Africaland • Leggi argomento - [3.5 carb]servofreno farlocco

[3.5 carb]servofreno farlocco

Frizione, Cambio, Riduttore, Overdrive, Differenziale, Crociere, Alberi, Semiassi, Giunti Omocinetici

Messaggioil 13/09/2022, 8:25

Ciao, mi spiace che non il kit non hai avuto una soluzione duratura, se hai voglia apri il servofreno revisionato, giusto per vederne le condizioni, sarei curioso di vedere come stanno le parti in gomma e soprattutto le parti in metallo in basso, nel mio avevano fatto parecchia ruggine e penso che il grosso del problema derivasse da questo.

Molto interessante comunque la soluzione che hai trovato, l'efficacia della frenata è cambiata, magari migliorata?
quello_là
 
Messaggi: 6032
Iscritto il: 30/01/2011, 18:21

Messaggioil 13/09/2022, 10:16

ciao!
preferirei non aprirlo, ho trovato che c'è qualcuno che li revisiona, perciò potrei valutare di mandarglielo indietro in caso dovessi acquistare altri ricambi.
l'importo non sarebbe proprio basso, chiederò...
https://www.famousfour.co.uk/new_parts/ ... part=21464

ad ogni modo, la frenata è eccellente e il pedale sempre morbidissimo.
penso anche che il problema di ossido tra pompa e servofreno (ben presente nel mio caso dato l'uso che faccio della vettura) qui non credo si presenterà facilmente in quanto sulla pompa c'è un o-ring per far tenuta sul servo e un bel cannotto in cui si infila il puntale, mentre sull'originale ci sono quei gommini che non mi ispirano molto e il puntale è "nudo".
sabato se riesco vado a far legna, così faccio il test definitivo col carrello bello pieno.

mi spiace che non il kit non hai avuto una soluzione duratura

stai sereno, niente è per sempre, figuriamoci delle guarnizioni con qualche decennio sulle spalle
lupetto dalla palude pontina
lupetto
Avatar utente
 
Messaggi: 259
Iscritto il: 26/11/2007, 19:13
Località: sezze scalo

Precedente

Torna a TRASMISSIONE & FRIZIONE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti