il 12/08/2015, 11:55
Grazie a tutti, aggiungo qualche informazioni, il giunto è un Britpart comperato da Aylmer lo scorso anno che ha percorso circa 12000 km, ripensandoci da quanto lo ho montato facendo delle curve a sinistra molto strette l'auto si muoveva a scatti quasi che si impuntasse, un amico meccanico mi diceva che a volte con i giunti nuovi succede e quindi non mi sono più di tanto preoccupato ....
Nei Range con il giunto viscoso non è possibile bloccare il differenziale centrale in quanto hanno il giunto viscoso e non ho i blocchi sui ponti.
Non penso di avere il giunto bloccato perchè l'auto su strada si comporta bene, solo tutto sotto sterzo a sinistra tendeva ad impuntarsi.... ed io ho colpevolmente trascurato la cosa... in ogni caso proverò a sollevare le ruote anteriori e far girate l'asse..
La boccia è ancora sull'auto e a parte delle profonde incisioni dovute alla rottura non sembra aver danni evidenti. In ogni caso ne ho ordinato una nuova, i cuscinetti dei fuselli, ecc; ho ordinato il kit completo per la revisione boccia e giunto sempre da Aylmer in quanto erano gli unici che mi hanno dato la consegna sicura entro oggi... Ho l'auto in una delle poche piazzole dove si possono incrociare due auto e anche se la strada vecchia non è molto trafficata gli abitanti del paese la usano come scorciatoia per scendere in riviera...
Mi viene da pensare che possa essere scappato qualche rullino del cuscinetto del perno superiore, ma non mi spiego gli impuntamenti precedenti..
Aggiungo qualche altra foto del giunto dove si vedono chiaramente le venature, gli altri pezzi sono completamente frantumati come del resto la gabbia.
In ogni caso appena posso smonterò anche l'altro per controllarlo.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.