nippur ha scritto:a mio modesto parere, si tratta solo dell'effetto fading, che si presenta sopratutto quando i freni sono messi sotto torchio...
le pastiglie, i dischi, e la pompa sono sicuramente a postopuoi cambiare il liquido freni, in parte responsabile dell'effetto spugna, ma
cambia i tubi freno con quelli aeronautici, e poi vedi come frena....
ciao
F
jerry ha scritto:nippur ha scritto:a mio modesto parere, si tratta solo dell'effetto fading, che si presenta sopratutto quando i freni sono messi sotto torchio...
le pastiglie, i dischi, e la pompa sono sicuramente a postopuoi cambiare il liquido freni, in parte responsabile dell'effetto spugna, ma
cambia i tubi freno con quelli aeronautici, e poi vedi come frena....
ciao
F
Quoto tutto quanto espresso dall' ex pastore...![]()
![]()
![]()
Anch'io ho lo stesso difetto ed è dovuto al maggior effetto frenante dato da pastiglie e dischi che producendo maggior attrito scaldano di più.
Il liquido freni mostra il fianco e il fading si palesa più di prima.
Io ho anche i tubi aeronautici, ma liquido vecchio che dovrei sostituire.
Comunque non tornerei mai alla configurazione originale.
Se può consolarti anche Corsetti ha notato lo stesso "problema" sulla sua perchè ne discutevamo qualche sera fa.
Chicco54 ha scritto:Il liquido è nuovissimo, cambiato quando fu messo l'impianto frenante e ricambiato con la pompa nuova. I tubi sono in treccia aeronautica.
Scusate ma vi giuro che ho preso paura, non è bello sentire il 110 arrivare lungo...
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti