Africaland • Leggi argomento - Cambio automatico, come vi sembra?

Cambio automatico, come vi sembra?

Frizione, Cambio, Riduttore, Overdrive, Differenziale, Crociere, Alberi, Semiassi, Giunti Omocinetici

Messaggioil 27/06/2018, 19:56

Signori sono qui con il capo cosparso di cenere e genuflesso sui ceci (va bèh, non esageriamo ora) per chiedere un parere su come vi sembrano le cambiate del mio cambio automatico.

Un video è stato girato a motore freddissimo, lo si capisce dalla lancetta della temperatura del liquido del refrigerante, l'altro a motore caldo.

Aspetto pareri vostri:



francesco76
Avatar utente
 
Messaggi: 2645
Iscritto il: 16/08/2013, 14:03
Località: Corato (BA)

Messaggioil 27/06/2018, 21:35

Del tutto normale, i cambi automatici moderni "tirano" a freddo di più le marce per mandare in temperatura prima l'olio
Anyone can get a plane on the ground. Pilots just make sure you survive the event...
Sidestick72
Avatar utente
 
Messaggi: 3096
Iscritto il: 16/06/2013, 12:12
Località: Roma

Messaggioil 27/06/2018, 23:10

Sidestick72 ha scritto:Del tutto normale, i cambi automatici moderni "tirano" a freddo di più le marce per mandare in temperatura prima l'olio

Tu dici?
Su faccia libro mi scrivono che non vanno bene quelle cambiate ai quei giri.
Il fatto è che mi fido più di voi!!
francesco76
Avatar utente
 
Messaggi: 2645
Iscritto il: 16/08/2013, 14:03
Località: Corato (BA)

Messaggioil 28/06/2018, 6:00

Ciao
A me succede anche con la nuova Smart da fredda sale parecchio a tal punto che in alcuni casi quando fa freddo intervengo io con la levetta e poi a caldo tutto torna più ravvicinato


Un saluto a tutti
Defender 90
Un saluto a tutti
Jonnyss
 
Messaggi: 224
Iscritto il: 07/11/2017, 7:19
Località: BOLOGNA

Messaggioil 28/06/2018, 6:41

Sidestick72 ha scritto:Del tutto normale, i cambi automatici moderni "tirano" a freddo di più le marce per mandare in temperatura prima l'olio

:12
verdone
Avatar utente
 
Messaggi: 5947
Iscritto il: 10/03/2010, 21:03
Località: Veneto

Messaggioil 28/06/2018, 7:30

francesco76 ha scritto:Su faccia libro


Un attendibilissimo ambientino di pagliacci, per me andrebbe chiuso, sto ancora sperando nella ciclicità dei social che ne decreti la morte, purtroppo verrà sostituito da altro.
My two cents.

Range Rover Classic "Savannah" - Discovery V
tonyfish
Avatar utente
 
Messaggi: 3341
Iscritto il: 27/11/2014, 18:22
Località: Cremona

Messaggioil 28/06/2018, 16:37

Premetto che la mia è del 2005 e ha 180.000Km....... a freddo cambia ad un regime superiore!
Due o quattro, l'importante è avventura!
twin87
Avatar utente
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 26/04/2017, 15:48
Località: Roma

Messaggioil 28/06/2018, 18:08

Normale France. Non ti dico quando fa freddo davvero come dalle mie parti....
Immagine
davideadesso
Avatar utente
 
Messaggi: 2499
Iscritto il: 26/08/2010, 22:11
Località: Bardonecchia

Messaggioil 28/06/2018, 19:19

Il plurale di pipa.....È Pippe?
Ciao Francesco.
Flaviuti ha scritto.
L'importante è scrivere, anche se a volte non vieni considerato....non ti abbattere...sembrano tutti insormontabili, ma alla fine sono stupendi!!!!!!
stilus
Avatar utente
 
Messaggi: 1740
Iscritto il: 25/10/2004, 20:31
Località: Marineo (PA)

Messaggioil 29/06/2018, 12:37

Grtazie a tutti per le risposte!


stilus ha scritto:Il plurale di pipa.....È Pippe?
Ciao Francesco.


No Francè no no no.
Ti giuro che mi ero ripromesso di non farmi pippe sul freegender avendo già dato già sul discovery!!!!!

Anche il meccanico ha detto che stà tutto bene, che l'auto gli piace e va bene ma è più forte di me!!!!

Ora è il momento delle pippe sulla crepa del telaio.
C'è? Non c'è? Devo smontare adesso per rendermi conto o aspetto quando monterò gli spessori agli ammortizzatori? o forse sarà troppo tardi?
La macchina è del 2004, son passati 14 anni, i silent block saranno usurati? Li cambio?

L'unica cosa che non mi da preoccupazioni, almeno per il momento è il vcu che sembra stare in ottime condizioni (sgrat sgrat) e pure in quel caso ho già comprato da diverso tempo vcu e cuscinetti NUOVI!!!!



tonyfish ha scritto:
francesco76 ha scritto:Su faccia libro


Un attendibilissimo ambientino di pagliacci, per me andrebbe chiuso, sto ancora sperando nella ciclicità dei social che ne decreti la morte, purtroppo verrà sostituito da altro.


Parole sante per me.

In tanti anni che ce l'ho, ho solo 3 amicizie e non lo uso mai. Solo ultimamente lo uso per il gruppo freelander italia dove, bisogna dirlo c'è l'utente Praticof che per fortuna elargisce consulenze precise e sempre affidabili.
francesco76
Avatar utente
 
Messaggi: 2645
Iscritto il: 16/08/2013, 14:03
Località: Corato (BA)

Messaggioil 29/06/2018, 12:59

per me dipende da come lo usi...ci sono gruppi seri alla stregua di forum come questo, e ci son gruppi di fancazzisti....il bello poi è che permette di mettere in contatto persone con interessi comuni non necessariamente della stessa nazione, in ambito land ho trovato un sacco di onesti appassionati, di tutto il mondo, e sono riuscito a fare anche qualche affare...
quello_là
 
Messaggi: 6036
Iscritto il: 30/01/2011, 18:21

Messaggioil 29/06/2018, 14:26

tonyfish ha scritto:
francesco76 ha scritto:Su faccia libro


Un attendibilissimo ambientino di pagliacci, per me andrebbe chiuso, sto ancora sperando nella ciclicità dei social che ne decreti la morte, purtroppo verrà sostituito da altro.

Ed eccolo qui, il solito giovinastro figlio dei social che deve criticare tutto e tutti.

La vuoi sapere come la penZo io?

No!?

Va bèh te lo scrivo lo stesso!!!

Il problema siete voi CioVini sempre attaccati a queste diavolerie!

Com'è che si chiamano?

Smartpone?!
feisbukk?!
Wozzappa!!!

Ai tempi miei le zappe era quelle per le vigne!

Non si capisce più nulla oramai!

Io mi ricordo i bei tempi andati in cui ero un giovinastro con i pantaloni alla zualda!
Si andava ad una festa in oratorio dove c'era il curato di campagna che divideva i maschi dalle femmine e tutti eravamo seduti ognuno ai suoi posti!

Poi il prete suonava la campanella e solo allora potevamo alzarci e chiedere alle dolci pulzelle di ballare un valzer con noi.

Mica i balli che fate ora, che non si capisce nulla!!!!

Vi dimenate, braccia alzate al cielo a farneticare varie voci decantate da...dj?! si chiamano così ora.

Ahhh che belli che erano i miei tempi!

Ballavi con una femmina e poi parlavi con il padre dicendogli che avevi 5 pecore, 12 galline e un maiale, e il matrimonio era bello che combinato!!!

E quante altre te ne posso scrivere!!!!

La domenica mattina a comprare le paste, babà compreso per il nonno!!!!

AAHHHH a voi giovani manca il senso del dovere!!!

Guarda non scrivo oltre perchè i miei amici pensionati mi hanno scritto che si è aperto un nuovo cantiere stradale e devo andarlo a vedere assolutamente!!!

Wèh wèh "tonyfish" che qui si scherza naturalmente!!!!!
francesco76
Avatar utente
 
Messaggi: 2645
Iscritto il: 16/08/2013, 14:03
Località: Corato (BA)

Messaggioil 29/06/2018, 20:51

Grazie mille per il giovane.
My two cents.

Range Rover Classic "Savannah" - Discovery V
tonyfish
Avatar utente
 
Messaggi: 3341
Iscritto il: 27/11/2014, 18:22
Località: Cremona


Torna a TRASMISSIONE & FRIZIONE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti