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body lift+3

Molle,Ammortizzatori, Balestre, Puntoni, Tiranti, Silent-Block

Messaggioil 20/11/2014, 20:52

grazie mille umberto, forse il momento non era il puo opportuno per romperti le scatole ;)
comunque riguardo alle foto e la spiegazione meglio di cosi non so cosa si puo volere, ormai mi hai fatto anche il lavoro :D appena riesco a passare al magazzino compro l alluminio e mi metto all opera!!
Edoardo
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Messaggioil 24/11/2014, 10:07

:3 :3 :3
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Messaggioil 01/11/2015, 18:04

Sto facendo un body di 38mm su un 300, ma l'alberino dello sterzo risulta corto, ne servirebbero almeno 2 cm in più.

Ho il dubbio che sia stata accorciata la parte iniziale dello stesso alberino, sul quale, tra l'altro, vedo una saldatura che potrebbe essere stata fatta in seguito ad una modifica.

La foto dovrebbe essere più esplicativa

ImageUploadedByTapatalk1446397389.014025.jpg


Notate delle stranezze? È della lunghezza giusta?
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Messaggioil 02/11/2015, 10:31

:? :? :shock: Cambia prima possibile quel piantone!
In ogni caso, è possibile allungarlo sostituendo i perni del giunto (quello dove c'è il dischetto in gomma) con delle viti 10.9
Sia chiaro che è una modifica fatta a proprio rischio e pericolo.
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Messaggioil 02/11/2015, 12:11

carriolon ha scritto::? :? :shock: Cambia prima possibile quel piantone!
In ogni caso, è possibile allungarlo sostituendo i perni del giunto (quello dove c'è il dischetto in gomma) con delle viti 10.9
Sia chiaro che è una modifica fatta a proprio rischio e pericolo.


Spiegami meglio. Com'è in origine? Quella saldatura è segno dj una modifica?
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Messaggioil 02/11/2015, 12:31

Aspetta, forse ho guardato male la foto.... ora che cerco di vedere meglio, mi pare che la saldatura non sia sul moncherino del piantone che esce dall'abitacolo ma sulla padella che lo sostiene.... Oppure è saldato il moncherino? Boh, non vedo bene :? Forse sono io che non ci vedo!
Riesci a fare una foto migliore?

Io per piantone dello sterzo intendo questo pezzo:
piantone.JPG


che si deve innestare in alto al moncherino che hai fotografato ed in basso alla scatola di sterzo.
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Messaggioil 02/11/2015, 12:38

ImageUploadedByTapatalk1446464258.446302.jpg


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Messaggioil 02/11/2015, 12:39

... orpo, sembra che la sandatura sia proprio sul monchernino... :?
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Messaggioil 02/11/2015, 12:40

Si, io mi riferisco al pezzo che esce dalla carrozzeria.
Siccome l'alberino mi risulta corto con un body da 38, e siccome ho visto questa saldatura, ho ipotizzato che magari è stato modificato e ora è più corto.
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Messaggioil 02/11/2015, 12:44

Io il problema l'ho risolto montando quello di un defender che, al contrario, è più lungo.
Ne ho tagliato 4 cm e poi ho unito le due parti con una boccoletta saldata.

ImageUploadedByTapatalk1446464672.857357.jpg
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Messaggioil 02/11/2015, 12:49

carriolon ha scritto:... orpo, sembra che la sandatura sia proprio sul monchernino... :?


Quindi mi confermi che quel pezzo normalmente non è saldato?
Se è cosi smonto tutto e che tipo di modifica hanno fatto e come l'hanno fatta.

Anche se la saldatura è fatta a regola d'arte
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Messaggioil 03/11/2015, 11:10

carriolon ha scritto:... orpo, sembra che la sandatura sia proprio sul monchernino... :?


Orpo di bacco!
Ho controllato su sltri 2 disco e quella salddatura è presente
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Messaggioil 03/11/2015, 12:51

geracera ha scritto:Ho controllato su sltri 2 disco e quella salddatura è presente

Quindi potrebbe essere normalmente di serie? Non me ne sono mai accorto, cercherò di guardare sul mio.
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Messaggioil 09/05/2018, 22:14

Ciao a tutti!


ho terminato da poco il mio body lift. mi ha fatto sudare questa volta! e aime non ho risolto il problema per cui l'ho fatto. almeno credo..

Allora mi sono costruito le boccole in alluminio pieno da 40mm lunghe 32,5

Ho preso bulloni m10 da 150 perche zincati avevano solo quelli e aime sono tropo lunghi credo vadano benissimo i 130 mm.


lo sterzo ho dovuto fare un piccola modifica per allungarlo e visto che il mio giunto cardanico dello sterzo e di alluminio non ho potuto tagliare e saldare.

per ho superato tutti i piccoli imprevisti, ma aime avevo fatto il body per evitare che le ruote toccassero la carezzoria, ma anche adesso continua a farlo!


fa un rumore sul lato destro e mi sembra che tocchi, mentre nel lato sinistro nessun rumore.


domani cerco di farme alzare la ruota opposta con il mueletto per vedere se tocca da qualche parta, qualche suggerimento?
fariska
 
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Messaggioil 11/05/2018, 12:43

Facci l'abitudine, il Discovery è fatto così. Cosa hai dovuto modificare del rinvio dello sterzo? Il mio non aveva questo problema.
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