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Perdita grasso dai tappi gomma mozzo

Frizione, Cambio, Riduttore, Overdrive, Differenziale, Crociere, Alberi, Semiassi, Giunti Omocinetici

Messaggioil 22/08/2015, 6:52

Defender 300tdi 110
Ma come mai mi esce il grasso tra semiasse e flangia poi mi sputa via il tappo di gomma ( nuovo che tiene bene) ?

Forse un paio di anni fà quando revisionai i cuscinetti misi troppo grasso :D :D ed allora adesso con il caldo diventa più fluido e tende ad uscire, oppure segnala qualche futuro problema?

mi è capitato di perdere il tappo solo sull'anteriore sx un paio di volte che ho prontamente rimesso con quelli di scorta che avevo
I cuscinetti sono stati serrati con il giusto carico
il mozzo non ha gioco
il cerchio non l'ho mai sentito caldo dopo lunghi viaggi
il paraolio lato disco non perde grasso
il gioco del caletto tra flangia e semiasse (24 cave) è nella norma

qualche idea ?
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Filippo - Land Rover Defender 110 - 300 tdi
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Messaggioil 22/08/2015, 7:04

Quando ho cambiato i cuscinetti ho esagerato con il grasso anche io o meglio il "meccanico" che ha detto: "Troppo grasso non ha mai fatto male a niente", invece non va bene uno perché si sporca il cerchio per centrifuga ed inoltre ti perdi il tappo del mozzo con il primo scossone.
non ho capito perché solo sulla ruota sinistra.....
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Messaggioil 22/08/2015, 8:33

non e' che hai lo sfiato del diff. tappato e va in pressione il ponte?
Il vero problema è che la velocità della luce è molto superiore a quella del suono,quindi mi sembravi brillante prima di ascoltarti
tiburzi
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Messaggioil 22/08/2015, 8:49

tiburzi ha scritto:non e' che hai lo sfiato del diff. tappato e va in pressione il ponte?


Direi di si...
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Messaggioil 22/08/2015, 20:55

domani cerco la parte terminale dello sfiato, smonto l'attacco sul ponte, e ci do di compressore........

potrebbe essere anche perchè ho avuto anche una perdita strana da paraolio del diff anteriore, durata solo un paio di gg poi basta ed il livello è ok.
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Messaggioil 23/08/2015, 14:36

Data una bella soffiata ( con il compressore) allo sfiato con l'attacco sul ponte scollegato, uscito un pò di olio del differenziale, forse faceva da "tappo" in qualche "punto basso" ed impediva il passaggio dell'aria
staremo a vedere.....
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Messaggioil 23/06/2018, 9:11

kamaleon ha scritto:Data una bella soffiata ( con il compressore) allo sfiato con l'attacco sul ponte scollegato, uscito un pò di olio del differenziale, forse faceva da "tappo" in qualche "punto basso" ed impediva il passaggio dell'aria
staremo a vedere.....


Ciao kamaleon, siccome sta succedendo la stessa cosa anche a me, sempre sul mozzo sx, volevo chiederti come hai risolto.
Grazie
Pierpaolo
Presto o tardi il defender sarà inserito nel manuale dei disordini mentali.
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