Africaland • Leggi argomento - Revisionare lt77?

Revisionare lt77?

Frizione, Cambio, Riduttore, Overdrive, Differenziale, Crociere, Alberi, Semiassi, Giunti Omocinetici

Messaggioil 20/07/2022, 11:03

Ciao a tutti, qualche anno fa quando ho preso il mio disco 200 ho sostituito l’input gear perché di quelli non forati e completamente mangiato. Anche l’albero del cambio aveva sofferto ed era visibilmente segnato, ma l’ho lasciato com’era per non tirarlo giù. Questo autunno dovrei avere tempo per tenere la macchina ferma vorrei approfittarne per sistemarlo. Il disco è un 200 del 90 con poco più di 200mila km, inizialmente preso per i “lavori domestici” poi evoluto in mezzo per le ferie.
I miei dubbi sono:

Meglio revisionare il mio lt77 o cercare un R380 adeguato?
Bene aprire anche il riduttore per dare una controllata?

Il cambio va bene, non gratta, non impunta e non da nessun problema se non un po’ di rumore di gioco tra una cambiata e l’altra (credo per il gioco sull’albero mangiato dal vecchio input gear).
Il riduttore ha qualche trafilaggio d’olio ma anche lui lavora bene e non è rumoroso.

Grazie a chi risponderà!
Matteo Discovery tdi 200
MatteDiscoMK
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 15/06/2022, 21:08
Località: Vaglia

Messaggioil 22/07/2022, 9:23

Davvero nessuno che ha un consiglio per me???
Matteo Discovery tdi 200
MatteDiscoMK
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 15/06/2022, 21:08
Località: Vaglia

Messaggioil 25/07/2022, 20:36

M'intendo poco e inoltre ho un Defender 200, ma non mi pare che l'R380 si possa montare al posto del lt77 senza modifiche di campana e leveraggi.
Quando fu il momento dell'imput gear, a 200mila, il meccanico mi consigliò in cambio di rotazione revisionato, e così feci. Ora, a 400mila, tutto continua a filare liscio...
La qualità di un forum è inversamente proporzionale alla quantità di castronerie che in esso vengono scritte.
l'orso
 
Messaggi: 2143
Iscritto il: 13/04/2010, 17:28
Località: TO

Messaggioil 26/07/2022, 6:48

ciao scusa leggo solo ora il 3d.. c'è un certo Simon che abita nei pressi di Bologna, ne fa molti ed è assolutamente affidabile i costi sono interessanti ma ovviamente ogni cosa fatta bene ha un suo costo.. se hai bisogno lui te lo può sia revisionare che fornire un altro di rotazione che magari ha già in casa... se vuoi ti posso fornire il numero in privato ovviamente... quando lo chiami SII PREPARATO che ti interroga.. suffisso anno vettura modello ecc..
LAVORA come se la vita dovesse durare in eterno - VIVI come se la vita dovesse finire domani - Il segreto della felicità?? - ACCONTENTARSI!!

lei diceva.. avanti.... domani è un altro giorno...
PrinciLand
Avatar utente
 
Messaggi: 3395
Iscritto il: 10/07/2005, 11:23
Località: Riese Pio X treviso

Messaggioil 26/07/2022, 17:41

Se non ho capito male,si può montare il 380 provenienza Discovery con una campana diversa che dovrebbe essere reperibile.

Bologna molto interessante, anche per la vicinanza! Quando puoi mi manderesti il contatto così lo chiamo? Grazie mille per adesso!
Matteo Discovery tdi 200
MatteDiscoMK
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 15/06/2022, 21:08
Località: Vaglia


Torna a TRASMISSIONE & FRIZIONE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti