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olio circuito frizione

Frizione, Cambio, Riduttore, Overdrive, Differenziale, Crociere, Alberi, Semiassi, Giunti Omocinetici

Messaggioil 07/10/2015, 12:08

qualche mese e km fa ho sostituito master e slave sul mio 110 e oggi ho fatto caso che il meccanico ha usato un olio dto 4 della MG

dovrebbe essere questo:

Immagine

ho letto che sarebbe consigliabile usare olio dot 4 marca trw.

secondo voi ha senso sostituirlo ora o no?
Ultima modifica di orsolaborioso il 07/10/2015, 12:25, modificato 1 volta in totale.
orsolaborioso
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Messaggioil 07/10/2015, 12:20

secondo me, e ripeto secondo me,
va bene anche quello, credo che la ditta che produce le master per i nomi indicati li sopra li produca anche per la Land, e dunque è il suo liquido.
“sono quei metri in cui ti penti di non aver vissuto da buon cristiano”

Nemino sempre nel mio cuore....ciao mio piccolo amico.
nippur
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Messaggioil 07/10/2015, 12:33

Ho provato trw, agip, brembo, sconosciuti, ecc...... ma il risultato non cambiava mai!!!!!

LE POMPE FRIZIONE DEL DEFENDER FANNO TUTTE SCHIFO!!!!

Sulla mercedes, in 20 anni anche olio di oliva ci ho messo :lol: :lol: :lol: :lol: .........sono ancora perfette!!!!


IMPARA AD USARE I KIT RIPARAZIONE tanto ogni 2/3 anni ti mollera'!!!

SICURO!! :x :x :x :x
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Messaggioil 07/10/2015, 19:01

non so... oggi il pedale era decisamente ruvido in fase di rilascio.... vedremo domani :roll:
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Messaggioil 07/10/2015, 20:49

Ragazzi....io uso olio dot4 ....tutti gli anni lo cambio...240mila km e9anni di vita e mai avuto problemi. L'olio della frizione come l'olio dei freni risente dell'umidità esterna anche se é pressurizzato nel suo impianto....la denominazione specifica...non la ricordo...
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Messaggioil 07/10/2015, 20:59

Scusate....trovato...si definisce liquido idroscopico.....assorbe umidità e varia la sua composizione....quindi cambiatelo frequentemente....freni e frizione.
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Messaggioil 07/10/2015, 21:29

Idem...difender del 2001 e mai cambiata una pompa frizione....ma tutti gli anni olio trw spurgando tutto l' impianto fino a quando non esce solo liquido nuovo. E tappi sempre in ordine.
arkadia
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Messaggioil 07/10/2015, 21:32

Mmmm.... Ma mia non arriva ad avere un anno ed e' una trw... Qualcosa non torna.... Mi sa che domani passo in land e prendo l'olio trw originale e questo we spurgo.
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Messaggioil 08/10/2015, 9:18

la procedura per cambiare l'olio è la stessa dello spurgo immagino:
- olio a livello in vaschetta
- uno che preme a fondo il pedale frizione
- un'altro che da sotto apre la vite di spurgo per fare uscire l'olio pompato
- si chiude la vite di spurgo
- si rilascia il pedale
- si rabbocca l'olio sulla vaschetta
e così via finchè l'olio vecchio finisce.

giusto?
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Messaggioil 08/10/2015, 9:41

fai prima a scaricarlo tutto dal basso e riempire tutto il circuito e la vaschetta sempre dal basso pompandolo con una siringa da 60/100cc....le bolle d'aria vanno verso l'alto e l'impianto si autospurga pompando sul pedale dopo che hai chiuso la vite di spurgo sotto...riesci a fare tutto da solo, salvo aver bisogno di qualcuno che ti avvisa che la vaschetta è arrivata all'orlo se non vuoi fare su e giù tu...

ciao
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Messaggioil 08/10/2015, 9:44

Ok grazie. Non sapevo funzionassero entrambe i sistemi.
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Messaggioil 08/10/2015, 10:04

PierpaoloLoriga ha scritto:LE POMPE FRIZIONE DEL DEFENDER FANNO TUTTE SCHIFO!!!!

IMPARA AD USARE I KIT RIPARAZIONE tanto ogni 2/3 anni ti mollera'!!!

SICURO!! :x :x :x :x



...in effetti...sul 90 ha 9 anni e 200 kkm, sul 110 10 anni e 160kkm, sul 130 13 anni e 200kkm...son proprio uno schifo ste pompe... :mrgreen: ;)

Giacomo
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Messaggioil 08/10/2015, 10:09

Beati voi.......meno male che sti problemi non mi toccano piu :lol: :lol: :lol:
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Messaggioil 08/10/2015, 11:28

a me scapperebbe da dire invece (con ironia) meno male che ore sei tu a non toccare più le land :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
ciao
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Messaggioil 08/10/2015, 11:30

giove2 ha scritto:a me scapperebbe da dire invece (con ironia) meno male che ore sei tu a non toccare più le land :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
ciao


:3 :3 :3 :3 :3 :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
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Messaggioil 08/10/2015, 11:34

giove2 ha scritto:a me scapperebbe da dire invece (con ironia) meno male che ore sei tu a non toccare più le land :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
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Che liberazione!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
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Messaggioil 09/10/2015, 20:06

orsolaborioso ha scritto:la procedura per cambiare l'olio è la stessa dello spurgo immagino:
- olio a livello in vaschetta
- uno che preme a fondo il pedale frizione
- un'altro che da sotto apre la vite di spurgo per fare uscire l'olio pompato
- si chiude la vite di spurgo
- si rilascia il pedale
- si rabbocca l'olio sulla vaschetta
e così via finchè l'olio vecchio finisce.

giusto?

Guarda che ci ero cascato anche io.....si apre lo spurgo e si lascia aperto....naturalmente con la vaschetta sempre piena...si pompa ....si pompa e si pompa....attenzione perché l'olio finisce in fretta
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Messaggioil 09/10/2015, 21:03

ma come?? quando si rilascia il pedale non si crea un minimo di effetto risucchio?
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Messaggioil 10/10/2015, 21:19

Sostituito l'olio con l'originale land col sistema di spurgo tradizionale che ho postato poco sopra. La situazione sembra decisamente migliorata, ma aspetto i prossimi giorni per l'esito.
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Messaggioil 11/10/2015, 7:19

Qualcuno ha provato usare l olio idraulico?

Ma cambiare olio ogni anno? Il mio nn ė sporco ma sento che sta cedendo......
...Leave no trace

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