Africaland • Leggi argomento - autobloccante e bloccaggio

autobloccante e bloccaggio

Frizione, Cambio, Riduttore, Overdrive, Differenziale, Crociere, Alberi, Semiassi, Giunti Omocinetici

Messaggioil 13/11/2014, 14:12

Landista ha scritto:Problema risolto: mi sono rotto di aspettare e sentire parole al vento per il differenziale transtad, quindi decisione: ho portato la macchina alla TTS trasmissioni di modena. Mi hanno montato il blocco davanti ai miei occhi spiegandomi tutti i segreti per usarlo ecc. lavoro fatto da persone serie e competenti! mi hanno installato il blocco sulla pera, compressore e interruttori.
Ebbene si ora ho un blocco e ne sono contento provato già in off e va da dio!
Credetemi non ascoltate le tante scuse che si dicono per giustificare una cosa che non esiste più! :x

Non vorrei sconvolgerti, ma la Transtad adesso è la TTS. Il vecchio proprietario è andato in pensione e la ditta è stata acquisita da due che ci lavoravano. Questo è quanto dettomi da un amico che abita li di fianco e va spesso a far fare i differenziali alle macchine.
Sgarboman
Avatar utente
 
Messaggi: 1356
Iscritto il: 29/03/2014, 21:04
Località: Abruzzo

Messaggioil 13/11/2014, 15:17

Giorgio 300tdi ha scritto:
Landista ha scritto:Problema risolto: mi sono rotto di aspettare e sentire parole al vento per il differenziale transtad, quindi decisione: ho portato la macchina alla TTS trasmissioni di modena. Mi hanno montato il blocco davanti ai miei occhi spiegandomi tutti i segreti per usarlo ecc. lavoro fatto da persone serie e competenti! mi hanno installato il blocco sulla pera, compressore e interruttori.
Ebbene si ora ho un blocco e ne sono contento provato già in off e va da dio!
Credetemi non ascoltate le tante scuse che si dicono per giustificare una cosa che non esiste più! :x

Solo blocco? O blocco più autobloccante?


Solo blocco inseribile pneumaticamente!
L'autobloccante più blocco non esiste più o meglio nessuno lo fabbrica più quindi non credetevi storie e controllate bene cosa vi vendono!!! Come già detto un mio amico convinto di avere una cosa montata si è ritrovato tuttaltro pero!!! :evil: :twisted: Fosse successo a me!!!!! :o :!: :!:
Landista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 08/10/2014, 8:32

Messaggioil 13/11/2014, 15:18

io quello che non capisco è come si fa a togliere dal mercato un attrezzo del genere...
Yes there are two paths you can go by, but in the long run, there's still time to change the road you're on

- MUD LANDERS 4x4 -
Discovery II Td5 απάθεια
NNN Dual e Quad Map Live Switch
blackdef
Avatar utente
 
Messaggi: 3182
Iscritto il: 12/09/2010, 22:43
Località: Valle Martella

Messaggioil 13/11/2014, 17:09

credo ci siano rogne legali.
ciao
giove2
 
Messaggi: 4748
Iscritto il: 11/02/2004, 18:17
SOCIO AL

Messaggioil 13/11/2014, 17:29

Sgarboman ha scritto:
Landista ha scritto:Problema risolto: mi sono rotto di aspettare e sentire parole al vento per il differenziale transtad, quindi decisione: ho portato la macchina alla TTS trasmissioni di modena. Mi hanno montato il blocco davanti ai miei occhi spiegandomi tutti i segreti per usarlo ecc. lavoro fatto da persone serie e competenti! mi hanno installato il blocco sulla pera, compressore e interruttori.
Ebbene si ora ho un blocco e ne sono contento provato già in off e va da dio!
Credetemi non ascoltate le tante scuse che si dicono per giustificare una cosa che non esiste più! :x

Non vorrei sconvolgerti, ma la Transtad adesso è la TTS. Il vecchio proprietario è andato in pensione e la ditta è stata acquisita da due che ci lavoravano. Questo è quanto dettomi da un amico che abita li di fianco e va spesso a far fare i differenziali alle macchine.


ciao
TTS non è Transtad
i fratelli Sparaco lavoravano per Amilcare
ma non hanno acquistato
hanno aperto per conto loro
(poi che i macchinari siano stati il tfr è un altro discorso)

transtad esiste ancora
arkadia
Avatar utente
 
Messaggi: 8865
Iscritto il: 13/01/2004, 18:51
Località: Reggio Emilia

Messaggioil 13/11/2014, 17:55

Immagino tu ci sia in rapporto quindi prendo per buona la tua versione, il mio amico avrà capito male.

Quindi TTS non produce LSD+blocco?
Sgarboman
Avatar utente
 
Messaggi: 1356
Iscritto il: 29/03/2014, 21:04
Località: Abruzzo

Messaggioil 13/11/2014, 18:20

Per toyota 9" si. X salisbury sono fuori produzione.per rover nn so.
Torsen 100% li fa Artioli ma x colpa dei corrieri ha serie difficoltá a consegnarli.
Yes there are two paths you can go by, but in the long run, there's still time to change the road you're on

- MUD LANDERS 4x4 -
Discovery II Td5 απάθεια
NNN Dual e Quad Map Live Switch
blackdef
Avatar utente
 
Messaggi: 3182
Iscritto il: 12/09/2010, 22:43
Località: Valle Martella

Messaggioil 13/11/2014, 18:52

Sgarboman ha scritto:Immagino tu ci sia in rapporto quindi prendo per buona la tua versione, il mio amico avrà capito male.

Quindi TTS non produce LSD+blocco?


storia contorta
va a periodi
a volte si a volte no
a volte in Italia a volte all' estero
è un caos
e come tale i tempi, i modi ecc ecc
a volte vanno tutti in pieno accordo
a volte si sbranano tra loro
a volte non si capisce male ma si viene "spiegati" male

quindi se lo trovi prendilo da chiunque sia il fornitore
arkadia
Avatar utente
 
Messaggi: 8865
Iscritto il: 13/01/2004, 18:51
Località: Reggio Emilia

Messaggioil 14/11/2014, 10:06

Io l'unica cosa che so per certo perchè ci sono passato io e miei amici è che Artioli è molto bravo a parlare e a farti credere qualsiasi cosa che lui vuole!! Quindi è capace di farti aspettare mesi per un differenziale!!
Sono andato addirittura a carpi dove aveva aperto un officina generica! ed ora è già chiusa! mah!!
L'importante è che io ho il blocco sulla macchina ahah :D
Landista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 08/10/2014, 8:32

Messaggioil 14/11/2014, 11:13

bravissimo
hai riassunto quello che volevo dire
arkadia
Avatar utente
 
Messaggi: 8865
Iscritto il: 13/01/2004, 18:51
Località: Reggio Emilia

Messaggioil 14/11/2014, 18:32

Landista ha scritto:Io l'unica cosa che so per certo perchè ci sono passato io e miei amici è che Artioli è molto bravo a parlare e a farti credere qualsiasi cosa che lui vuole!! Quindi è capace di farti aspettare mesi per un differenziale!!
Sono andato addirittura a carpi dove aveva aperto un officina generica! ed ora è già chiusa! mah!!
L'importante è che io ho il blocco sulla macchina ahah :D



Già chiusa l'officina a Carpi?? Ci son stato a luglio cavolo!
Federico6
Avatar utente
 
Messaggi: 346
Iscritto il: 03/05/2013, 19:37
Località: Padova

Messaggioil 14/11/2014, 18:53

Federico6 ha scritto:
Landista ha scritto:Io l'unica cosa che so per certo perchè ci sono passato io e miei amici è che Artioli è molto bravo a parlare e a farti credere qualsiasi cosa che lui vuole!! Quindi è capace di farti aspettare mesi per un differenziale!!
Sono andato addirittura a carpi dove aveva aperto un officina generica! ed ora è già chiusa! mah!!
L'importante è che io ho il blocco sulla macchina ahah :D



Già chiusa l'officina a Carpi?? Ci son stato a luglio cavolo!


.....ma vuoi vedere che è colpa tua!!!??
con tutto il monta smonta, prendi vai in trasferta, rimonta rismonta......hai fatto fallire una ditta a causa dei tuoi costi...
mettendo i poveri operai sotto ad un ponte
non ti senti un poco in colpa???


:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
arkadia
Avatar utente
 
Messaggi: 8865
Iscritto il: 13/01/2004, 18:51
Località: Reggio Emilia

Messaggioil 16/11/2014, 12:48

arkadia ha scritto:
Federico6 ha scritto:
Landista ha scritto:Io l'unica cosa che so per certo perchè ci sono passato io e miei amici è che Artioli è molto bravo a parlare e a farti credere qualsiasi cosa che lui vuole!! Quindi è capace di farti aspettare mesi per un differenziale!!
Sono andato addirittura a carpi dove aveva aperto un officina generica! ed ora è già chiusa! mah!!
L'importante è che io ho il blocco sulla macchina ahah :D



Già chiusa l'officina a Carpi?? Ci son stato a luglio cavolo!


.....ma vuoi vedere che è colpa tua!!!??
con tutto il monta smonta, prendi vai in trasferta, rimonta rismonta......hai fatto fallire una ditta a causa dei tuoi costi...
mettendo i poveri operai sotto ad un ponte
non ti senti un poco in colpa???


:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:



Cavolo ho le lacrime agli occhi Marcello!!! In questi giorni devo chiamare per vedere di averne altri due..spero di essere fortunato :lol:
Male che vada prenderò Aschroft
Federico6
Avatar utente
 
Messaggi: 346
Iscritto il: 03/05/2013, 19:37
Località: Padova

Messaggioil 17/11/2014, 14:36

Federico6 ha scritto:
arkadia ha scritto:
Federico6 ha scritto:
Landista ha scritto:Io l'unica cosa che so per certo perchè ci sono passato io e miei amici è che Artioli è molto bravo a parlare e a farti credere qualsiasi cosa che lui vuole!! Quindi è capace di farti aspettare mesi per un differenziale!!
Sono andato addirittura a carpi dove aveva aperto un officina generica! ed ora è già chiusa! mah!!
L'importante è che io ho il blocco sulla macchina ahah :D



Già chiusa l'officina a Carpi?? Ci son stato a luglio cavolo!


.....ma vuoi vedere che è colpa tua!!!??
con tutto il monta smonta, prendi vai in trasferta, rimonta rismonta......hai fatto fallire una ditta a causa dei tuoi costi...
mettendo i poveri operai sotto ad un ponte
non ti senti un poco in colpa???


:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Federico mi faresti la cortesia di mettere una foto della tua pera?? grazieeeeee :D :D :D


Cavolo ho le lacrime agli occhi Marcello!!! In questi giorni devo chiamare per vedere di averne altri due..spero di essere fortunato :lol:
Male che vada prenderò Aschroft
Landista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 08/10/2014, 8:32

Messaggioil 19/11/2014, 7:22

Ragazzi io non so bene se ha chiuso se li producono ancora oppure no. Io dopo innumerevoli discussioni e rogne (grazie a Massimo super) siamo riusciti ad avere e montare il differenziale auto + blocco .... Va che è una meraviglia...forse meglio..di una meraviglia.
A onor del vero però anche a me è arrivato a un certo punto una scatolone marchiato transtad con dentro un bel differenziale cn blocco normale senza autobloccante.
Per fortuna che Barba ha gli occhi lunghi e parecchia esperienza ... rispedito al mittente dopo 2 giorni è arrivato l'altro... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Superpier
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 31/03/2011, 7:01
Località: Castello di Serravalle (BO)

Messaggioil 04/12/2017, 10:26

Buongiorno a tutti
mi confermate che un differenziale LSD + blocco non esiste più, qualunque sia la marca ?
Grazie mille
Landy62
Avatar utente
 
Messaggi: 595
Iscritto il: 30/07/2013, 22:59
Località: Tra Livorno e Piacenza

Messaggioil 10/01/2018, 9:09

Ciao a tutti e auguri...anche se in ritardo ma e da un po' che non sono presente..
Qualcuno sa darmi notizie su blocchi per il mio disco 2 della..Tre Air Locker della MARXXON cod. RD 128 di produzione cinese?
Grazie
Discovery 2
Kit Rialzo Britpart + 5,Spessori molloni + 4 ,blocco centrale,235/85/16,Snorkel,decatalizzata e terminale,rimappatura alla centralina,Paraurti uso gravoso,verricello,distanziali 30
linoerba
Avatar utente
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 01/04/2015, 16:35

Messaggioil 24/01/2018, 13:23

Landy62 ha scritto:Buongiorno a tutti
mi confermate che un differenziale LSD + blocco non esiste più, qualunque sia la marca ?
Grazie mille

Quindi ?
Landy62
Avatar utente
 
Messaggi: 595
Iscritto il: 30/07/2013, 22:59
Località: Tra Livorno e Piacenza

Messaggioil 24/01/2018, 16:49

c'è quello Aschroft, però mi sembra sia solo centrale....
ci sono più probabilità che un asino voli che un taleban-landroverista possa accettare i cambiamenti.

L'età delle pietre non è finita per mancanza di pietre...
fanfango
Avatar utente
 
Messaggi: 4307
Iscritto il: 05/12/2003, 16:47
Località: Varese

Messaggioil 24/01/2018, 18:32

Landy62 ha scritto:
Landy62 ha scritto:Buongiorno a tutti
mi confermate che un differenziale LSD + blocco non esiste più, qualunque sia la marca ?
Grazie mille

Quindi ?


In teoria su subito.it ancora esistono

https://www.subito.it/accessori-auto/di ... 313326.htm
Defender Puma 110
- MUD LANDERS 4X4 -
Giorgio 300tdi
Avatar utente
 
Messaggi: 1012
Iscritto il: 27/08/2009, 19:58
Località: Civitavecchia

PrecedenteProssimo

Torna a TRASMISSIONE & FRIZIONE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti