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guarnizione differenziale posteriore

Frizione, Cambio, Riduttore, Overdrive, Differenziale, Crociere, Alberi, Semiassi, Giunti Omocinetici

Messaggioil 15/01/2015, 13:57

salve gentilmente qualche dritta per cambiare la guarnizione posteriore del differenziale .
demetrio57
 
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Messaggioil 15/01/2015, 14:04

Per liberare la pera devi smontare i semiassi (5 viti esagonali da 17 mm ognuno), l'albero di trasmissione posteriore e svuotare l'olio togliento i due tappi (scolo e riempimento) con quadro femmina da 1/2"; dopo di che svita i 10 dadi da 9/16" che tengono la pera al ponte e sfili il tutto; cambi guarnizione o rimetti sigillante idoneo (a seconda di quello che trovi, ma a memoria sul 300 dovrebbe andarci il sigillante) dopo aver pulito e sgrassato le parti che lo riceveranno e rimonti tutto con procedura inversa. Con attrezzatura idonea, un po' di manualità e senza ponte, in un paio di ore si fa. Buon lavoro ;)
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JohnnyStecchino
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Messaggioil 15/01/2015, 17:05

sul disco 300 non ci vuole la guarnizione. solo pasta nera
ciao
giove2
 
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Messaggioil 05/04/2020, 20:02

Negli spaccati dei ricambi viene riportata..Perché non è necessaria e basta solo la pasta nera sigillante?se si mettono entrambe è sbagliato? ForSe semplicemente la guarnizione è superflua essendoci il sigillanti?
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Messaggioil 05/04/2020, 20:42

demetrio57 ha scritto:salve gentilmente qualche dritta per cambiare la guarnizione posteriore del differenziale .


se devi soltanto cambiare il paraolio FRC8220 basta che smonti l'albero e la flangia e lo sostituisci senza smontare la pera
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apogeo
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Messaggioil 05/04/2020, 20:55

La perdita non riguarda la flangia ma è localizzata proprio in corrispondenza della "corona" diciamo così della pera..riguarda i bulloni inferiori..E presumo possa essere un problema di sigillatura
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Messaggioil 06/04/2020, 9:32

Ecco qualche foto della situazione
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
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Messaggioil 06/04/2020, 9:49

studiando l'argomento qui sul forum, ho appreso che è fondamentale procedere con lo sfiato..ho trovato varie discussioni, tra cui una di Umberto/Carriolon, in cui si parla proprio di questo ed anche del prolungamento dei tubi..ma sono trattazioni datate e non riesco a vedere le foto allegate..non ho mai affrontato nulla di meccanica e adesso ho voglia di cominciare e sto studiando qui dai vostri consigli ed esperienze.
Ho individuato lo sfiato sul ponte ma non sono riuscito a capire dove va a finire la parte libera..nel vano motore?e grosso modo dove la dovrei trovare?
ad ogni modo, nella mia ignoranza, dato che il disco è fermo da oltre un mese, è possibile che se lo sfiato fosse otturato la pressione eventualmente formatasi all'interno fin quando l'ho utilizzato, possa ancora essere presente e causare questa perdita?o è solo un problema di congiunzione tra il differenziale e la scatola del ponte?
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Messaggioil 06/04/2020, 9:53

Di certo non è colpa dello sfiato, farebbe perdere dai paraoli, non dalla guarnizione...
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Messaggioil 06/04/2020, 10:37

in fondo in fondo ci ero arrivato allora :D :D :D
dunque, escludendo il problema dello sfiato che comunque debbo verificare ugualmente in via preventiva, si fa più convincente l'ipotesi della non perfetta ermeticità del corpo differenziale con la scatola ponte...
bel lavoro che si prospetta..
comunque però non ho capito se la guarnizione ci và o meno...il suo codice è 7316, e tra l'altro originale ha anche un costo irrisorio
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Messaggioil 06/04/2020, 10:42

roby65to ha scritto:Di certo non è colpa dello sfiato, farebbe perdere dai paraoli, non dalla giarnizione...

anche se penso, forse sbagliando, che se fosse stato un problema di sfiato e quindi di elevata pressione all'interno, la trasudazione si sarebbe verificata anche in questo punto essendoci delle vie di fuga diciamo così, e non solo in prossimità della flangia
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Messaggioil 06/04/2020, 13:27

Per far perdere olio da quella giunzione, dovresti avere una sovrappressione tale che scoppierebbero tutti i paraoli ed in ogni caso da fermo non perderebbe più in quanto raffreddandosi non ci sarebbe più sovrappressione, ma depressione, da cosa aveva detto Giove2, sul Discovery 300 non ci va la guarnizione, solo sigillante nero...
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Messaggioil 06/04/2020, 16:21

volevo solo capire il motivo per cui non necessita la guarnizione..non perchè non credo alle vostre affermazioni, ma solo per imparare
comunque grazie Roberto!
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Messaggioil 06/04/2020, 17:28

AGRI78 ha scritto:volevo solo capire il motivo per cui non necessita la guarnizione..non perchè non credo alle vostre affermazioni, ma solo per imparare
comunque grazie Roberto!

ciao
perchè da un certo anno in poi hanno inventato le guarnizioni liquide
quindi hanno abbandonato la carta e utilizzato la miglioria della pasta
e sul disco300 usavano già la pasta

usare pasta e guarnizione insieme è peggiorativo
o una o l'altra


la carta va utilizzata solo quando è necessaria per mantenere distanze e precarichi

NB
i 10 dadi della pera cambiali e mettili nuovi
arkadia
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Messaggioil 06/04/2020, 19:22

Grazie della spiegazione Marcello..Adesso mi è più chiara la faccenda..Non sarà un intervento immediato,ma vi aggiornerò quando ci metterò mano
Grazie ancora a tutti :1 :1 :1
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Messaggioil 07/04/2020, 16:58

controlla che i dadi siano serrati adeguatamente; non di rado col tempo si allentano.
Se fosse, sostituisci i dadi.
Uso solo olio apotropaico...
Pedicabo ego vos et irrumabo...
Trizompa
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Messaggioil 07/04/2020, 18:54

Grazie Jacopo..Ieri ho provato ma sembrano stretti a sufficienza
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Messaggioil 03/05/2020, 18:09

Scusate..ma i dieci dadi a quale coppia vanno stretti? sul manuale del def riporta a 40 Nm, ma su quello del disco che ho in spagnolo non trovo il valore corrispondente?
adesso ho una dinamometrica e volevo provare a controllare con correttezza se sono stretti a dovere
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Messaggioil 03/05/2020, 19:55

ok 40 nm
arkadia
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Messaggioil 03/05/2020, 19:57

:3 Grazie
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