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Tubi treccia extreme 4x4

Frizione, Cambio, Riduttore, Overdrive, Differenziale, Crociere, Alberi, Semiassi, Giunti Omocinetici

Messaggioil 06/12/2017, 8:19

Mi accingo al montaggio di questo kit +50 dopo averlo avuto nel cassetto per qualche mese.
Premetto che ancora non ho infilato la testa dietro le ruote per vedere bene come procedere ma
dalle istruzioni sul sito non mi sembra che diano sufficenti dritte per il montaggio.
http://www.extreme4x4.co.uk/_literature_133498/Extreme_brake_hose_fitting_instructions

http://www.extreme4x4.co.uk/Store/Extreme-Brake-Hoses/extreme-brake-hoses-discovery-1-2

Qualcuno di voi l'ha gia' montato sul suo discovery D2 ?
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Messaggioil 06/12/2017, 14:10

grazie dei consigli ! siamo proprio una bella famiglia :mrgreen:
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Messaggioil 06/12/2017, 18:15

Ohi ohi... ;)
Palloso... :D
Polemico... :lol:

Allora...i tubi classici alle ruote non hanno bisogno di particolari tecniche...smonti i vecchi e rimonti i nuovi (ovviamente fai attenzione a non "torcerli" quando stringi).
I due tubicini angolari al telaio sono un po' più rognosi: o rimuovi i rivetti che tengono la staffetta e così ti agevoli il lavoro e poi ci rimonti delle viti o bulloni con dado, oppure ti devi fare un po' spazio per operare....per togliere le grappette fermatubi e poi per svitare i connettori....tutto fattibile ma con pazienza.
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Messaggioil 07/12/2017, 8:14

Ok grazie montato tutto ieri sera senza rimuovere i rivetti. Ottimo kit quello della extreme ,nessuna modifica e tutto liscio come l'olio. Adesso posso dire che frena.
Nell'occasione ho piazzato anche il kit +2" Terrafirma TF230. Ottimo anche quello ma adesso faccio fatica a salire. Grazie dei consigli. :mrgreen:
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Messaggioil 30/10/2018, 23:26

io ho preso questo kit https://www.paddockspares.com/slr0109-4plus2-4pc-braided-brake-lines-discovery-2-1998-2004-plus-2-inch.html per assetto +5cm, solamente che ci sono 4 tubi nel kit (non ci sono i 2 tubicini angolari ostici da sostituire).
A questo punto, che dite, potrei rimediare quantomeno alla semplice sostituzione per usura decennale sostituendoli con 2 originali e via?
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Messaggioil 31/10/2018, 7:53

Guarda che i due tubi "ostici" non hanno niente a che vedere con il rialzo.
Sono due tratti di tubo che nel loro percorso passano dalla carrozzeria al telaio...e nel punto di passaggio invece di essere rigidi sono costituiti da un tratto flessibile.
Ma dalla presenza di un assetto non ricevono alcuna interferenza. ;)
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Messaggioil 31/10/2018, 8:06

Colgo l'occasione per confermare quello che ha scritto il Ghico e per segnalare che i tubi extreme fungono alla grande fin ora. sgrat sgrat :mrgreen:
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Messaggioil 31/10/2018, 17:18

perfetto, grazie a tutti, per quei due tubi ostici mi limiterò al tastaggio per valutate l'integrità.
Un'altra domanda, sui tubi nuovi in treccia ce l'avete rimessa la spirale elicoidale in plastica che avvolgeva l'originale? O non serve a nulla?
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Messaggioil 31/10/2018, 17:19

Freddy82 ha scritto:perfetto, grazie a tutti, per quei due tubi ostici mi limiterò al tastaggio per valutate l'integrità.
Un'altra domanda, sui tubi nuovi in treccia ce l'avete rimessa la spirale elicoidale in plastica che avvolgeva l'originale? O non serve a nulla?


No non serve a un fico secco :mrgreen:
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Messaggioil 07/12/2019, 6:41

Ma i due tubicini che passano sul telaio si trovano solo quelli in versione aeronautica?
Perché io anni fa presi un kit +5 e era composto solo dai tubi che vanno alle pinze
Ora vorrei adeguare anche quelli
Ciao
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