arkadia ha scritto:exxon ha scritto:Scusate mi inserisco nella discussione per evitare di aprirne un'altra, ho un problema strano alla frizione del disco td5: normalmente la frizione stacca a metà corsa con un leggero lasco iniziale; l'altro giorno dopo un viaggio in autostrada al casello, la frizione staccava in fondo e non riuscivo a mettere più le marce; fatta riposare un po' la frizione piano piano tornava a staccare regolarmentee ad ora funziona come sempre. Cos'è la slave che sta per andare o altro?
ciao
immagino tu abbia il catalizzatore....
robertot ha scritto:il motore td5 è stato progettato e realizzato SENZA catalizzatore, gli è stato aggiunto poi, per rispettare gli obblighi europei
(e solo per questi mercati) ... quindi NON serve a niente se non a farcelo pagare.
se proprio lo vuoi tenere ( ) cerca di schermare il calore vicino al ripetitore della frizione.
ciao Roberto
Digger ha scritto:Secondo me un catalizzatore vecchio (il più recente ormai ha già 12 anni) di certo non è più efficiente, quindi per l'ambiente non fa differenza non averlo od averlo inefficiente.
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