A proposito di garanzia Ashocroft, ho appena acquistato i giunti omocinetici.
Nella scatola che mi è arrivata c'era un foglio che riportava quando segue (ovviamente in inglese, questa è la traduzione)
Vorrei sapere che cosa ne pensate
Abbiamo rilevato che i HD CV, seppur molto robusti, possono essere soggetti in caso di forti sollecitazioni, a formazione di bave.
Se rilevate di aver questo tipo di problemi occorre rimuovere il giunto e smontarlo.
Il giunto è difficoltoso da rimuovere, x estrarlo utilizzate un punzone di metallo tenero, ottone o alluminio.
Abbiamo rilevato che le sfere spostano il metallo che crea bave all’interno della campana e all’esterno della “stella”. Queste bave strisciano sulla gabbia provocando attrito/frizione.
Le bave devono essere rimosse. Il metodo più semplice che abbiamo trovato è burattare e poi lucidare con disco di lino.
Il progetto dei giunti ora prevede smussi sulle parti interessate che “dovrebbero” limitare il problema.
Siamo riluttanti ad aumentare la durezza del metallo in quanto potremmo ridurre la tenacità e la capacità di resistere agli urti del metallo.
Abbiamo rilevato che il problema si riduce utilizzando un grasso CV di buona qualità, tipo MORRIS K48, progettato specificatamente x giunti CV-
Sul nostro sito ci sono dettagliate istruzioni su come eseguire il lavoro.
In alternativa potete spedirci i giunti e il lavoro lo facciamo noi, costo 25 sterline a giunto + sped + VAT
Qui dettagliate istruzioni da sito fornitore:
https://www.ashcroft-transmissions.co.u ... rework.pdf