Africaland • Leggi argomento - molle D110 with load leveler

molle D110 with load leveler

Molle, Ammortizzatori, Balestre, Puntoni, Tiranti, Silent-Block

Messaggioil 25/10/2017, 17:48

Ciao, le ho appena ordinate e appena le monto vi faccio sapere. Si tratta delle NRC6388 da 180 libbre , che montavano sui Defender 110 con livellatore, la scelta e' ricaduta qui' perche' non voglio rialzi eccessivi ,ma un assetto abbastanza morbido e con ammo originali ,visto che viaggio sempre scarico ed il 110 HT al posteriore e' veramente leggero,con le molle std ,ti spacca la schiena ! speriamo vadano bene,altrimenti andranno a far compagnia a gli altri ricambi sullo scaffale ,in attesa di trovarne uso :mrgreen:
Il vero problema è che la velocità della luce è molto superiore a quella del suono,quindi mi sembravi brillante prima di ascoltarti
tiburzi
Avatar utente
 
Messaggi: 2174
Iscritto il: 11/08/2013, 17:54

Messaggioil 25/10/2017, 19:22

Seguo...vorrei sapere come vanno...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
C'E SEMPRE UNA MANO DISPOSTA AD AIUTARTI...IN FONDO AL TUO BRACCIO...
landy76
Avatar utente
 
Messaggi: 6178
Iscritto il: 26/03/2007, 13:25
Località: Cremona

Messaggioil 25/10/2017, 20:48

Seguo anch'io
ci son due cose infinite..l'universo e la stupidità umana....anche se del primo non son sicuro
robertoss
Avatar utente
 
Messaggi: 718
Iscritto il: 28/10/2008, 9:20
Località: sassari-north sardinia

Messaggioil 25/10/2017, 21:29

Interessante scelta. Seguo
Tattoo
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 18/10/2017, 23:00

Messaggioil 26/10/2017, 13:02

va bene, faro' da cavia, tanto ormai li ho ordinati :mrgreen:
Il vero problema è che la velocità della luce è molto superiore a quella del suono,quindi mi sembravi brillante prima di ascoltarti
tiburzi
Avatar utente
 
Messaggi: 2174
Iscritto il: 11/08/2013, 17:54

Messaggioil 26/10/2017, 15:20

...roba da principessa sul pisello... :o :o
(astenersi doppisensi :roll: :roll: :mrgreen: :mrgreen: )
Defender 110" SW County Td% Cetriobolide
"τοῦ λόγου δ' ἐόντος ξυνοῦ ζώουσιν οἱ πολλοὶ ὡς ἰδίαν ἔχοντες φρόνησιν"
Ἡράκλειτος ὁ Ἐφέσιος
"All'interno gli interni"
©Subito.it
Silvio
Avatar utente
 
Messaggi: 10685
Iscritto il: 17/03/2003, 10:43
Località: Roma

Messaggioil 26/10/2017, 17:47

Silvio ha scritto:...roba da principessa sul pisello... :o :o
(astenersi doppisensi :roll: :roll: :mrgreen: :mrgreen: )


Scusa, in che senso :shock: ??
Silvio, lo sapevo che saresti intervenuto ! :D
Il vero problema è che la velocità della luce è molto superiore a quella del suono,quindi mi sembravi brillante prima di ascoltarti
tiburzi
Avatar utente
 
Messaggi: 2174
Iscritto il: 11/08/2013, 17:54

Messaggioil 26/10/2017, 17:52

...non conosci la favola della principessa sul pisello????

Un principe vive in un regno prospero. Raggiunta la giusta età, sua madre, la regina, decide che è venuto il momento di cercargli una sposa. Il principe non intende sposare una ragazza qualsiasi, ma una donna che si fosse dimostrata una "vera principessa", quindi viaggia per il mondo e cerca in tutti i regni, ma non trova nessuna principessa che lo soddisfi.

Una notte di tempesta, una ragazza bussa alla porta del castello, dicendo di essere una vera principessa. Sebbene nessuno le creda, la ragazza viene invitata a restare per la notte. La regina decide di metterla alla prova e le fa preparare il letto mettendo un pisello sotto una serie di 20 materassi, 20 guanciali e 20 cuscini.

La mattina dopo, al risveglio, la regina chiede alla ragazza come avesse dormito: la ragazza risponde che non era riuscita a chiudere occhio perché nel letto c'era qualcosa di molto duro che le aveva dato fastidio. La regina, felicissima di questa risposta, dichiara che solo una vera principessa può avere la pelle tanto delicata da percepire la presenza di un pisello sotto 20 materassi, ed ordina di far celebrare immediatamente il matrimonio.
Defender 110" SW County Td% Cetriobolide
"τοῦ λόγου δ' ἐόντος ξυνοῦ ζώουσιν οἱ πολλοὶ ὡς ἰδίαν ἔχοντες φρόνησιν"
Ἡράκλειτος ὁ Ἐφέσιος
"All'interno gli interni"
©Subito.it
Silvio
Avatar utente
 
Messaggi: 10685
Iscritto il: 17/03/2003, 10:43
Località: Roma

Messaggioil 26/10/2017, 18:06

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: la conosco, ma non avevo capito il senso !
Il vero problema è che la velocità della luce è molto superiore a quella del suono,quindi mi sembravi brillante prima di ascoltarti
tiburzi
Avatar utente
 
Messaggi: 2174
Iscritto il: 11/08/2013, 17:54

Messaggioil 31/10/2017, 18:11

arrivate stamattina, domani le monto e vi dico :mrgreen:
Il vero problema è che la velocità della luce è molto superiore a quella del suono,quindi mi sembravi brillante prima di ascoltarti
tiburzi
Avatar utente
 
Messaggi: 2174
Iscritto il: 11/08/2013, 17:54

Messaggioil 31/10/2017, 18:42

tiburzi ha scritto:Ciao, le ho appena ordinate e appena le monto vi faccio sapere. Si tratta delle NRC6388 da 180 libbre , che montavano sui Defender 110 con livellatore, la scelta e' ricaduta qui' perche' non voglio rialzi eccessivi ,ma un assetto abbastanza morbido e con ammortizzatore/i originali ,visto che viaggio sempre scarico ed il 110 HT al posteriore e' veramente leggero,con le molle std ,ti spacca la schiena ! speriamo vadano bene,altrimenti andranno a far compagnia a gli altri ricambi sullo scaffale ,in attesa di trovarne uso :mrgreen:


...scusa l'ignoranza, Vincenzo, ma cosa è il "livellatore"? :?:
Verteidiger
 
Messaggi: 1979
Iscritto il: 14/05/2012, 13:26
Località: tra Firenze e Prato

Messaggioil 01/11/2017, 10:50

Il 110 scarico è duro, certo, ma quelle molle sono troppo morbide, però attendo curioso. Io ho le doppie molle dietro :mrgreen:
n.b. esprimo solo un'opinione... don't worry... be happy!
Crivelli
Avatar utente
 
Messaggi: 3652
Iscritto il: 13/03/2003, 9:32
Località: milano

Messaggioil 01/11/2017, 11:43

per Verteidiger, il livellatore e' un pistone idraulico che veniva prodotto dalla Boge e montato ,se non vado errato, su i 110 allestiti country motorizzati 19J fino ai 300 tdi compresi, serviva a dare confort da scarico, mentre da carico "aiutava" le molle, se cerchi nel forum se ne e' ampiamente parlato.

veniamo alle molle montate e provate ,le prime impressioni sono : il libbraggio e' praticamente PERFETTO ! ho fatto un giro in citta' (ormai piena di buche e dossi artificiali) e 5 Km circa di trial leggero e strada a fondo sassoso e molto sconnesso, sensazione bellissima , niente rimbalzi ,il ponte copia perfettamente il terreno , confort eccezionale, risultato ? voglio tenerle :mrgreen: !
l'unico problema e' la lunghezza che dovrebbe essere maggiore di circa 40mm ,per compensare l'abbassamento dovuto alla morbidezza, l'ho risolto momentaneamente costruendo e inserendo uno spessore da 20mm tra ponte e piattello molla, (l'altezza adesso al posteriore e' di 201 cm al centro del portellone ) ma e' mia intenzione trovare le molle con lo stesso libbraggio, ma piu' lunghe di 40mm , sono disposto anche a farle fare da un artigiano , e se necessario le abbino ad ammortizzatori piu' lunghi .
Chiaramente un assetto del genere va bene se si viaggia scarichi o al max pochissimo peso.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Il vero problema è che la velocità della luce è molto superiore a quella del suono,quindi mi sembravi brillante prima di ascoltarti
tiburzi
Avatar utente
 
Messaggi: 2174
Iscritto il: 11/08/2013, 17:54

Messaggioil 01/11/2017, 13:25

Ma anteriormente hai molle originali? Volevo capire, quindi non si alza di qualche cm con queste molle?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
C'E SEMPRE UNA MANO DISPOSTA AD AIUTARTI...IN FONDO AL TUO BRACCIO...
landy76
Avatar utente
 
Messaggi: 6178
Iscritto il: 26/03/2007, 13:25
Località: Cremona

Messaggioil 01/11/2017, 14:52

landy76 ha scritto:Ma anteriormente hai molle originali? Volevo capire, quindi non si alza di qualche cm con queste molle?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

anteriore molle originali, non cerco rialzo, ma rendere il posteriore piu' morbido , le 330 Lbs originali sono veramente dure!
Il vero problema è che la velocità della luce è molto superiore a quella del suono,quindi mi sembravi brillante prima di ascoltarti
tiburzi
Avatar utente
 
Messaggi: 2174
Iscritto il: 11/08/2013, 17:54

Messaggioil 02/11/2017, 9:39

potresti sempre mettere gli Air springs se hai necessità di caricare...
exxon
 
Messaggi: 717
Iscritto il: 10/08/2009, 15:39

Messaggioil 02/11/2017, 10:11

exxon ha scritto:potresti sempre mettere gli Air springs se hai necessità di caricare...


non male come idea , non ci avevo pensato ! ;)
Il vero problema è che la velocità della luce è molto superiore a quella del suono,quindi mi sembravi brillante prima di ascoltarti
tiburzi
Avatar utente
 
Messaggi: 2174
Iscritto il: 11/08/2013, 17:54

Messaggioil 02/11/2017, 10:22

tiburzi ha scritto:per Verteidiger, il livellatore e' un pistone idraulico che veniva prodotto dalla Boge e montato ,se non vado errato, su i 110 allestiti country motorizzati 19J fino ai 300 tdi compresi, serviva a dare confort da scarico, mentre da carico "aiutava" le molle, se cerchi nel forum se ne e' ampiamente parlato.

veniamo alle molle montate e provate ,le prime impressioni sono : il libbraggio e' praticamente PERFETTO ! ho fatto un giro in citta' (ormai piena di buche e dossi artificiali) e 5 Km circa di trial leggero e strada a fondo sassoso e molto sconnesso, sensazione bellissima , niente rimbalzi ,il ponte copia perfettamente il terreno , confort eccezionale, risultato ? voglio tenerle :mrgreen: !
l'unico problema e' la lunghezza che dovrebbe essere maggiore di circa 40mm ,per compensare l'abbassamento dovuto alla morbidezza, l'ho risolto momentaneamente costruendo e inserendo uno spessore da 20mm tra ponte e piattello molla, (l'altezza adesso al posteriore e' di 201 cm al centro del portellone ) ma e' mia intenzione trovare le molle con lo stesso libbraggio, ma piu' lunghe di 40mm , sono disposto anche a farle fare da un artigiano , e se necessario le abbino ad ammortizzatori piu' lunghi .
Chiaramente un assetto del genere va bene se si viaggia scarichi o al max pochissimo peso.


..Grazie! :12
Verteidiger
 
Messaggi: 1979
Iscritto il: 14/05/2012, 13:26
Località: tra Firenze e Prato

Messaggioil 02/11/2017, 13:47

Io le ho insieme al livellatore, che in qualche modo ancora livella...
Hai fatto una ottima scelta, posso solo confermare.
Guido anche i passi corti, in confronto sui dossi il 110 è come una passat. Ma più corto
Se trovi molle più lunghe con stesse caratteristiche di queste, facci sapere!
Non abbiamo bisogno di sedili riscaldabili, tanto abbiamo le palle a induzione!
Immagine
pakkio
Avatar utente
 
Messaggi: 2034
Iscritto il: 11/12/2010, 16:39
Località: Giaveno

Messaggioil 02/11/2017, 15:31

tiburzi ha scritto:
landy76 ha scritto:Ma anteriormente hai molle originali? Volevo capire, quindi non si alza di qualche cm con queste molle?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

anteriore molle originali, non cerco rialzo, ma rendere il posteriore piu' morbido , le 330 Lbs originali sono veramente dure!



potresti anche provare a mettere molle da 150 libbre all'ant, visto che vuoi rendere comodo il def; tanto per quello che costano....
exxon
 
Messaggi: 717
Iscritto il: 10/08/2009, 15:39

Prossimo

Torna a SOSPENSIONI & AMMORTIZZATORI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti