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rapporto riduzione riduttore r 380

Frizione, Cambio, Riduttore, Overdrive, Differenziale, Crociere, Alberi, Semiassi, Giunti Omocinetici

Messaggioil 23/10/2018, 6:02

guano ha scritto:Ma cambiando i tre ingranaggi quelli che perdono olio di solito si cambia il ratio?

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Non ho capito il discorso degli ingranaggi che perdono olio.....ma comunque si puoi cambiare i rapporti del riduttore sostituendo gli ingranaggi

Ma attenzione che vi sono dei vincoli dettati dal clutchdog della gamma
Ovvero diametro differenziale e larghezza denti di innesto sugli ingranaggi
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Messaggioil 23/10/2018, 6:04

guano ha scritto:
guano ha scritto:Ma cambiando i tre ingranaggi quelli che perdono olio di solito si cambia il ratio?

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http://www.onlinegearboxparts.com/product-category/land-rover-lt230/gears-shafts-land-rover-lt230/page/2/

Bastano questi e i cuscinetti?

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Si ma dipende da che rapporto vuoi montare sul modello di differenziale che hai , potrebbe essere necessario sostituire anche il differenziale
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Messaggioil 23/10/2018, 6:13

arkadia ha scritto:
guano ha scritto:Ma cambiando i tre ingranaggi quelli che perdono olio di solito si cambia il ratio?

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Non ho capito il discorso degli ingranaggi che perdono olio.....ma comunque si puoi cambiare i rapporti del riduttore sostituendo gli ingranaggi

Ma attenzione che vi sono dei vincoli dettati dal clutchdog della gamma
Ovvero diametro differenziale e larghezza denti di innesto sugli ingranaggi
Mi sono spiegato male intendevo quei 3 ingranaggi che sovente perdono olio dal or con il dado da una parte e la brugola dall'altra.
Ma trovando l'ingranaggio giusto basta sostituirne anche solo uno per passare da 1,4 a 1,2?

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Messaggioil 23/10/2018, 7:51

guano ha scritto:
arkadia ha scritto:
guano ha scritto:Ma cambiando i tre ingranaggi quelli che perdono olio di solito si cambia il ratio?

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Non ho capito il discorso degli ingranaggi che perdono olio.....ma comunque si puoi cambiare i rapporti del riduttore sostituendo gli ingranaggi

Ma attenzione che vi sono dei vincoli dettati dal clutchdog della gamma
Ovvero diametro differenziale e larghezza denti di innesto sugli ingranaggi
Mi sono spiegato male intendevo quei 3 ingranaggi che sovente perdono olio dal or con il dado da una parte e la brugola dall'altra.
Ma trovando l'ingranaggio giusto basta sostituirne anche solo uno per passare da 1,4 a 1,2?

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no non basta

i 3 ingranaggi di cui parli sono un ingranaggio unico, sono un pezzo unico
oltre a quello devi sostituire quello delel lunghe sul differenziale (ma dipende dalle dimensioni del dogclutch)
e l'input gear (dipende però da che dentatura hai ora)

tutto dipende da che riduttore hai e che rapporti vuoi montare
perchè non è sempre possibile la sostituzione
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Messaggioil 23/10/2018, 9:42

I differenziali possono differire per il numero di denti del mozzo selettore gamma,
ne esistono quindi due versioni e conviene fare sempre riferimento al codice riduttore o al modello del veicolo.
Il primo modello per Range Classic, Discovery e Defender pre TD5 con numeri di serie 20D, 22D, 25D, 26D, 28D, 29D, 36D ha diametro esterno del caletto 54mm
e il secondo modello per Discovery 2, defender TD5 e TDCi con numeri di serie 41D, 42D, 43D, 57D, 60D, 61D, 62D, 68D, 69D, 70D ha diametro esterno del caletto 58mm.
La ghiera del selettore non differisce solo lato differenziale ma anche lato denti di innesto sugli ingranaggi dei rapporti.
Se si monta il modello non compatibile sarà necessario sostituire le ghiere del selettore.
Attenzione che la ghiera adattatore non è LR ma prodotta solo da Ashcroft in quanto è un pezzo speciale, solo aftermarket.
Utilizzare la ghiera errata può portare solo a due cose:
la prima non entra nell' ingranaggio e non puoi innestare la gamma,
la seconda entra nell' ingranaggio ma con gioco eccessivo portando all'musura dei denti sull' ingranaggio.
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Messaggioil 23/10/2018, 11:42

Ah no ehhh
Marcello qui c’è bisogno di una spiegazione :evil:

arkadia ha scritto:Ma attenzione che vi sono dei vincoli dettati dal clutchdog della gamma


arkadia ha scritto:(ma dipende dalle dimensioni del dogclutch)


Qual’è il termine giusto...canefrizione o frizionecane??? La differenza non è poca. :mrgreen:
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Messaggioil 23/10/2018, 12:40

Cane frizione
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Messaggioil 23/10/2018, 13:03

quindi si puo' montare il cambio del 2.0 mpi su un motore diesel 300?
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Messaggioil 23/10/2018, 13:52

ok canefrizione...me lo segno
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Messaggioil 23/10/2018, 14:39

steyr86 ha scritto:quindi si puo' montare il cambio del 2.0 mpi su un motore diesel 300?

Cambio a memoria ha albero primario diverso
Purtroppo sono mezzi su cui ho lavorato poco e non lo ricordo tutto
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Messaggioil 23/10/2018, 19:49

arkadia ha scritto:
guano ha scritto:
arkadia ha scritto:
guano ha scritto:Ma cambiando i tre ingranaggi quelli che perdono olio di solito si cambia il ratio?

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Non ho capito il discorso degli ingranaggi che perdono olio.....ma comunque si puoi cambiare i rapporti del riduttore sostituendo gli ingranaggi

Ma attenzione che vi sono dei vincoli dettati dal clutchdog della gamma
Ovvero diametro differenziale e larghezza denti di innesto sugli ingranaggi
Mi sono spiegato male intendevo quei 3 ingranaggi che sovente perdono olio dal or con il dado da una parte e la brugola dall'altra.
Ma trovando l'ingranaggio giusto basta sostituirne anche solo uno per passare da 1,4 a 1,2?

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no non basta

i 3 ingranaggi di cui parli sono un ingranaggio unico, sono un pezzo unico
oltre a quello devi sostituire quello delel lunghe sul differenziale (ma dipende dalle dimensioni del dogclutch)
e l'input gear (dipende però da che dentatura hai ora)

tutto dipende da che riduttore hai e che rapporti vuoi montare
perchè non è sempre possibile la sostituzione
Volevo allungare le lunghe.ho un td5.
Sto montando ponti con rapporto 4,6 quindi mi servirebbe un riduttore da 1,2.
Visto che non si trovano molto facilmente riduttori disco1 o td4 a buon prezzo ho pensato di cambiare gli ingranaggi ma mi sembra complesso. meglio continuare a cercare un altro riduttore

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Messaggioil 27/10/2018, 9:03

guano ha scritto:Volevo allungare le lunghe.ho un td5.
Sto montando ponti con rapporto 4,6 quindi mi servirebbe un riduttore da 1,2.
Visto che non si trovano molto facilmente riduttori disco1 o td4 a buon prezzo ho pensato di cambiare gli ingranaggi ma mi sembra complesso. meglio continuare a cercare un altro riduttore

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Anche il riduttore del discovery td5 ha rapporto 1,211:1
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Messaggioil 27/10/2018, 9:50

Trizompa ha scritto:
guano ha scritto:Volevo allungare le lunghe.ho un td5.
Sto montando ponti con rapporto 4,6 quindi mi servirebbe un riduttore da 1,2.
Visto che non si trovano molto facilmente riduttori disco1 o td4 a buon prezzo ho pensato di cambiare gli ingranaggi ma mi sembra complesso. meglio continuare a cercare un altro riduttore

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Anche il riduttore del discovery td5 ha rapporto 1,211:1


...si ma trovarlo con il blocco è più difficile
poi dovrebbe cambiare la culatta posteriore per mettere il sensore di velocità
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Messaggioil 28/10/2018, 16:18

arkadia ha scritto:
Trizompa ha scritto:
guano ha scritto:Volevo allungare le lunghe.ho un td5.
Sto montando ponti con rapporto 4,6 quindi mi servirebbe un riduttore da 1,2.
Visto che non si trovano molto facilmente riduttori disco1 o td4 a buon prezzo ho pensato di cambiare gli ingranaggi ma mi sembra complesso. meglio continuare a cercare un altro riduttore

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Anche il riduttore del discovery td5 ha rapporto 1,211:1


...si ma trovarlo con il blocco è più difficile
poi dovrebbe cambiare la culatta posteriore per mettere il sensore di velocità


Vero. Per la culatta basta sostituirla, sono sei bulloni e nessuna regolazione.
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