Fatto!
Ora vediamo se funzione sulla distanza.. Ma sono speranzoso..
Eliminati completamente entrambi i tubi originali e sostituiti con tubi e raccordi acquistati in negozio di oleodinamica. Questo x me era importante sia per il costo dei ricambi originali, sia per l'andamento (a mio avviso assurdo del circuito originale) che per la loro non eccelsa qualità. Inoltre con un raccordo e un pezzo di tubo si può avere un ricambio (compatto da trasportare) da poter montare alla bisogna sia su un lato che sull'altro.. Cosa altrettanto importante in occasione di viaggi.
Ho comunque mantenuto sia il cambio che il radiatore in condizioni assolutamente originali in modo da poter alla bisogna tornare indietro.
Ora i nuovi tubi passano molto più alti degli originali (con meno rischi di contatti con il suolo o le ramaglie) e ognuno sul lato giusto della macchina per il collegamento al radiatore eliminando quindi il passaggio tra motore e radiatore di quello sinistro.
I raccordi destro e sinistro son differenti (perché così quello destro che è sotto rimane più alto da terra) ma potrebbe esser montato a dx anche il sinistro.. Ma non viceversa perché l'esagono di quello di destra è più grande e non ci starebbe.
Segue qualche foto dei lavori.
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Non c'è nulla di più definitivo di una cosa provvisoria che funzioni.. - Motoneuro.
"Dopo Auschwitz, il cancro è la prova che Dio non esiste" - Umberto Veronesi.