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ammortizzatori

Molle, Ammortizzatori, Balestre, Puntoni, Tiranti, Silent-Block

Messaggioil 09/01/2023, 21:09

purtroppo non conosco nessuno che possegga defe nella mia zona
max 1210
 
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Messaggioil 09/01/2023, 21:31

Per provare gli ammortizzatori scuoti la vettura e se dondola sono stanchi più facile di così
comunque, come hanno già scritto, se è troppo dura sono le molle (o anche le gomme)
La seta fa figura - ma la canapa... dura
Internet un cucchiaio di saggezza in un barile di minchiate
saluti ƒranz
Giffissimo
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Messaggioil 10/01/2023, 8:04

Ciao e grazie per risposta, ho provato a scuoterla e non bella ...quindi mi resta di controllare molle oltre a colore indicativo ci sono altri metodi? Misure? Grazie mille
max 1210
 
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Messaggioil 28/02/2023, 22:41

max 1210 ha scritto:Buonasera, chiedo alcune info essendo da poco defenderista, defender 2008 con 75000km originale, vengo alla domanda, è normale nel senso e di concezione di fabbrica con sospensioni dure che sembra un kart? nel senso se prendi un rallentatore o rallenti fino a 20/30km oppure batti la testa come i flinstone nel soffitto... volevo chiedere se fosse di costruzione caratteristica cosi duro e che consigli mi date per migliorare un pochino, grazie amille per risposte e buona serata.
E' un problema che ho conosciuto.
Quando acquistai il mio TD5 nuovo nel 2003 notai subito la stessa cosa, indagai e scoprii che di serie per il mercato italiano sul 90 montavano le molle definite heavy duty (NRC9462 verde-giallo-rosso la destra e NRC9463 verde-giallo-bianco la sinistra), per cui e montai le altre (NRC9446 blu-verde la destra e NRC9447 blu-giallo la sinistra), che in realtà vanno bene con l'auto scarica ma appena si mette un po' di carico sono troppo cedevoli e si siede dietro.
Ma è più confortevole.
Trattandosi di un TD4 non so se sia la stessa cosa, ma questa è la mia esperienza.
Sotto tutta la mia scienza in materia
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Saluti,
Dario
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Messaggioil 01/03/2023, 15:24

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Michele
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