Skye ha scritto:https://www.youtube.com/watch?v=WaTvLETVVJ4
ho trovato questo....è per un DISCO ....chiedo se per il Def la procedura è molto diversa?
Skye ha scritto:Buongiorno
Nella ricerca dei componenti ed in particolare i dischi, stavo cercando dischi baffati ma non forati.
Sinora ne ho trovati o solo lisci oppure baffati e forati.
Qualcun o sa se ne esistono di solo baffati, esclusi quelli iper costosi della Tarox.
Grazie
Skye ha scritto:Grazie delle info....credo proprio che prenderò gli EBC come dischi, i good come tubi, pastiglie mi pare che i maggiori varoi siano per le Brembo.......pinze nuove OEM (forse le posteriori after....ma solo per poter poi controllare come si comportano nel tempo rispetto alle OEM) ...... ultima decisione....visto che ci sono, stavo pensando che dato i costi modesto potrebbe valer la pena cambiare anche la pompa cosi l'impianto è tutto nuovo...che dite?
si iu sun
arkadia ha scritto:Skye ha scritto:Buongiorno
Nella ricerca dei componenti ed in particolare i dischi, stavo cercando dischi baffati ma non forati.
Sinora ne ho trovati o solo lisci oppure baffati e forati.
Qualcun o sa se ne esistono di solo baffati, esclusi quelli iper costosi della Tarox.
Grazie
EBC
blackdef ha scritto:arkadia ha scritto:Skye ha scritto:Buongiorno
Nella ricerca dei componenti ed in particolare i dischi, stavo cercando dischi baffati ma non forati.
Sinora ne ho trovati o solo lisci oppure baffati e forati.
Qualcun o sa se ne esistono di solo baffati, esclusi quelli iper costosi della Tarox.
Grazie
EBC
MTEC
Silvio ha scritto:...un notevole upgrade, ma temo costosetto, sarebbe montare il servofreno della versione con ABS, perché è un polmone a doppia membrana.
Costosetto perché probabilmente cambia il castelletto e forse si deve cambiare anche la pompa.
Ma l'impianto con ABS è molto meglio in generale, con 4 linee distinte per ogni ruota, senza il malefico ripartitore di frenata tra ant e post... quelle con ABS sono le uniche defender che passano la revisione freni senza problemi anno dopo anno dopo anno...
Però ovviamente il pregiudizio anti-elettronica fa sì che qua dentro chi ha l'ABS sia considerato poco meno (o poco più...) che un minus habens, incapace a guidare
Vanno invece alla grande minkiate come dischi forati, baffati, sfaccettati, a rombo, a margherita, a geranio, elicoidali...
geracera ha scritto:Silvio ha scritto:...un notevole upgrade, ma temo costosetto, sarebbe montare il servofreno della versione con ABS, perché è un polmone a doppia membrana.
Costosetto perché probabilmente cambia il castelletto e forse si deve cambiare anche la pompa.
Ma l'impianto con ABS è molto meglio in generale, con 4 linee distinte per ogni ruota, senza il malefico ripartitore di frenata tra ant e post... quelle con ABS sono le uniche defender che passano la revisione freni senza problemi anno dopo anno dopo anno...
Però ovviamente il pregiudizio anti-elettronica fa sì che qua dentro chi ha l'ABS sia considerato poco meno (o poco più...) che un minus habens, incapace a guidare
Vanno invece alla grande minkiate come dischi forati, baffati, sfaccettati, a rombo, a margherita, a geranio, elicoidali...
Ciao,
Che ne pensi di approfondire l'argomento, cercando di capire cosa và cambiato?
Io ho dato un'occhiata veloce su microcat e il castelletto dovrebbe essere uguali. Cambierebbe, invece, anche la pompa (oltre al servo, ovviamente
giove2 ha scritto:gli EBC non hanno fori passanti ma dimple (fossette)
ciao
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