landy76 ha scritto:Seguo, stai facendo un ottimo lavoro. Chiederei ad un amministratore di poter salvare il tutto per non far perdere questo utile guida.
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AndreaV8 ha scritto:Bravissimo, sto facendo lo stesso lavoro!
cocco91 ha scritto:Seguo interessato e ammirato per il lavoro!
Grazie della condivisione!!!
David ha scritto:Si era l'LT77S ed aveva il suffisso H.
Il primo LT77 partì dal suffisso D nel 1983,
poi ci fu un upgrade con l' E che riguardò l'ingranaggio di retromarcia che fu leggermente rinforzato,
passarono all' F e rinforzarono i cuscinetti dell'albero secondario
ed in seguito il G a cui rinforzarono la pompa dell'olio e tutti i denti degli ingranaggi vennero costruiti maggiorati del 20%
infine l'H che implementarono con il double synchro ma pare che non funzionasse granchè bene
In sostanza, la risposta alla tua domanda è che non è possibile upgradare ad H un suffisso D E F.
Il G, a mio parere è il top dell'LT77
In questa foto puoi vedere ad esempio la differenza tra il cuscinetto del secondario del G che tengo tra le dita ed il D
Andreacat ha scritto:ok quindi indipendentemente dalla versione di partenza inferiore si può arrivare ad un G che dovrebbe essere abbastanza robusto da accoppiare ad un 200 , ti ringrazio.
l'orso ha scritto:
Più che per la condivisione, complimenti per il lavoro, che sarebbe ben al di sopra delle mie capacità.
Se ho be capito sul 200 dovrebbe essere montato originariamente quello col suffisso H. Giusto?
Questo suffisso, dove si "legge"?
Chiedo, perché in occasione dell'imput gear sgranato, una decina di anni fa mi è stato montato un cambio di rotazione dall'Inghilterra, e mi piacerebbe sapere cosa mi hanno messo.
David ha scritto:Ciao Salvo, non ho capito quale parte si rompe del sincronizzatore della seconda del tuo R380, spiega un po più in dettaglio se puoi, comunque ti posto una foto del manicotto sincro dell'LT77 e del sincro, come hai chiesto
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