Africaland • Leggi argomento - Puma Slickshift

Puma Slickshift

Frizione, Cambio, Riduttore, Overdrive, Differenziale, Crociere, Alberi, Semiassi, Giunti Omocinetici

Messaggioil 01/06/2018, 11:42

Il montaggio e' stato fatto da un professionista di Defender penso che non abbia fatto errori anche perche gli innesti sono corti e precisi. Certo che 200 euro piu' spese montaggio......per innesti piu corti.... forse conviene fare la modifica dopo almeno 300k km quando il cambio originale ha bisogno di una rinfrescata...........:) il mio con 112k km andava benissimo .
giac
 
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Messaggioil 01/06/2018, 11:55

Anche il mio andava benissimo... diciamo che era un po' che non spendevo nulla per il Defender e ho voluto fargli un regalo :D :D :D
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Messaggioil 15/06/2018, 7:08

montato 15gg fa, netto miglioramento in precisione, di contro innesto della retro troppo dura, la molla, si potrà cambiarla?
Tanbruk
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Messaggioil 15/06/2018, 7:33

Sono l’unico che se lo è montato da solo e che si trova decisamente meglio?... il pezzo originale sulla sfera di plastica aveva una evidente crepa... comunque forse è perché ho un puma... allora le cose sul puma girano diversamente!


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Messaggioil 16/06/2018, 6:57

anch'io ho un puma e mi sono fatto il lavoro da solo, trovo migliorata la precisione d'innesto, ma l'inserimento della retro ha la molla troppo dura, x me
Tanbruk
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Messaggioil 20/10/2018, 21:25

Finalmente oggi sono riuscito a mettere mano al tutto.
Semplice ma non troppo :D ho peccato di nastro isolante e ho buttato via 20 minuti per toglierne un po' (era già tutto bello ingrassato :D) ... quello nel video faceva il doppio giro ... che nastro demmerda avrà usato :mrgreen:

Tornando al dubbio del meccanico che l'ha montato a giac, onestamente non ho idea di dove possa aver avuto bisogno di rondelle.

Non è che per caso parlava della rondella nordlock che è nella nuova versione (la nostra) e serve per bloccare il grano che fissa le due parti della leva ?
L'ha usata per le 4 viti ? Perchè se ha spessorato le viti il blocco della leva non ha sicuramente la tenuta che dovrebbe avere
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Messaggioil 26/10/2018, 14:11

Ma allora?.. come ti trovi?.. ti piace?.. io mi trovo molto bene, cambio bello preciso, e non mi gratta più la seconda, che ogni tanto impuntava un po’!


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Messaggioil 26/10/2018, 15:43

giovanniland ha scritto:Ma allora?.. come ti trovi?.. ti piace?.. io mi trovo molto bene, cambio bello preciso, e non mi gratta più la seconda, che ogni tanto impuntava un po’!


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Per quanto mi riguarda sono passato dalla notte al giorno :D cambiate corte e precise (meglio di quand'era nuova) ma devo rifarci la mano, adesso accompagnavo con delicatezza la leva tittillandola :o perché era diventata un po' imprecisa. Quindi, cambiata con tazza di the. Il passo successivo sarebbe stata la doppietta :)
La retro è leggermente più dura ma non così tanto. Potrebbe esserci qualche differenza nella molla tra Pumone e pumino ?
Traballamenti della leva spariti (cominciavano ad essere esagerati) e con giro di nastro e fissaggio dei pesi per il momento nessun ticchettio strano anche a velocità sostenuta.

Forse si era solo rotta le palle o perlomeno LA PALLA :lol:

Immagine
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Messaggioil 26/10/2018, 20:42

Per fare un bel lavoro bisogna mettere due viti autofilettanti alla base della leva sul logo Ford https://flic.kr/p/PFbtCk
Affinché i contrappesi non vibrino, poi bisogna mettere un pezzo di nastro sulla punta in metallo della leva nuova affinché questa non vibri all’Interno della leva grossa.
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Nemino sempre nel mio cuore....ciao mio piccolo amico.
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Messaggioil 14/11/2018, 15:42

Anvil ha scritto:Ah ok, tu parli di quello per Td5. In quel caso non saprei, potrebbe avere un senso

Per completezza il video di montaggio per Td5



Ho visto adesso il video per il Td5. Non ho capito perchè quando lo rimonta mette solo 2 viti invece che 4.
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Messaggioil 15/11/2018, 8:35

Perchè è un video didattico, tu rimonta con 4 come normale.
n.b. esprimo solo un'opinione... don't worry... be happy!
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Messaggioil 15/11/2018, 8:37

Crivelli ha scritto:Perchè è un video didattico, tu rimonta con 4 come normale.


Grazie, tutto chiaro ;) Non so se lo acquisterò.
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Messaggioil 15/11/2018, 15:41

Sulkyman ha scritto:
Crivelli ha scritto:Perchè è un video didattico, tu rimonta con 4 come normale.


Grazie, tutto chiaro ;) Non so se lo acquisterò.


Come dice Alfredo, è solo un video dimostrativo, a un certo punto dice "Ne metto solo due [...] le altre 2 le metto dopo"
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Messaggioil 22/04/2019, 19:46

Acquistato mesi fa, montato oggi pomeriggio suo mio Td5. Funziona bene, bello morbido e preciso in tutte le marce, ma mi aspettavo che l'escursione della leva fosse più corta.
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Messaggioil 22/04/2019, 21:52

Interessante!!!
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Messaggioil 20/07/2019, 7:19

Montaggio PUMA SLICKSHIFT : viewtopic.php?f=32&t=114469
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Messaggioil 08/04/2021, 9:38

Interessante
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Messaggioil 10/07/2021, 11:15

Buongiorno ragazzi, qualcuno ha per caso acquistato la nuova versione? Un mio amico si trova in difficoltà con il montaggio della leva, rispetto alla prima versione, in questa nuova in cima allo Slickshift hanno creato uno svaso per poter inserire un o-r, cosi lui mi ha spiegato, (credo serva per far si che ci siano meno vibrazioni possibili, per evitare la rottura precoce della testa leva cambio), ma non l'hanno stondata. se riesco mi faccio mandare una immagine per farvi capire meglio.
Se qualcuno ha questa nuova versione, ha avuto il suo stesso problema nell'inserire la leva cambio????
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Messaggioil 10/07/2021, 11:19

Ecco il problema che ha riscontrato.. ImmagineImmagineImmagine

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Messaggioil 10/07/2021, 17:13

Non ho capito qual è il problema :mrgreen:

Che rimane fuori dalla cuffia o che non si aggancia la "copertura" ?
Perchè dalla foto non si capisce molto bene.

Cmq la copertura va gentilmente martellata in posizione :mrgreen: e la cuffia va su per ultima


[youtube]https://www.youtube.com/embed/fpCL6EYerYM?start=1274[/youtube]
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