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Eliminare il rigido

Freni, Frizione, Sistemi ABS

Messaggioil 08/04/2019, 13:03

:lol:
Fabio

Land Rover: preferisci il fascino o l,'affidabilità? Il vero Lander riesce ad avere entrambi
quello_là
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Messaggioil 08/04/2019, 15:13

Come detto sopra, tutte le volte è una rottura per smontare la pinza, il destro mi si è spostato ( forse ho preso un ramo o chissà cosa ) e fregando sul supporto molla si è consumato fino a bucarsi , il sinistro smontando la pinza e appendendola momentaneamente ad un puntone si è spezzato nel raccordo che entra nella pinza :-| :-| ( che fortuna eh? )


piccolo tip&triks di questa esperienza , per tappare in emergenza il flessibile una volta smontato dal raccordo rigido abbiamo usato un ingrassatore delle crociere , stesso passo :o ( chiaramente anche uno sull'ingresso della pinza per non fare entrare sporco )

Carina questa idea dei banjo, non li conoscevo.


Arkadia riuscissi ad avere un flessibile intero , che fa lo stesso percorso del fles+fisso, e trovando un modo "comodo" per tenerlo fisso sulla pinza in modo che non si muova sterzando potrebbe essere una soluzione fattibile
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Messaggioil 08/04/2019, 15:58

Il problema di tenere fermo il flessibile e fargli fare un percorso idoneo è facilmente risolvibile con varie soluzioni.

Tra queste, quella che avevo pensato per la mia (e che, come detto prima finora non ho mai realizzato) era rifare la tubazione in treccia e farla camminare sopra al radius insieme a quelle già presenti del blocco e del CTIS, farla arrivare alla pinza come da schizzo allegato (giallo il flessibile, rosso il banjo).

A distanza di anni, le tubazioni in rilsan del CTIS che ruotano insieme al complesso mozzo quando sterzo, non hanno avuto problemi di rotture od altro.
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Messaggioil 08/04/2019, 16:19

messo così il flessibile tra il radius e la pinza non ti va poi a sfregare sul supporto molla in sterzata?

che passo devono avere questi banjo?
https://www.ebay.it/itm/BANJO-bullone-K ... tH8YvfweRQ
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Messaggioil 08/04/2019, 17:23

E' indicativo solo per far capire come lo vorrei mettere.
Ovviamente va posizionato in modo che curvando non possa arrivare a sfregare contro nulla, proteggendolo anche con un corrugato volendo (come ho fatto per quelli rilsan).
Nulla vieta di fare una tubazione ibrida flessibile e rigida, metodi per farlo ce ne sono vari, va studiato.
Per questo non l'ho ancora fatto, ho altro da fare :mrgreen:
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Messaggioil 08/04/2019, 19:28

w3rw0lf86 ha scritto:
fntmra ha scritto:ah ecco...
no, roba da defender, non ci arrivo


vedi il tubo flessibile si raccorda con uno rigido che entra nella pizza

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Ah gia, la pinza non e' flottante.
ma smonti spesso le pinze?
cordialmente mauro "se non te ghe ve in aderensa, te ghe va co' ignoransa"
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Messaggioil 09/04/2019, 9:55

più di quanto vorrei :lol:
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Messaggioil 10/04/2019, 5:27

Digger ha scritto:Il problema di tenere fermo il flessibile e fargli fare un percorso idoneo è facilmente risolvibile con varie soluzioni.


basta utilizzare il sitema del D2
mettendo il raccordo di fermo sul tubo
a sua volta fissato ad una vite del perno fuso
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Messaggioil 10/04/2019, 9:00

stavo cercando com'è il sistema del discovery

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e se non ho fatto casino con i codici....... mmonta di serie il banjo di cui si parlava prima? mi sembra strano, anche perchè sembra diverso l'esploso dall'immagine del tubo

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Messaggioil 10/04/2019, 9:19

Quello dell'esploso è il sensore ABS
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Messaggioil 10/04/2019, 15:12

Digger ha scritto:Quello dell'esploso è il sensore ABS


ECCO! non avendolo non sapevo neanche che forma aveva
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