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Frizione rinforzata 300 Tdi

Frizione, Cambio, Riduttore, Overdrive, Differenziale, Crociere, Alberi, Semiassi, Giunti Omocinetici

Messaggioil 21/08/2017, 8:06

exxon ha scritto:Io invece ti consiglio la borg&beck, e' hd, io cel' ho montata su def e disco e va bene, strappa solo leggermente a freddo.


Grazie del tuo messaggio, quindi alla fine mi posso tenere quella che ho visto che e' la Borg ... :mrgreen:
Land79
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Messaggioil 22/08/2017, 7:32

Se può esserti di conforto io ho montato una B&B e ne sono soddisfatto; la mia guida da pensionato non è riuscita a metterla in crisi... Posso solo consigliarti di portare il volano in rettifica, così lavorerà al meglio. Ciao.
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danielepavin
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Messaggioil 22/08/2017, 7:55

danielepavin ha scritto:Se può esserti di conforto io ho montato una B&B e ne sono soddisfatto; la mia guida da pensionato non è riuscita a metterla in crisi... Posso solo consigliarti di portare il volano in rettifica, così lavorerà al meglio. Ciao.


Grazie Daniele,
si si, alla fine mi tengo la B&b e buonanotte.
La rettifica del volano e' un altro lavoretto che ho gia' messo nel mirino intanto che ho tutto in mano......pero' non saprei da chi portarlo, di quanto alleggerirlo e in quale punto. :(
Land79
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Messaggioil 22/08/2017, 8:10

Land79 ha scritto:
danielepavin ha scritto:Se può esserti di conforto io ho montato una B&B e ne sono soddisfatto; la mia guida da pensionato non è riuscita a metterla in crisi... Posso solo consigliarti di portare il volano in rettifica, così lavorerà al meglio. Ciao.


Grazie Daniele,
si si, alla fine mi tengo la B&b e buonanotte.
La rettifica del volano e' un altro lavoretto che ho gia' messo nel mirino intanto che ho tutto in mano......pero' non saprei da chi portarlo, di quanto alleggerirlo e in quale punto. :(


non lo devi alleggerire, e sopratutto in un punto specifico...
va solo rettificato (o spianato come dicono alcuni) il tanto che basta (e cioè un pelino) per fare aderire al meglio tutto il materiale di attrito del disco....immagina i dischi dei freni(volano) e le pastiglie(frizione).
ciao
“sono quei metri in cui ti penti di non aver vissuto da buon cristiano”

Nemino sempre nel mio cuore....ciao mio piccolo amico.
nippur
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Messaggioil 22/08/2017, 8:58

Land79 ha scritto:
danielepavin ha scritto:Se può esserti di conforto io ho montato una B&B e ne sono soddisfatto; la mia guida da pensionato non è riuscita a metterla in crisi... Posso solo consigliarti di portare il volano in rettifica, così lavorerà al meglio. Ciao.


Grazie Daniele,
si si, alla fine mi tengo la B&b e buonanotte.
La rettifica del volano e' un altro lavoretto che ho gia' messo nel mirino intanto che ho tutto in mano......pero' non saprei da chi portarlo, di quanto alleggerirlo e in quale punto. :(

solitamente i volani si portano in rettifica e non devono essere "alleggeriti" , è estremamente importante che la sede di appoggio dello spingidisco sia rettificata con una profondità uguale a quella del piano di lavoro del disco frizione, altrimenti il carico della molla risulterà ridotto e la frizione slitterà innanzi tempo.

Landsaluti

gian

n.b. le viti che collegano il volano all'albero motore devono essere cambiate.
....frustra fit per plura quod fieri potest per pauciora....
gian td5
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Messaggioil 22/08/2017, 10:00

gian td5 ha scritto:
Land79 ha scritto:
danielepavin ha scritto:Se può esserti di conforto io ho montato una B&B e ne sono soddisfatto; la mia guida da pensionato non è riuscita a metterla in crisi... Posso solo consigliarti di portare il volano in rettifica, così lavorerà al meglio. Ciao.


Grazie Daniele,
si si, alla fine mi tengo la B&b e buonanotte.
La rettifica del volano e' un altro lavoretto che ho gia' messo nel mirino intanto che ho tutto in mano......pero' non saprei da chi portarlo, di quanto alleggerirlo e in quale punto. :(

solitamente i volani si portano in rettifica e non devono essere "alleggeriti" , è estremamente importante che la sede di appoggio dello spingidisco sia rettificata con una profondità uguale a quella del piano di lavoro del disco frizione, altrimenti il carico della molla risulterà ridotto e la frizione slitterà innanzi tempo.

Landsaluti

gian

n.b. le viti che collegano il volano all'albero motore devono essere cambiate.
nippur ha scritto:
Land79 ha scritto:
danielepavin ha scritto:Se può esserti di conforto io ho montato una B&B e ne sono soddisfatto; la mia guida da pensionato non è riuscita a metterla in crisi... Posso solo consigliarti di portare il volano in rettifica, così lavorerà al meglio. Ciao.


Grazie Daniele,
si si, alla fine mi tengo la B&b e buonanotte.
La rettifica del volano e' un altro lavoretto che ho gia' messo nel mirino intanto che ho tutto in mano......pero' non saprei da chi portarlo, di quanto alleggerirlo e in quale punto. :(


non lo devi alleggerire, e sopratutto in un punto specifico...
va solo rettificato (o spianato come dicono alcuni) il tanto che basta (e cioè un pelino) per fare aderire al meglio tutto il materiale di attrito del disco....immagina i dischi dei freni(volano) e le pastiglie(frizione).
ciao



Messaggio ricevuto, grazie ragazzi, seguiro' esattamente i vostri consigli !
Grazie grazie grazie. 8-)
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Messaggioil 26/02/2019, 10:59

seguo
LEGGETE fino in fondo il LINK che trovate sotto al mio AVATAR
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