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olio circuito frizione

Frizione, Cambio, Riduttore, Overdrive, Differenziale, Crociere, Alberi, Semiassi, Giunti Omocinetici

Messaggioil 11/10/2015, 8:05

arkadia ha scritto:Idem...difender del 2001 e mai cambiata una pompa frizione....ma tutti gli anni olio trw spurgando tutto l' impianto fino a quando non esce solo liquido nuovo. E tappi sempre in ordine.


Capisco che possa essere una soluzione, ma resta comunque il fatto che è un "workaround" perchè TRW e Company non sono stati capaci di creare o una gomma e un liquido compatibili......
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Messaggioil 11/10/2015, 9:01

In realtà i manuali di officina prescrivono il cambio liquido minimo
ogni 2 anni.....quindi l' errore è non cambiarlo
Quando fanno i tagliandi lo cambiano in tutti i concessionari delle varie marche
In quelli LR invece tendono a scordarsi
Tutte le auto lo cambiano in Max 24 mesi
arkadia
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Messaggioil 11/10/2015, 9:33

Sul manuale delle Series era prescritta la regolare sostituzione anche di tutti i gommini ogni 60.000 km o al massimo ogni 3 anni e la sostituzione del liquido ogni 18 mesi.
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Messaggioil 11/10/2015, 11:33

Infatti l'ho inserito nell'elenco delle manutenzioni regolari da eseguire
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Messaggioil 11/10/2015, 12:59

roby65to ha scritto:Sul manuale delle Series era prescritta la regolare sostituzione anche di tutti i gommini ogni 60.000 km o al massimo ogni 3 anni e la sostituzione del liquido ogni 18 mesi.


Se questo è il prezzo da pagare pur di non rimuovere la master, lo eseguo tassativo ogni anno :-)
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Messaggioil 11/10/2015, 13:21

Se devi sostituire i gommini, la pompa la devi togliere comunque...
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Messaggioil 21/10/2015, 18:12

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Messaggioil 23/11/2015, 8:25

orsolaborioso ha scritto:la procedura per cambiare l'olio è la stessa dello spurgo immagino:
- olio a livello in vaschetta
- uno che preme a fondo il pedale frizione
- un'altro che da sotto apre la vite di spurgo per fare uscire l'olio pompato
- si chiude la vite di spurgo
- si rilascia il pedale
- si rabbocca l'olio sulla vaschetta
e così via finchè l'olio vecchio finisce.

giusto?

Devo provvedere anche io a spurgo. In un Puma 90 dove ai trova la valvola di spurgo precisamente? Dato occhiata guardando schema del manuale di officina ma mica la ho trovata
Grazie
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Messaggioil 23/11/2015, 8:46

Puma = casino!
Il cilindretto è dentro la campana frizione, fa tutt'uno col cuscinetto reggispinta; c'è un tubo esterno di ritorno, per lo spurgo, mi pare, ma è un sistema diverso da quello tradizionale, aspetta chiarimenti da chi l'ha fatto e sa come si fa.
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Messaggioil 23/11/2015, 9:37

nel Puma è semplicissimo,
c'è un nipplo apposito per lo spurgo ;)
adesso con precisione non ricordo bene dov'è,ma lo si trova molto facilmente, comunque è sotto la vettura.
Fabio
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Messaggioil 23/11/2015, 9:46

...ci sono punti di vista diversi: 8 pagine di problemi/discussione/ipotesi
viewtopic.php?f=10&t=83940
e a pag. 6 un mega-post di Raskebir.
Insomma, a me pare un circuito incasinato, poi voi... :mrgreen: :mrgreen:
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Messaggioil 23/11/2015, 9:48

Silvio ha scritto:...ci sono punti di vista diversi: 8 pagine di problemi/discussione/ipotesi
viewtopic.php?f=10&t=83940
e a pag. 6 un mega-post di Raskebir.
Insomma, a me pare un circuito incasinato, poi voi... :mrgreen: :mrgreen:


io l'ho fatto ;)
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Messaggioil 01/01/2016, 17:54

vorrei prendere 5 lt di trw, dove costa meno sul web?
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Messaggioil 01/01/2016, 23:53

Io l'ho preso su ebay a 6 euro al litro, però è passato un annetto. Se trovo il link te lo giro. Ciao, marcello
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Messaggioil 02/01/2016, 9:26

Io l'ho preso direttamente in land per non rischiare. Ora la cifra esatta non la ricordo ma erano sicuramente sotto i €/lt 10
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Messaggioil 02/01/2016, 10:17

Ecco il link, devi ammortizzare le spese di spedizione comprandone più confezioni o con una mini cordata.....

http://m.ebay.it/itm/LIQUIDO-FRENO-DOT- ... nav=SEARCH
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Messaggioil 16/04/2024, 18:43

E' una discussione vecchia lo so...Ma per chi ha un defender secondo me attuale...
in 10 anni sono alla terza master e alla seconda slave.. La prima la cambiai, ma era la slave..
allora dopo ho messo la master trw e la slave LRover assieme alla sachs.. niente dopo due anni ancora la master... A questo punto inizio a prendere coscienza del fatto che la land
non è come le altre auto e va curata al meglio..penso colpa mia. il meccanico ha messo un dot 4 generico...
allora metto Master LOF, quella morbida per intenderci.. e ho messo solo olio trw.
tre anni anche quella ciao. Adesso dopo la LOF anche la Slave
con solo 6 anni di vita e 10 000 km..
La verita e' che e' un impianto di merda. e occorre imparare a cambiare la master da soli.
cosi ho fatto.
il destino si apposta dietro l'angolo, come un borsaiolo, una prostituta o un venditore di biglietti della lotteria, le sue incarnazioni più frequenti. Ma non fa mai visita a domicilio.
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Messaggioil 17/04/2024, 8:12

Mah, sarò stato forunato, la mia master ha 8 anni e 160.000 chilometri.
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Messaggioil 17/04/2024, 19:01

Saro' sfigato io magari.... tu che marca monti ? cosi per curiosita' e sopratutto hai un puma o td5?
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Messaggioil 17/04/2024, 23:18

Dipende anche molto dall' uso che se ne fa della macchina, viaggi lunghi la usurano molto meno dell' utilizzo quotidiano in città...
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