Africaland • Leggi argomento - Nuovo impianto frenante TD5 del 2000

Nuovo impianto frenante TD5 del 2000

Freni, Sistemi ABS, Sterzo, Piantone, Scatola Guida

Messaggioil 23/09/2016, 21:45

stacca le pinze attappa il foro di entrata e buttale a bagno dentro l'acido muriatico... 2 minuti e viene via pure il rivestimento protettivo... poi un bagno in soda per spegnere l'acido muriatico e via di spazzola per togliere il nero che vi si formerà sopra,
dopo di che vernice per pinze freno ad asciugare in forno. occhio non lasciare l'acido aperto in garage, pena un bel velo di ruggine su ogni cosa in metallo che non sia trattata.
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Messaggioil 24/09/2016, 14:47

https://www.youtube.com/watch?v=WaTvLETVVJ4
ho trovato questo....è per un DISCO ....chiedo se per il Def la procedura è molto diversa?
Skye
 
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Messaggioil 24/09/2016, 15:14

Ragazzi perdonate l'intromissione, sono intenzionato a far revisionare le pinze del mio DiscoTd5 (lavoro già eseguito in passato ma fatto da uno specialista che ora non c'è più) e volevo acquistare il kit delle guarnizioni e dei pistoncini, ho dato uno sguardo su paddock e ho trovato questi, vanno bene questi? Premetto che il mio numero di telaio è SALLTGM884A850954

http://www.paddockspares.com/see000130- ... 00000.html

http://www.paddockspares.com/sek000020- ... 00000.html

ho selezionato i prodotti OEM perchè mi danno più fiducia, o anche gli aftermarket sono affidabili? I pistoncini all'interno della pinza sono tutti uguali e ne monta 4 giusto?

Saluti

Anto_DiscoTd5
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Messaggioil 25/09/2016, 1:05

Skye ha scritto:https://www.youtube.com/watch?v=WaTvLETVVJ4
ho trovato questo....è per un DISCO ....chiedo se per il Def la procedura è molto diversa?


Tutto uguale Skye. Il tipo (very british) può fare così perché ha scomposto le pinze. Io mi sono fatto le "tazze" al tornio per introdurre le tenute nelle sedi perché di solito non scompongo, quindi ho poco spazio per lavorare (uso un morsetto a vite per comprimere).

Se decidi di disaccoppiare le due parti della pinza è tassativo cambiare i bulloni. Se fossi in te non lo farei, a meno che tu non abbia perdite d'olio.

Ciao.


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Messaggioil 28/09/2016, 8:18

Buongiorno
Nella ricerca dei componenti ed in particolare i dischi, stavo cercando dischi baffati ma non forati.
Sinora ne ho trovati o solo lisci oppure baffati e forati.
Qualcun o sa se ne esistono di solo baffati, esclusi quelli iper costosi della Tarox.

Grazie
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Messaggioil 28/09/2016, 12:53

Skye ha scritto:Buongiorno
Nella ricerca dei componenti ed in particolare i dischi, stavo cercando dischi baffati ma non forati.
Sinora ne ho trovati o solo lisci oppure baffati e forati.
Qualcun o sa se ne esistono di solo baffati, esclusi quelli iper costosi della Tarox.

Grazie


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Messaggioil 28/09/2016, 14:49

gli EBC non hanno fori passanti ma dimple (fossette)
ciao
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Messaggioil 28/09/2016, 19:11

Grazie delle info....credo proprio che prenderò gli EBC come dischi, i good come tubi, pastiglie mi pare che i maggiori varoi siano per le Brembo.......pinze nuove OEM (forse le posteriori after....ma solo per poter poi controllare come si comportano nel tempo rispetto alle OEM) ...... ultima decisione....visto che ci sono, stavo pensando che dato i costi modesto potrebbe valer la pena cambiare anche la pompa cosi l'impianto è tutto nuovo...che dite?


si iu sun
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Messaggioil 28/09/2016, 20:08

Skye ha scritto:Grazie delle info....credo proprio che prenderò gli EBC come dischi, i good come tubi, pastiglie mi pare che i maggiori varoi siano per le Brembo.......pinze nuove OEM (forse le posteriori after....ma solo per poter poi controllare come si comportano nel tempo rispetto alle OEM) ...... ultima decisione....visto che ci sono, stavo pensando che dato i costi modesto potrebbe valer la pena cambiare anche la pompa cosi l'impianto è tutto nuovo...che dite?


si iu sun


Puoi anche comprare il solo kit di revisione per pochi euro e la rendi come nuova. Ricorda di verificare se è Lucas o AP Lockeed... cambia il diametro dello stelo del pistoncino e qualche altro dettaglio.

Ciao.


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Messaggioil 29/09/2016, 15:50

Corretto, attenti ai kit revisione.
ho sbagliato kit, in realtà l'ho preso giusto ma alzando il cofano al def sbagliato :lol: Comunque ho sistemato l'errore e mi trovo bene con la pompa revisionata
Non abbiamo bisogno di sedili riscaldabili, tanto abbiamo le palle a induzione!
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Messaggioil 30/09/2016, 20:45

arkadia ha scritto:
Skye ha scritto:Buongiorno
Nella ricerca dei componenti ed in particolare i dischi, stavo cercando dischi baffati ma non forati.
Sinora ne ho trovati o solo lisci oppure baffati e forati.
Qualcun o sa se ne esistono di solo baffati, esclusi quelli iper costosi della Tarox.

Grazie


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Messaggioil 06/10/2016, 11:19

blackdef ha scritto:
arkadia ha scritto:
Skye ha scritto:Buongiorno
Nella ricerca dei componenti ed in particolare i dischi, stavo cercando dischi baffati ma non forati.
Sinora ne ho trovati o solo lisci oppure baffati e forati.
Qualcun o sa se ne esistono di solo baffati, esclusi quelli iper costosi della Tarox.

Grazie


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Com'è la qualità MTEC ?
Vedo che costano poco e sembrerebbere un affare, economicamente parlando?
Qualcuno li ha provati?

Grazie
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Messaggioil 06/10/2016, 11:21

Io li ho sotto da circa 3k km con pasticcche oem e il loro lavoro lo fanno

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Messaggioil 25/04/2017, 22:16

Silvio ha scritto:...un notevole upgrade, ma temo costosetto, sarebbe montare il servofreno della versione con ABS, perché è un polmone a doppia membrana.
Costosetto perché probabilmente cambia il castelletto e forse si deve cambiare anche la pompa.
Ma l'impianto con ABS è molto meglio in generale, con 4 linee distinte per ogni ruota, senza il malefico ripartitore di frenata tra ant e post... quelle con ABS sono le uniche defender che passano la revisione freni senza problemi anno dopo anno dopo anno...
Però ovviamente il pregiudizio anti-elettronica fa sì che qua dentro chi ha l'ABS sia considerato poco meno (o poco più...) che un minus habens, incapace a guidare :lol: :lol:
Vanno invece alla grande minkiate come dischi forati, baffati, sfaccettati, a rombo, a margherita, a geranio, elicoidali... :mrgreen: :mrgreen:


Ciao,
Che ne pensi di approfondire l'argomento, cercando di capire cosa và cambiato?

Io ho dato un'occhiata veloce su microcat e il castelletto dovrebbe essere uguali. Cambierebbe, invece, anche la pompa (oltre al servo, ovviamente
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Messaggioil 25/04/2017, 22:26

geracera ha scritto:
Silvio ha scritto:...un notevole upgrade, ma temo costosetto, sarebbe montare il servofreno della versione con ABS, perché è un polmone a doppia membrana.
Costosetto perché probabilmente cambia il castelletto e forse si deve cambiare anche la pompa.
Ma l'impianto con ABS è molto meglio in generale, con 4 linee distinte per ogni ruota, senza il malefico ripartitore di frenata tra ant e post... quelle con ABS sono le uniche defender che passano la revisione freni senza problemi anno dopo anno dopo anno...
Però ovviamente il pregiudizio anti-elettronica fa sì che qua dentro chi ha l'ABS sia considerato poco meno (o poco più...) che un minus habens, incapace a guidare :lol: :lol:
Vanno invece alla grande minkiate come dischi forati, baffati, sfaccettati, a rombo, a margherita, a geranio, elicoidali... :mrgreen: :mrgreen:


Ciao,
Che ne pensi di approfondire l'argomento, cercando di capire cosa và cambiato?

Io ho dato un'occhiata veloce su microcat e il castelletto dovrebbe essere uguali. Cambierebbe, invece, anche la pompa (oltre al servo, ovviamente


...tra castelletto e servo vi è un distanziale adattatore
serve per adattare il diverso interasse prigionieri servo
costa un botto
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Messaggioil 25/04/2017, 22:35

Ma l'adattatore risulta montato solo sul td4 e non sul td5
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Messaggioil 25/04/2017, 22:39

geracera ha scritto:Ma l'adattatore risulta montato solo sul td4 e non sul td5

anche su td5
su tutti i castelletti con abs
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Messaggioil 26/04/2017, 7:06

arkadia ha scritto:
geracera ha scritto:Ma l'adattatore risulta montato solo sul td4 e non sul td5

anche su td5
su tutti i castelletti con abs


Ok, sul microcat si vedeva l'adattatore solo su td4.
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Messaggioil 15/11/2017, 3:44

giove2 ha scritto:gli EBC non hanno fori passanti ma dimple (fossette)
ciao

Come pastiglie meglio le sue verdi ebc o le XS tipo britpart o le trw dtec
saluti dal Sindaco p.s. candidato premier alla camera dei Deputati.... ma anche candidato presidenza repubblica.....
ma anche candidato papa..... AHO' MA INSOMMA na carica oltre quella de Sindaco..
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