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Forse la soluzione, forse...

Freni, Frizione, Sistemi ABS

Messaggioil 19/10/2020, 8:04

E' alquanto improbabile che ti diano un brevetto per una normale applicazione di tenute oleodinamiche. Anche se fosse e' facilmente aggirabile.
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Messaggioil 19/10/2020, 8:11

Seguo, interessato anche io all'acquisto quando sarà avviata la produzione.
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Messaggioil 19/10/2020, 8:54

apogeo ha scritto:E' alquanto improbabile che ti diano un brevetto per una normale applicazione di tenute oleodinamiche. Anche se fosse e' facilmente aggirabile.



...più probabile che l'abbia fatto per evitare che qualcuno...."replichi" la lavorazione specifica su questa particolare applicazione, visto poi che il suo obiettivo è la produzione/vendita ;)
Saluti, Fabio
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Messaggioil 19/10/2020, 9:23

Non credo che Lucas che ha gia' la proprietà intellettuale della pompa gradisca molto una modifica di funzionamento sul suo corpo cilindro. Il cilindro della L.O.F clutch e' stato rifatto completamente per esempio.
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Messaggioil 19/10/2020, 9:45

Dice bene Fabio, a proposito del brevetto.

Ho presentato, come novità, il solo pistoncino: che la pompa sia Lucas o no il pistone si adatterebbe a tutti i corpi pompa fatti bene o male nello stesso modo. Saprò dirvi qualcosa in più tra circa un annetto...
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Messaggioil 19/10/2020, 18:19

... tra un annetto si riparlerà del brevetto!

Per la produzione in serie sono già pronto. Le prime dieci pompe sono in vendita.
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Messaggioil 19/10/2020, 18:34

è possibile sapere il prezzo di vendita, anche con messaggio privato se non ti va di renderlo pubblico !

rinnovo l' interesse, ciao Roberto
e buon per me se al fin della vita mia intera potrò meritare un sasso con su scritto "non cambiò bandiera !"
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Messaggioil 19/10/2020, 19:23

Certo! Scrivetemi in privato (o mandatemi una mail) e vi risponderò più che volentieri.
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Messaggioil 30/10/2020, 12:53

Panstefani, tutto perfetto grazie......

Domanda, ma il pistoncino originale come hai fatto a toglierlo dalla pompa?? Perchè io ho una pompa di scorta e ho tolto sia il seeger che la rondella con il perno/vite ma il pistoncino non esce, essì che c’è la molla che spinge, ma niente :?
Grazie
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Messaggioil 31/10/2020, 10:38

Buongiorno Nippur, anzitutto grazie per l'acquisto.

Ho tolto il pistoncino originale dando un colpetto (a mano) alla pompa, senza attrezzi. Se rimane bloccato dovrebbe essere sufficiente farlo scorrere a mano un paio di volte. Assicurati di togliere prima il tappo dell'olio e controlla che il forellino dell'alta pressione sia libero. In questo modo non dovresti aver problemi a rimuovere qualunque pistone.

Grazie ancora, un saluto.
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Messaggioil 31/10/2020, 10:51

Ok, perfetto, grazie mille a te
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Messaggioil 13/01/2021, 17:19

Riprendo questo post per chiedere un’info,
Ho notato che esistono 2 kit di ripristino per pompe master, una comprende un gommino in più (a quanto pare quelle del Disco e delle range) e una con un gommino in meno, quelle per i defender e per le range, come mai? Tutte e due i modelli sono TRW, io pensavo che lo master fossero uguali ma a quanto pare l’interno è diverso
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Messaggioil 15/01/2021, 8:15

Proprio nessuno che sa L’inghippo ??
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Messaggioil 15/01/2021, 9:29

pompa master defender e disco e range sono diverse
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Att.ne lavorare sui mezzi da offroad è il mio lavoro; quindi valutate di testa vostra un eventuale conflitto di interessi
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Messaggioil 15/01/2021, 10:43

Grazie Marcello, io ne ho due diverse ma a quanto pare l’interno sembra identico, solo che una fa più “ pressione” quella a un gommino e deputata per il defender .......l’altra ( quella a 2 gommini) meno
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Messaggioil 15/01/2021, 14:14

Ciao Fabio, leggo solo ora i tuoi ultimi post. Per l'esperienza che mi sono fatto ti posso dire che i pistoncini interni -parlando solo di Defender, quindi 550732- possono differire a seconda del costruttore. Quando ho iniziato il progetto avevo in mano una TRW con pistoncino a due guarnizioni (di qualche anno prima). Andando a comprare le prime pompe per la produzione in serie mi sono ritrovato una TRW con pistoncino dalla forma del tutto diversa (vedi le mie foto precedenti) e con una sola guarnizione. Tra l'altro le dimensioni delle guarnizioni stesse sono diverse tra TRW e TRW... In sintesi, i kit di ripristino non sono universali!

Un saluto,

Andrea
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Messaggioil 15/01/2021, 18:35

Grazie mille Andrea infatti per poter avere le guarnizioni di ricambio per la tua pompa devo prendere molto probabilmente il kit per Discovery ( che contiene la guarnizione col foro più largo) e non quella del defender con foro più stretto ;)
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