Africaland • Leggi argomento - Barra antirollio scollegabile per Defender e Discovery

Barra antirollio scollegabile per Defender e Discovery

Molle, Ammortizzatori, Balestre, Puntoni, Tiranti, Silent-Block

Messaggioil 12/05/2017, 18:08

geracera ha scritto:Io uso barre antirollio ( solo posteriore) sia sul mio pickup sia sul 110.
A mio avviso è più importante che sia regolabile che scollegabile, per vari motivi.
Io le uso principalpente perchè voglio mantenere una taratura morbida dell'assetto, per cui la barra è sempre indispensabile, anche e forse soprattutto in fuoristrada.
Preferisco rinunciare ad un pó di escursione ma avere sempre il rollio controllato.
Mettendola scollegabile si potrebbe scegliere una barra più grossa, in modo da avere grande stabilità su strada, ma preferisco una barra sempre collegata ma regolabile per cui, se ad esempio devo fare un lungo viaggio su strada, la regolo in modo che sia più efficace.

Finalmente qualcuno che parla bene delle barre

tiberio
Padrone dei tuoi pensieri ,schiavo delle tue parole
tiberioo
Avatar utente
 
Messaggi: 1154
Iscritto il: 18/09/2012, 18:52
Località: vicenza

Messaggioil 12/05/2017, 18:18

tiberioo ha scritto:
geracera ha scritto:Io uso barre antirollio ( solo posteriore) sia sul mio pickup sia sul 110.
A mio avviso è più importante che sia regolabile che scollegabile, per vari motivi.
Io le uso principalpente perchè voglio mantenere una taratura morbida dell'assetto, per cui la barra è sempre indispensabile, anche e forse soprattutto in fuoristrada.
Preferisco rinunciare ad un pó di escursione ma avere sempre il rollio controllato.
Mettendola scollegabile si potrebbe scegliere una barra più grossa, in modo da avere grande stabilità su strada, ma preferisco una barra sempre collegata ma regolabile per cui, se ad esempio devo fare un lungo viaggio su strada, la regolo in modo che sia più efficace.

Finalmente qualcuno che parla bene delle barre

tiberio


Si, io ho trovato la mia configurazione ideale e non potrei più farne a meno.

Aggiungo che quella scollegabile non mi piace molto anche perchè, a mio avviso, nel momento in cui la scolleghi, il comportamento della macchina cambia parecchio, e per un pó si perde il feeling con il proprio veicolo.
geracera
Avatar utente
 
Messaggi: 1705
Iscritto il: 10/02/2010, 21:57
Località: Rossano (CS)

Messaggioil 15/05/2017, 8:57

geracera ha scritto:
tiberioo ha scritto:
geracera ha scritto:Io uso barre antirollio ( solo posteriore) sia sul mio pickup sia sul 110.
A mio avviso è più importante che sia regolabile che scollegabile, per vari motivi.
Io le uso principalpente perchè voglio mantenere una taratura morbida dell'assetto, per cui la barra è sempre indispensabile, anche e forse soprattutto in fuoristrada.
Preferisco rinunciare ad un pó di escursione ma avere sempre il rollio controllato.
Mettendola scollegabile si potrebbe scegliere una barra più grossa, in modo da avere grande stabilità su strada, ma preferisco una barra sempre collegata ma regolabile per cui, se ad esempio devo fare un lungo viaggio su strada, la regolo in modo che sia più efficace.

Finalmente qualcuno che parla bene delle barre

tiberio


Si, io ho trovato la mia configurazione ideale e non potrei più farne a meno.

Aggiungo che quella scollegabile non mi piace molto anche perchè, a mio avviso, nel momento in cui la scolleghi, il comportamento della macchina cambia parecchio, e per un pó si perde il feeling con il proprio veicolo.


Ciao Gerardo,
grazie per il tuo messaggio, che modello di barre hai usato ? se non ricordo male il tuo pick up ha un'escursione invidiabile anche se ha le antirollio.... hai voglia di darmi qualche dettaglio in piu' ?

Grassssssie
Land79
Avatar utente
 
Messaggi: 1724
Iscritto il: 02/02/2009, 9:11
Località: Varese

Messaggioil 15/05/2017, 9:31

Ho usato belle barre antirock universali della Currie, modificandone i bracci e costruendo ex novo gli attacchi al telaio.
L'escursione viene limitata, ovviamente, ma non in maniera eccessiva. In ogni caso hai la possibilità di regolarla, perchè sui bracci che collegano le biellette alla barra vi sono più fori, e più la bielletta si fissa vicino alla barra tanto maggiore sarà l'effetto antirollio ( e la limitazione di escursione)
Quindi si tratta di trovare un giusto compromesso
geracera
Avatar utente
 
Messaggi: 1705
Iscritto il: 10/02/2010, 21:57
Località: Rossano (CS)

Messaggioil 09/09/2017, 8:06

Ciao ragazzi è un po' che non scrivo ma in tema di barre io ho montato un sistema fatto con le barre del sistema ace del disco un serbatoio dell'olmo è un elettrovalvola che gestisco in abitacolo . A elettrovalvola chiusa barra collegata ... quando apro l'elettrovalvola barra scollegata e massima libertà ai ponti ( che per me sono su 4 mole ad aria ) non ho foto adesso è il lavoro è stato pensato ESA me ed montato da me e dal mio meccanico , al posteriore lavoro facile ... sull'anteriore le
Cose sono più complesse ma ... fattibili
Superpier
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 31/03/2011, 7:01
Località: Castello di Serravalle (BO)

Messaggioil 09/09/2017, 8:29

Superpier ha scritto:Ciao ragazzi è un po' che non scrivo ma in tema di barre io ho montato un sistema fatto con le barre del sistema ace del disco un serbatoio dell'olmo è un elettrovalvola che gestisco in abitacolo . A elettrovalvola chiusa barra collegata ... quando apro l'elettrovalvola barra scollegata e massima libertà ai ponti ( che per me sono su 4 mole ad aria ) non ho foto adesso è il lavoro è stato pensato ESA me ed montato da me e dal mio meccanico , al posteriore lavoro facile ... sull'anteriore le
Cose sono più complesse ma ... fattibili

:o :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

voglio foto di tutto il sistema!!
Ciao da Pippo!

Discovery 2 Td5 Millennium

Immagine
www.MillenniumDiscovery.com
pipippo91
Avatar utente
 
Messaggi: 5094
Iscritto il: 10/10/2013, 14:52
Località: Reggio Calabria - Modena

Messaggioil 11/09/2017, 8:35

Appena riesco le faccio poi provo a metterle sul forum ... anche se ho sempre dei problemi con le dimensioni se non riesco te le invio w up ...
Superpier
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 31/03/2011, 7:01
Località: Castello di Serravalle (BO)

Messaggioil 11/09/2017, 8:46

.
ogni feré l'ha l'so miste
Norberto
Avatar utente
 
Messaggi: 722
Iscritto il: 28/04/2013, 23:36
Località: Varese

Messaggioil 11/09/2017, 9:00

seguo interessato
Chi sa fa, chi non sa parla.
TNT
Avatar utente
 
Messaggi: 371
Iscritto il: 09/08/2015, 10:01
Località: Milano

Messaggioil 12/09/2017, 17:53

Pi Pippo ho le foto del posteriore ma non sono ancora riuscito a metterle sul forum sennò mando in mp il cell te le invio ..
Superpier
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 31/03/2011, 7:01
Località: Castello di Serravalle (BO)

Messaggioil 11/04/2018, 19:04

Ciao Superpier,
Riusciresti a mandare le foto anche a me ?
Grazie !
Alessio
Defender 110+90 Td5
Paris110
Avatar utente
 
Messaggi: 1132
Iscritto il: 31/08/2015, 20:35
Località: Bologna

Messaggioil 12/04/2018, 6:47

interssato
Tanbruk
Il futuro dell'Africa è nero.
tanbruk
Avatar utente
 
Messaggi: 1552
Iscritto il: 24/03/2004, 22:59
Località: Milano

Messaggioil 11/03/2019, 7:04

Son rimasto un po’ indietro con le foto ... il sistema funziona e bene .. ma le foto non riesco a caricarle sul forum .. a chi è interessato le mando via w up .. il mio cel e nel profilo ..
Superpier
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 31/03/2011, 7:01
Località: Castello di Serravalle (BO)

Precedente

Torna a SOSPENSIONI & AMMORTIZZATORI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti