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Altro che mollette...o redbooster

Freni, Frizione, Sistemi ABS

Messaggioil 25/08/2019, 8:55

A quanto pare questa sembra una soluzione efficace per davvero, e senza complicazioni tipo redbooster...


https://lofclutches.com/shop/uncategori ... 32106bcb6d
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Messaggioil 25/08/2019, 9:33

Sempre che non sia una (mezza) bufala, ridurre lo sforzo cambiando semplicemente il cilindretto vuol dire metterne uno di diametro maggiorato, lo sforzo si riduce, ma di pari passo anche l' escursione dello spingidisco a pari escursione del pedale, ovviamente ci si troverà con la frizione che stacca in un punto differente rispetto a prima...
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Messaggioil 25/08/2019, 10:21

Peccato che sul sito non sia piu’ disponibile..


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Messaggioil 25/08/2019, 11:45

Lof fa prodotti di qualità, dubito sia una bufala, seguo la pagina fb e spiegavano che presto torneranno disponibili, per quel che costano poi, addirittura meno della molletta più morbida...
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Messaggioil 25/08/2019, 18:10

Per quel che mi riguarda, ho comprato alcuni prodotti da loro, sono molto seri , non conosco quel pezzo in particolare e dunque su di lui non mi esprimo....ma loro sono seri.
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Messaggioil 26/08/2019, 7:21

...una "volta" per ammorbidire si cambiava la master montando roba Nissan....
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Messaggioil 26/08/2019, 8:04

Ecco vedi...non capisco perché c'è chi spende cifre astronomiche per il redbooster
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Messaggioil 27/08/2019, 21:23

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Messaggioil 27/08/2019, 22:19

qualcosa del genere l'ha tirata fuori pure alive (a memoria), una slave maggiorata, ho chiesto in privato come hanno fatto a mantenere la corsa aumentando l'alesaggio e sopratutto senza cambiare la master, la risposta stata "ci siamo riusciti" e stop... io nel mio piccolo ho pensato ad un pistone tandem all'interno... non so neanche se in idraulica sia fattibile.
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Messaggioil 27/08/2019, 23:12

Secondo me hanno solo cercato il miglior compromesso tra riduzione dello sforzo sul pedale, e riduzione della corsa della forcella che aziona il cuscinetto reggispinta, d' altronde nell' ultima parte della corsa del pedale la frizione è sempre staccata, ci si potrebbe fermare prima di arrivare in fondo con il pedale che non cambia nulla e questo probabilmente è quello che fa quel cilindretto, per contro la frizione si potrebbe attaccare non nel punto dove si è abituati, ma con il pedale più premuto e questo potrebbe renderla meno modulabile, ma le mie sono tutte ipotesi e considerazioni, bisognerebbe sentire qualcuno che l'ha provato...
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Messaggioil 28/08/2019, 0:54

Anche secondo me è solo maggiorato in diametro qb, loro stessi nelle istruzioni dicono di registrare poi il pedale
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Messaggioil 28/08/2019, 8:34

D' altronde, senza una fonte di energia esterna, si può solo applicare il principio della leva, meccanica o idraulica che sia, se devo fare uno spostamento di 10 cm per il quale è necessaria una forza di 50 kg (sarebbe da esprimere in Newton, ma così è più comprensibile), se voglio dimezzare lo sforzo, si deve raddoppiare la corsa, essendo quella del pedale praticamente fissa, riducendo lo sforzo si va a ridurre la corsa dalla parte del cilindretto, forse registrando diversamente il pedale ed aumentandone l' altezza dal pavimento del veicolo si riesce ad aumentare di qualcosa la corsa utilizzando una parte della pompa Master dove normalmente il pistone non arriva a lavorare.
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quello c'ha la master rotta :roll: :roll: :roll:
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