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Blocco centrale ashcroft

Cambio, Riduttore, Overdrive, Differenziale, Crociere, Alberi, Semiassi, Giunti Omocinetici

Messaggioil 26/07/2019, 11:35

Ciao ragazzi mi potete spiegare la differenza tra il blocco centrale di serie dell riduttore lt230 o quello ashcroft? Ne vale la spesa?
Grazie

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Giovanni tonelli
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Messaggioil 26/07/2019, 11:40

Se intendi il differenziale torsen bloccabile, si, ne vale assolutamente la spesa.

A meno che tu non abbia già dei differenziali a slittamento limitato di qualunque tipo (quindi NON bloccabili manualmente) sui ponti, a quel punto è bene tenere l'originale.
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Messaggioil 26/07/2019, 11:43

jerry ha scritto:Se intendi il differenziale torsen bloccabile, si, ne vale assolutamente la spesa.

A meno che tu non abbia già dei differenziali a slittamento limitato di qualunque tipo (quindi NON bloccabili manualmente) sui ponti, a quel punto è bene tenere l'originale.
Intendevo il differenziale del riduttore e non quello del ponte che ho gia montati gli ashcroft

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Giovanni tonelli
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Messaggioil 26/07/2019, 11:53

Si, avevo compreso.

Ed infatti ti ho risposto che ne vale la spesa a patto che tu non abbia già ai ponti dei differenziali tipo torsen o a slittamento limitato.
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Messaggioil 26/07/2019, 11:54

jerry ha scritto:Si, avevo compreso.

Ed infatti ti ho risposto che ne vale la spesa a patto che tu non abbia già ai ponti dei differenziali tipo torsen o a slittamento limitato.
Quindi avendo i blocchi nei ponti non mi conviene, mi conviene cambiare il pin a quello di serie

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Messaggioil 26/07/2019, 11:56

Giovanni tonelli ha scritto:Quindi avendo i blocchi nei ponti non mi conviene, mi conviene cambiare il pin a quello di serie

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Che modello/tipo di "blocchi" hai ?
Ultima modifica di Zappi il 26/07/2019, 11:59, modificato 2 volte in totale.
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Messaggioil 26/07/2019, 11:58

Faccio prima così:

Che TIPO di blocchi hai ai ponti?

Ovvero, che tipo di azionamento hanno? Pneumatico? Automatico?
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Messaggioil 26/07/2019, 11:58

Ecco, bravo Zappi.
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Messaggioil 26/07/2019, 11:59

Ashcroft pneumatici

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Messaggioil 26/07/2019, 12:00

Giovanni tonelli ha scritto:Ashcroft pneumatici

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Come già detto da Jerry,visto che hai un blocco manuale al ponte post il centrale autobloccante conviene
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Messaggioil 26/07/2019, 12:01

Perché con gli autobloccanti ai ponti è meglio il riduttore originale? O forse non ho capito un caiser.
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Messaggioil 26/07/2019, 12:02

Prima aveva scritto che se avevo i Blocchi manuali il centrale non serve

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Messaggioil 26/07/2019, 12:08

Ah si, e dove avrei scritto ciò?
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Messaggioil 26/07/2019, 12:10

vespa4ever ha scritto:Perché con gli autobloccanti ai ponti è meglio il riduttore originale? O forse non ho capito un caiser.


Perchè rischi di "caricare" troppo la trasmissione, quindi meglio avere almeno un differenziale libero per non incorrere in tensioni indesiderate.
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Messaggioil 26/07/2019, 12:10

jerry ha scritto:Ah si, e dove avrei scritto ciò?
Scusa hai ragione te avevo capito blocco manuale e non torsen o lsd

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Messaggioil 26/07/2019, 12:11

;)
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Messaggioil 26/07/2019, 12:15

jerry ha scritto:
vespa4ever ha scritto:Perché con gli autobloccanti ai ponti è meglio il riduttore originale? O forse non ho capito un caiser.


Perchè rischi di "caricare" troppo la trasmissione, quindi meglio avere almeno un differenziale libero per non incorrere in tensioni indesiderate.


Grazie ! Pensavo invece fosse la soluzione top 3 autobloccanti!
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Messaggioil 26/07/2019, 14:04

vespa4ever ha scritto:
jerry ha scritto:
vespa4ever ha scritto:Perché con gli autobloccanti ai ponti è meglio il riduttore originale? O forse non ho capito un caiser.


Perchè rischi di "caricare" troppo la trasmissione, quindi meglio avere almeno un differenziale libero per non incorrere in tensioni indesiderate.


Grazie ! Pensavo invece fosse la soluzione top 3 autobloccanti!


anteriore convine libero/bloccabile
per i motivi indicati da jerry

ne o provate di auto con 3 torsen o con autosblccanti posteriori abbinati ad altri due torsen
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Messaggioil 26/07/2019, 14:27

E pensare che all’inizio volevo proprio mettere almeno due autobloccanti sul 130. Meno male che ho optato per gli pneumatici allora :D
Grazie per la spiegazione!!
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Messaggioil 26/07/2019, 14:30

Ma guarda che 2 autobloccanti non sono affatto male come soluzione, ma 2 come limite massimo.

Per me, ma è solo un'opinione personale, o si opta per 2 ai ponti o solo quello centrale.
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