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Crociera Defender 110

Frizione, Cambio, Riduttore, Overdrive, Differenziale, Crociere, Alberi, Semiassi, Giunti Omocinetici

Messaggioil 15/04/2024, 20:38

Devo cambiare una crociera un po' urgente, quella vicino al differenziale posteriore RTC3458 (ha solo 80kkm, ma ha gioco).
Mi piacerebbe Hardy Spicer, ma dovrei ordinarla da LRDirect, con 18 euro di spedizione.

Dato che devo fare un ordine di altra roba da Auto.doc potrei evitare le spese di spedizione, ma non hanno quella marca.
Di quelle che vendono https://www.auto-doc.it/pezzi-di-ricambio/oem/rtc3458 ce n'è qualcuna che ritenete valida?
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Messaggioil 15/04/2024, 21:49

Lobro e Spidan sono entrambi marchi GKN, quindi non dovrebbero esserci problemi.
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Messaggioil 15/04/2024, 22:29

Esatto quoto roby
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Messaggioil 16/04/2024, 5:53

Come potete vedere dal link, la Spidan c'è in due versioni, quella "normale" e quella con "lubrificazione permanente".
Quale prendereste?
(io manco sapevo che esistessero crociere con lubrificazione permanente)
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Messaggioil 16/04/2024, 8:04

Se pensi di ingrassartela prendila con manutenzione, se sai già che non lo farai prendila con besugo permamanente
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Messaggioil 16/04/2024, 10:57

Benissimo, grazie, ordino subito. :D
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Messaggioil 17/04/2024, 8:01

Ho preso quella con ingrassatore, tanto devo ingrassare le altre tre e gli alberi.
Ma quelle che non vanno ingrassate, quanto durano in realtà?
Qualcuno le ha montate?
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Messaggioil 17/04/2024, 8:05

È come chiedere quanto vive un besugo…. dipende
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Messaggioil 19/04/2024, 7:34

Chiedevo se qualcuno ha esperienza diretta per averle montate... :roll:
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Messaggioil 20/04/2024, 7:03

l'orso ha scritto:Chiedevo se qualcuno ha esperienza diretta per averle montate... :roll:

Se può servirti,io ho le crociere originali ingrassabili sul Disco 300,hanno 280 mila km...
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Messaggioil 22/04/2024, 6:33

Infatti, ho sempre letto che crociere di buona marca ingrassate a dovere durano una vita... non capisco perché una su quattro (tutte GKN Hardy Spicer montate assieme e sempre ingrassate assieme) è partita.
Comunque, in mancanza di testimonianze che quelle a lubrificazione permanente durano una vita, ho ripreso una ingrassabile.
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Messaggioil 22/04/2024, 9:18

a parte che si possono montare anche male, e comunque invecchierebbero diversamente anche se fossero tutte nello stesso posto.. ma fatti due domande su quella morta prima dove e' montata...

sapere quanto durano crocere di altri su auto di altri non serve a niente se non hai una statistica di milioni di auto con il tuo stesso utilizzo, e' la tua auto che devi capire prima di tutto.
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Messaggioil 22/04/2024, 18:05

ZoSo ha scritto:ma fatti due domande su quella morta prima dove e' montata...

Come ho scritto nel post di apertura, è quella vicino al differenziale posteriore. Viene sollecitata più delle altre?
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Messaggioil 22/04/2024, 18:09

Più sollecitata magari no, ma probabilmente più soggetta a ricevere contro terra, sabbia, fango, ecc., rispetto a quella che c'è dalla parte del riduttore...

Sulle Series esistevano delle apposite protezioni da montare sui differenziali per proteggere le crociere...
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Messaggioil 22/04/2024, 19:55

Certo, ma considerato che faccio il 99% dei chilometri su asfalto...
Comunque mi incuriosiva la durata di queste crociere con lubrificazione permanente (di cui ignoravo l'esistenza), ma a quanto pare nessuno le ha provate.
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