Africaland • Leggi argomento - [3.5 carb]servofreno farlocco

[3.5 carb]servofreno farlocco

Frizione, Cambio, Riduttore, Overdrive, Differenziale, Crociere, Alberi, Semiassi, Giunti Omocinetici

Messaggioil 12/12/2014, 11:24

quello_là ha scritto:Probabilmente dico una cavolata.:se chiudo il registro di un giro in modo da far lavorare il gommino solo sul liscio cambia solo che pedale frena un po'piu in basso? Come rimedio temporaneo potrebbe andare?

se mi mandi lo schizzo quotato dell'asta, te la rifaccio in inox, così per questo secolo non dovrai più preoccuparti della ruggine :roll:

Landsaluti

gian
....frustra fit per plura quod fieri potest per pauciora....
gian td5
Avatar utente
 
Messaggi: 3403
Iscritto il: 23/04/2007, 21:29
Località: Ronco Scrivia, ma non sempre

Messaggioil 12/12/2014, 12:19

un giro di filetto è troppo. ma vedo che il buon Gian ti ha proposto una soluzione eterna. comunque se vai in rettifica ti riportano metallo e poi torniscono e ti torna come nuovo. altra soluzione potrebbe essere incamiciarlo.
ciao
giove2
 
Messaggi: 4748
Iscritto il: 11/02/2004, 18:17
SOCIO AL

Messaggioil 28/11/2019, 16:46

ciao,
ho lo stesso problema e il servofreno che ho io sembrerebbe essere lo stesso del v8.
confermo prezzi inarrivabili per le mie tasche e estrema difficoltà di reperire il kit di revisione.
cose posso fare?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
lupetto dalla palude pontina
lupetto
Avatar utente
 
Messaggi: 259
Iscritto il: 26/11/2007, 19:13
Località: sezze scalo

Messaggioil 28/11/2019, 18:36

lupetto ha scritto:ciao,
ho lo stesso problema e il servofreno che ho io sembrerebbe essere lo stesso del v8.
confermo prezzi inarrivabili per le mie tasche e estrema difficoltà di reperire il kit di revisione.
cose posso fare?


Ciao, il servofreno STC2186 nuovo si trova a 130€ in uk

https://www.lrdirect.com/STC1286-Brake- ... ing-87-On/

Il kit di riparazione RTC5832 se è questo di cui si parla come kit di revisione si trova facilmente su diversi siti inglesi, anche su amazon ma sta sugl 80€

https://www.amazon.it/Land-Rover-RTC583 ... B01CH24JMS

Forse qualcosa meno in uk, 35£ più iva 22% e spedizione (17£ island4x4) totale sono 73-74€

https://www.island-4x4.co.uk/brake-serv ... -1794.html
My two cents.

Range Rover Classic "Savannah" - Discovery V
tonyfish
Avatar utente
 
Messaggi: 3341
Iscritto il: 27/11/2014, 18:22
Località: Cremona

Messaggioil 28/11/2019, 19:50

No i kit revisione linkato è solo parziale, ho un kit completo da parte ma se ti serve scrivimi in privato...
quello_là
 
Messaggi: 6032
Iscritto il: 30/01/2011, 18:21

Messaggioil 28/11/2019, 20:13

Ciao, ti scrivo.
I codici indicati da tonyfish non mi sembra siano compatibili
lupetto dalla palude pontina
lupetto
Avatar utente
 
Messaggi: 259
Iscritto il: 26/11/2007, 19:13
Località: sezze scalo

Messaggioil 28/11/2019, 20:28

Il kit postato è solo per la zona pedali, cambia la cuffietta esterna e la spugnetta, che in caso di servo che non tiene non serve a nulla...
Il kit che ho io ha tutte le membrane interne e il cilindretto di spinta
quello_là
 
Messaggi: 6032
Iscritto il: 30/01/2011, 18:21

Messaggioil 29/11/2019, 8:28

Ecco infatti non lo sapevo, sono in cerca di pezzi e c'ero passato per info, al momento a me non serve, di fatto non l'ho scritto, ma per me è sottinteso che se un kit deve costare 80€ e il servo intero 130, non avrei dubbi a prenderlo nuovo, i codici da siti sono compatibili incompleti non ne avevo idea.

Se non che visto che sto proprio cercando di imparare :oops: , cambiando il servo intero si risolve il problema o come diceva Quello_là bisogna agire anche in zona pedali?
My two cents.

Range Rover Classic "Savannah" - Discovery V
tonyfish
Avatar utente
 
Messaggi: 3341
Iscritto il: 27/11/2014, 18:22
Località: Cremona

Messaggioil 29/11/2019, 10:57

Ecco infatti non lo sapevo, sono in cerca di pezzi e c'ero passato per info, al momento a me non serve, di fatto non l'ho scritto, ma per me è sottinteso che se un kit deve costare 80€ e il servo intero 130, non avrei dubbi a prenderlo nuovo, i codici da siti sono compatibili incompleti non ne avevo idea.

Ciao, anch'io la penso così ma purtroppo non è questo il caso....
il costo dell'alternatore in questione è superiore di un ordine di grandezza https://www.lrdirect.com/AEU1715-Booster-Brake/

Se non che visto che sto proprio cercando di imparare :oops: , cambiando il servo intero si risolve il problema o come diceva Quello_là bisogna agire anche in zona pedali?

spero di poterti dare una risposta non appena avrò ricevuto il kit da quello_là ;)
lupetto dalla palude pontina
lupetto
Avatar utente
 
Messaggi: 259
Iscritto il: 26/11/2007, 19:13
Località: sezze scalo

Messaggioil 29/11/2019, 11:31

lupetto ha scritto:
Ecco infatti non lo sapevo, sono in cerca di pezzi e c'ero passato per info, al momento a me non serve, di fatto non l'ho scritto, ma per me è sottinteso che se un kit deve costare 80€ e il servo intero 130, non avrei dubbi a prenderlo nuovo, i codici da siti sono compatibili incompleti non ne avevo idea.

Ciao, anch'io la penso così ma purtroppo non è questo il caso....
il costo dell'alternatore in questione è superiore di un ordine di grandezza https://www.lrdirect.com/AEU1715-Booster-Brake/

Se non che visto che sto proprio cercando di imparare :oops: , cambiando il servo intero si risolve il problema o come diceva Quello_là bisogna agire anche in zona pedali?

spero di poterti dare una risposta non appena avrò ricevuto il kit da quello_là ;)


Chiedo scusa per l'ignoranza e magari per non trovarmi a sbagliare nel caso mi servisse, quale è la differenza fra quello che ho postato io e questo? Vedo che lo danno fino all'87?

Ho cercato anche l'oem corrispondente al codice che ho postato sopra e mi esce il codice NTC4294 l danno come valido per tutte le RRC senza distinzione
un esempio nel link sotto, lo danno per rrc tutti gli anni ed è lo stesso sostituito dal codice più recente STC2186
https://www.autodoc.co.uk/trw/2211066

Detto questo su craddock il cod AEU1715 si trova a 580 sterline che non è poco ma è meno e grazie per le info
My two cents.

Range Rover Classic "Savannah" - Discovery V
tonyfish
Avatar utente
 
Messaggi: 3341
Iscritto il: 27/11/2014, 18:22
Località: Cremona

Messaggioil 29/11/2019, 11:36

Il fatto è che il servo nuovo non assomiglia per niente al vecchio, in realtà non so nemmeno se sono compatibili, ma in un ottica di tenere il veicolo il più possibile originale (chiaro ognuno fa come crede, beninteso) se si può revisionare perché no? Ero impazzito per trovare il kit.... :lol:


Vedo ora la risposta di tony...

Ci sono 3 tipi di servo, il primo, bendix, non è revisionabile e montava sulle primissime range, poi quello zincato oro, infine quello verniciato nero....non so se sono intercambiabili


Per verificare la compatibilità controllate prima di tutto l'attacco della pompa freno sul servo
quello_là
 
Messaggi: 6032
Iscritto il: 30/01/2011, 18:21

Messaggioil 29/11/2019, 12:11

quello_là ha scritto:Il fatto è che il servo nuovo non assomiglia per niente al vecchio, in realtà non so nemmeno se sono compatibili, ma in un ottica di tenere il veicolo il più possibile originale (chiaro ognuno fa come crede, beninteso) se si può revisionare perché no? Ero impazzito per trovare il kit.... :lol:


Vedo ora la risposta di tony...

Ci sono 3 tipi di servo, il primo, bendix, non è revisionabile e montava sulle primissime range, poi quello zincato oro, infine quello verniciato nero....non so se sono intercambiabili


Per verificare la compatibilità controllate prima di tutto l'attacco della pompa freno sul servo


Grazie per la risposta.

Sisì concordo con il discorso revisionare per l'originalità, e in generale se si può fare tanto meglio!
Il punto è anche che se sei impazzito a trovare il kit vuol dire che è davvero raro e ragionando in prospettiva sarà sempre peggio quindi per precauzione vorrei capire se quel pezzo di ricambio va bene, magari è solo un pezzo diverso dall'originale che lo ha sostituito e funziona, certo va contro il mantenimento dell'originalità del mezzo, bisogna vedere in che condizioni di originalità si vuole mantenere il mezzo o se è una sostituzione funzionale.

Ho controllato anche su Aylmer, il codice recente STC2186 lo hanno anche loro sui 200€ è un pezzo twr e viene dato per tutte le RRC, dovrò sentirli la settimana prossima per altri pezzi e mi segno di chiedere.
My two cents.

Range Rover Classic "Savannah" - Discovery V
tonyfish
Avatar utente
 
Messaggi: 3341
Iscritto il: 27/11/2014, 18:22
Località: Cremona

Messaggioil 30/11/2019, 11:38

Il mio kit...lupetto ti scrivoImmagineImmagineImmagine

Inviato dal mio Nokia 6.1 Plus utilizzando Tapatalk
quello_là
 
Messaggi: 6032
Iscritto il: 30/01/2011, 18:21

Messaggioil 02/12/2019, 8:59

Ciao, ieri non ho fatto in tempo, stamattina al postamat c'era coda...
ritento in pausa pranzo.
per ora grazie! ;)
lupetto dalla palude pontina
lupetto
Avatar utente
 
Messaggi: 259
Iscritto il: 26/11/2007, 19:13
Località: sezze scalo

Messaggioil 02/12/2019, 9:08

Figurati
quello_là
 
Messaggi: 6032
Iscritto il: 30/01/2011, 18:21

Messaggioil 06/12/2019, 8:49

Ciao,
con il kit ricevuto da Quello_là la frenata è tornata agli antichi splendori :D
Ci è voluto più tempo a regolare la lunghezza del perno che va sulla pompa e la posizione dell'eccentrico sul pedale che non a revisionare il servo...
Grazie ancora di tutto e buona giornata!
lupetto dalla palude pontina
lupetto
Avatar utente
 
Messaggi: 259
Iscritto il: 26/11/2007, 19:13
Località: sezze scalo

Messaggioil 06/12/2019, 11:07

Ecco io quello non lo avrei toccato :lol:

Mi fa piacere che hai risolto, per curiosità si vedeva qualche componente particolarmente logora, nel senso, si capiva cosa causava io malfunzionamento?
quello_là
 
Messaggi: 6032
Iscritto il: 30/01/2011, 18:21

Messaggioil 06/12/2019, 13:14

Ecco io quello non lo avrei toccato :lol:

e infatti non lo avevo toccato, avevo lasciato lo spessore originario, solo che la vettura rimaneva inchiodata...

per curiosità si vedeva qualche componente particolarmente logora, nel senso, si capiva cosa causava io malfunzionamento?

nessun componente in particolare, solo problemi di età: tutti i componenti in gomma avevano l'elasticità di un tronco di quercia
lupetto dalla palude pontina
lupetto
Avatar utente
 
Messaggi: 259
Iscritto il: 26/11/2007, 19:13
Località: sezze scalo

Messaggioil 29/08/2022, 9:55

ciao, purtroppo dopo poco meno di 3 anni il problema inizia a ripresentarsi saltuariamente.
data l'irreperibilità del ricambio e del kit di revisione (che comunque, anche a patto di trovarlo nuovo, avrebbe molte primavere sulle spalle, probabile causa della durata relativamente breve dell'efficienza post-revisione) sto pensando di adattare servofreno e pompa di qualche altro mezzo.
qualcuno si è già cimentato nell'opera e ha consigli in merito?
per caso sapreste dirmi il passo dei raccordi sulla pompa in modo da reperire gli eventuali adattatori necessari prima di smontare?
lupetto dalla palude pontina
lupetto
Avatar utente
 
Messaggi: 259
Iscritto il: 26/11/2007, 19:13
Località: sezze scalo

Messaggioil 13/09/2022, 7:24

sperando possa essere utile a qualcuno, ho risolto montando servofreno e pompa ø22,2mm di un ducato prima serie in quanto ho trovato tutto nuovo a un prezzo ragionevole, le dimensioni dei componenti sono del tutto simili a quelle dei vecchi pezzi e i raccordi sulla pompa non richiedono alcun adattamento in quanto sono M10x1 esattamente come quelli della pompa originale.
Non c'è stato nemmeno bisogno di regolare l'interruttore delle luci di stop.
l'unica cosa che non ho trovato nuova è la vaschetta dell'olio freni ma quella dell'alfa 33 calza a pennello!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
lupetto dalla palude pontina
lupetto
Avatar utente
 
Messaggi: 259
Iscritto il: 26/11/2007, 19:13
Località: sezze scalo

PrecedenteProssimo

Torna a TRASMISSIONE & FRIZIONE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti