manuale entra come il burro.
Non ti dico dentro cosa avevamo trovato tra rasamenti e poltiglia varia.
Sono contentissimo
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Messaggioil 02/12/2019, 14:49

Tingle ha scritto:Anche io avevo un problema simile con il mio TD4 - facevo molta fatica ad inserire il blocco.
Ho risolto il problema alla radice, sono andato da Arkadia e messo un bel autobloccante e ho risolto tutto.
Quando voglio inserirlo in manuale entra come il burro.
Non ti dico dentro cosa avevamo trovato tra rasamenti e poltiglia varia.
Sono contentissimo

Mi sembra un po' eccessiva come soluzione :?
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Messaggioil 02/12/2019, 14:53

Giffissimo ha scritto:
Tingle ha scritto:Anche io avevo un problema simile con il mio TD4 - facevo molta fatica ad inserire il blocco.
Ho risolto il problema alla radice, sono andato da Arkadia e messo un bel autobloccante e ho risolto tutto.
Quando voglio inserirlo in manuale entra come il burro.
Non ti dico dentro cosa avevamo trovato tra rasamenti e poltiglia varia.
Sono contentissimo

Mi sembra un po' eccessiva come soluzione :?

Beh, volevo comunque metterlo e a questo punto per spendere per sistemare l'originale ed avere un Ashcroft con quello che offre....
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Messaggioil 02/12/2019, 16:03

Tingle ha scritto:
Giffissimo ha scritto:
Tingle ha scritto:Anche io avevo un problema simile con il mio TD4 - facevo molta fatica ad inserire il blocco.
Ho risolto il problema alla radice, sono andato da Arkadia e messo un bel autobloccante e ho risolto tutto.
Quando voglio inserirlo in manuale entra come il burro.
Non ti dico dentro cosa avevamo trovato tra rasamenti e poltiglia varia.
Sono contentissimo

Mi sembra un po' eccessiva come soluzione :?

Beh, volevo comunque metterlo e a questo punto per spendere per sistemare l'originale ed avere un Ashcroft con quello che offre....

è complesso montarlo?
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Messaggioil 02/12/2019, 16:10

maxiwr ha scritto:
Tingle ha scritto:
Giffissimo ha scritto:
Tingle ha scritto:Anche io avevo un problema simile con il mio TD4 - facevo molta fatica ad inserire il blocco.
Ho risolto il problema alla radice, sono andato da Arkadia e messo un bel autobloccante e ho risolto tutto.
Quando voglio inserirlo in manuale entra come il burro.
Non ti dico dentro cosa avevamo trovato tra rasamenti e poltiglia varia.
Sono contentissimo

Mi sembra un po' eccessiva come soluzione :?

Beh, volevo comunque metterlo e a questo punto per spendere per sistemare l'originale ed avere un Ashcroft con quello che offre....

è complesso montarlo?

Ritengo proprio di si, da quello che ho capito e visto è necessario avere le adeguate competenze.
Io mi sono rivolto ad Arkadia che sicuramente avrai letto qui sul forum per quello che riguarda la sua bravura e conoscenza dei mezzi.
Potresti contattarlo per fare due parole, lui ti potrà essere molto più utile di me che sono un semplice "utente"
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Messaggioil 02/12/2019, 16:46

Devi tirar giù il riduttore e a quel punto può essere consigliabile rifare tutto, rasamenti cross pin paraoli boccola in acciaio ecc...
Prima io darei un'occhiata ai rinvii della leva...
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza
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Messaggioil 02/12/2019, 18:09

Andreacat ha scritto:Devi tirar giù il riduttore e a quel punto può essere consigliabile rifare tutto, rasamenti cross pin paraoli boccola in acciaio ecc...
Prima io darei un'occhiata ai rinvii della leva...

Quoto, spesso la causa del catttivo inserimento/disinserimento sta nei leveraggi mal regolati.
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Messaggioil 04/12/2019, 12:24

verdone ha scritto:
Andreacat ha scritto:Devi tirar giù il riduttore e a quel punto può essere consigliabile rifare tutto, rasamenti cross pin paraoli boccola in acciaio ecc...
Prima io darei un'occhiata ai rinvii della leva...

Quoto, spesso la causa del catttivo inserimento/disinserimento sta nei leveraggi mal regolati.

come vanno regolati?
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Messaggioil 04/12/2019, 16:30

Non ho idea, l'ho fatto fare al concessionario LR al primo tagliando, forse il manuale d'officina lo spiega.
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