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Frizione rinforzata 300 Tdi

Freni, Frizione, Sistemi ABS

Messaggioil 11/08/2017, 7:28

Ciao ragazzi,
a 255 mila km e' arrivato il momento di rifare la frizione al mio Def. 300 ....
Ho chiamato un noto rivenditore per acquistare un kit specificando che NON volevo assolutamente cinesate o ricambi economici e che volevo il massimo della sicurezza e qualita' !

Mi e' stato proposto un kit frizione Valeo oppure una rinforzata della Bearmach ( Codice BEARMACH STC8358B ) dicendomi che avrei notato una maggiore durezza al pedale ma che era la migliore che avevano disponibile.
Ora pero' sono dubbioso.... cosa mi consigliate ????? ormai l'ho presa...... ma non ho ancora smontato nulla e faccio in tempo ad acquistare qualcos'altro.
Tenendo presente che mondo gomme da 35" e CC 4:11 che magari fanno soffrire di piu' la trasmissione....
Grazie per i vostri consigli
Ciauuuuu
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Messaggioil 11/08/2017, 7:52

Valeo dovrebbe esser ricambio originale. Le altre non so come vanno sulla durata nel tempo. Io sul discovery avevo montato una Sachs mi pare ed era morbidissima...ma sul td5 è un altra storia...sentiamo altri pareri...

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Messaggioil 11/08/2017, 8:09

Potresti sentire la "Clutchfix Ltd", sono una ditta inglese specializzata in frizioni heavy duty, fanno soprattutto roba "Land". Hanno anchenuna pagina Facebook tramite cui sentirli, non so i prezzi però :lol: Chiedere non costa nulla!
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Messaggioil 11/08/2017, 8:09

la Valeo e' ottima , per la durata dipende molto dallo stile di guida, se uno ha il piede pesante, hai voglia a rinforzare :lol:
un ottimo up grade potrebbe essere di montare la forcella rinforzata ed il kit frizione del 2.8 international , http://www.ebay.it/itm/172498125510

o il kit del 130 :
http://www.paddockspares.com/oem-heavy- ... h-kit.html
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Messaggioil 11/08/2017, 8:31

Mah..... il mio piedino ha fatto durare la frizione originale per 250 mila km quindi dovrebbe essere tarato abbastanza bene :lol: :lol: :lol:

Piu' che altro la mia domanda non riferiva proprio a che cosa comprare di rinforzato ma piu' che altro se secondo voi, visto che ormai me la sono fatta spedire e l'ho pagata, se ho fatto una cazzata a prendere una Bearmach o meno !

Ultimamente ho avuto a che fare con prodotti dotati di un'affidabilita' veramente imbarazzante tipo kit distribuzione che a 20.000 km si autodistrugge o pompe vacum che durano da Natale a S. Stefano e altre cose simili....
mi e' solo venuto il dubbio di aver fatto un'acquisto sbagliato e poco affidabile !
Che faccio ? meglio evitare di montarla e prendere altro oppure tengo questa senza troppi pensieri di rimanere a piedi fra 30.000 km ?

Dite che e' affidabile ?
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Messaggioil 11/08/2017, 10:14

.
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Messaggioil 11/08/2017, 12:24

Al codice Bearmach che hai linkato corrisponde una normalissima Frizione Borg & Beck. I produttori di ricambi non producono frizioni rinforzate.
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Messaggioil 11/08/2017, 15:01

Sgarboman ha scritto:I produttori di ricambi non producono frizioni rinforzate.


Valeo noto produttore di ricambi, per il Defender fa il kit HD dedicato ai 300tdi 130, ma ovviamente la si puo' montare anche su 90 e 110 ,come da link sopra ! ;)
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Messaggioil 11/08/2017, 17:07

Che codice ha?

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Messaggioil 12/08/2017, 9:10

landy76 ha scritto:Che codice ha?

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http://www.paddockspares.com/oem-heavy- ... h-kit.html
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Messaggioil 12/08/2017, 10:22

Sgarboman ha scritto:Al codice Bearmach che hai linkato corrisponde una normalissima Frizione Borg & Beck. I produttori di ricambi non producono frizioni rinforzate.

Ma la AP Borg&Beck è HD
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Messaggioil 12/08/2017, 12:34

tiburzi ha scritto:
Sgarboman ha scritto:I produttori di ricambi non producono frizioni rinforzate.


Valeo noto produttore di ricambi, per il Defender fa il kit HD dedicato ai 300tdi 130, ma ovviamente la si puo' montare anche su 90 e 110 ,come da link sopra ! ;)

Lo ben so e ne ho comprate 2. Il punto è che non è una frizione rinforzata, ma una frizione di ricambio di un modello adattabile anche su altri. La frizione rinforzata è un'altra cosa.

Inoltre l'ultima frizione 300 Tdi che ho comprato mi è arrivata HD anche senza averla richiesta, quindi immagino che adesso siano tutte così.
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Messaggioil 12/08/2017, 12:53

...ma alla fine cosa cambia in una frizione rinforzata? ormai si legge ovunque HD, un po' come il "bio" nell'alimentazione... :?
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Messaggioil 12/08/2017, 12:57

per esperienza ritengo che quella che deve essere rinforzata sia la forcella che trasmette al reggispinta la pressione della slave, quella originale sovente viene sfondata dal perno sferico sul quale si appoggia, esiste la versione con un piatto di rinforzo nella zona critica che elimina il problema.
chiaramente chi dispone di una saldatrice può farsi la modifica, ma il risparmio è minimo.

Landsaluti

gian
....frustra fit per plura quod fieri potest per pauciora....
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Messaggioil 12/08/2017, 13:53

forcella frizione già rinforzata..... ;)
Ma quindi che faccio ragazzi con sta benedetta frizione?
Me la tengo che va bene ed è roba buona oppure è meglio cercare altro ?????
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Messaggioil 12/08/2017, 19:48

landy76 ha scritto:...ma alla fine cosa cambia in una frizione rinforzata? ormai si legge ovunque HD, un po' come il "bio" nell'alimentazione... :?


se e' veramente HD,in primis ha la molla a diaframma dello spingidisco piu' dura , cosi' da imprimere piu' forza sul disco e limitare gli slittamenti , in piu' ha le molle parastrappi anch'esse maggiorate. Se messe vicine, la differenza si vede e come, anche dalle dimensioni dei ribattini ;)

mamma Land comunque prevede due tipologie di disco frizione con rispettivi codici dove la differenza e' nel diametro del disco:
UQB500030 Normal Duty,Plate-clutch-driven,235MM
UQB000130 Plate-clutch-driven,Heavy duty,242MM
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Messaggioil 12/08/2017, 23:08

Bene dai.... 15 risposte e nemmeno una che mi consiglia cosa fare :-|
Mi avete dato la grandezza delle molle,le dimensioni del disco,il numero dei ribattini, il peso specifico del materiale di attrito la composizione chimica del pelo pubblico di mia sorella ecc ecc.... :lol: quindi deduco che la maggior parte di voi ci capisca qualche cosa dell'argomento...
Mi direste se è una cineasta inaffidabile oppure se posso andare tranquillo per tanti anni... ???
Grazie ragazzi
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Messaggioil 13/08/2017, 8:56

Land79 ha scritto:Bene dai.... 15 risposte e nemmeno una che mi consiglia cosa fare :-|
Mi avete dato la grandezza delle molle,le dimensioni del disco,il numero dei ribattini, il peso specifico del materiale di attrito la composizione chimica del pelo pubblico di mia sorella ecc ecc.... :lol: quindi deduco che la maggior parte di voi ci capisca qualche cosa dell'argomento...
Mi direste se è una cineasta inaffidabile oppure se posso andare tranquillo per tanti anni... ???
Grazie ragazzi


io non posso aiutarti,mi dispiace! :( nella mia totale ignoranza, per non sbagliare applico la regola che piu' grosso e' meglio e quando sostituii la frizione al 300, acquistai la HD Valeo part number DA5551G. :mrgreen:
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Messaggioil 13/08/2017, 9:40

DHWCTeam ha scritto:Potresti sentire la "Clutchfix Ltd", sono una ditta inglese specializzata in frizioni heavy duty, fanno soprattutto roba "Land". Hanno anchenuna pagina Facebook tramite cui sentirli, non so i prezzi però :lol: Chiedere non costa nulla!


quoto la Clutchfix Ltd ,prova a sentire Micheal Adamson o visita la pagina Adamson Independent Automotive su facebook.
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Messaggioil 18/08/2017, 22:59

Io invece ti consiglio la borg&beck, e' hd, io cel' ho montata su def e disco e va bene, strappa solo leggermente a freddo.
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