arkadia ha scritto:Per me ci sono tante menate sugli oli.
Alcune importanti e fondamentali.
Altre davvero eccessive ed inutili.
sono daccordo, ma se non ho anche una mini spiegazione, non so distinguere tra le une o le altre.
Ad esempio motul ha come gl4/gl5 idonei ai nostri veicoli:
-MOTUL GEAR 300 LS - per tutti tipi di differenziale con ingranaggi ipoidi a slittamento limitato, cambi con differenziale autobloccante integrato
-MOTUL GEAR 300 - non specifico per lsd
questi primi due in 75w90 sintetici mentre i seguenti due a 80w90 minerali
-MOTUL GEARBOX - raccomandato specificatamente per cambi duri e/o rumorosi.
Per tutte le trasmissioni meccaniche, cambi sincronizzati e non, differenziali, trasmissioni e differenziali ipoidi senza sistema di slittamento limitato,
-MOTUL HD - un lubrificante Estrema Pressione per cambi e differenziali solcazzo
Che due Kiwi
Costano tutti uguali, e a questo punto prendero l'80w90 solo perche ashcroft dice di mettere del minerale.