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body lift+3

Molle, Ammortizzatori, Balestre, Puntoni, Tiranti, Silent-Block

Messaggioil 26/10/2006, 0:06

che intendi per follia?soldi buttati al vento?forse perche si adattano anche al disco,io pensavo che dato il prezzo irrisorio fossero un affare...
mircoweb
 
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Messaggioil 26/10/2006, 1:21

quel kit della foto non è riferito al discovery.cmq per il discovery c'è il kit completo con il giusto numero di pezzi il mio disco è come i cani, marca il territorio
darioso
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Messaggioil 26/10/2006, 9:05

A parte che gli spessori col buco dovrebbero essere 10 e di quelle staffe con spessore ne servirebbero quattro, non capisco a cosa serve l'altra piastrina. Comunque sinceramente a me il prezzo non sembra malvagio. Ciao Francesco
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Messaggioil 26/10/2006, 9:25

Gli spessori forati che vanno fissati con la vite tra scotta e telaio nel range sono 10. Gli altri 4 sono dei distanziali che vanno nella zona sopra al ponte posteriore. Sono solo degli spessori (in foto sono quelle due staffe strane direi) in quanto in quella zona la carrozzeria è fissata al telaio con quattro tirantini. Non avevo pensato alla staffa del tubo freno posteriore.... il mio l'ho sostituito con uno lungo. Ciao Francesco
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Messaggioil 26/10/2006, 10:42

ho scritto follia perchè con 18 euro ho preso tutto, tra ferramenta per bulloni dadi rondelle e magazzino metalli per i cilindri. il resto (differenza tra cilindri, piastrine, staffe e relative posizioni sul telaio) non l'avevo considerato, soprattutto perchè all'epoca del lavoro non lo sapevo ma anche perchè, steso sotto il land a studiare il problema, ho ritenuto di risolverlo così come l'ho descritto nel 3d. Tutto funziona alla perfezione. Umberto So quando parto e da dove, ma non quando arrivo, nè dove. Però torno sempre, col mio land.
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Messaggioil 26/10/2006, 16:36

Scusate, ora faccio una domanda da stupido: ma a cosa serve un body lift? Cioè perchè si sente la necessità di alzare la scocca dal telaio? Non è meglio alzare le sospensioni? Sagrinte nen!
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Messaggioil 26/10/2006, 21:39

Umberto è chiaro che se prendi tutto in ferramenta e ti tagli tu gli spessori o hai qualcuno di fiducia che lo fa per bte si può spendere molto meno. Ma 70 € per un kit pronto non mi sembra un furto. Curiosità: Ma sul disco ci sono 14 distanziali tutti uguali con la vite passsante? e ci sono i 4 tirantini nella zona centro-posteriore? Ciao a tutti Francesco Ciao Francesco
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Messaggioil 27/10/2006, 15:18

quote:
Curiosità: Ma sul disco ci sono 14 distanziali tutti uguali con la vite passsante? e ci sono i 4 tirantini nella zona centro-posteriore?
sì, ci sono 4 tirantini nella zona centrale, nella zona tra il riduttore e il pavimento dei sedili posteriori. Ma io ho usato sempre gli stessi distanziali (i cilindri di alluminio che mi ero preparato). Per la spesa del kit in effetti hai ragione, non è proibitiva. Avevo fatto questo ragionamento ma non lo avevo esposto e cioè che se Mirco (o chiunque altro) voglia farsi il lavoro da sè significa che ritiene di avere una discreta manualità, quindi può anche farsi gli spessori da sè senza andare a cercare un kit. Lo so, sono sempre stato un pò contorto e molto poco intuitivo Umberto So quando parto e da dove, ma non quando arrivo, nè dove. Però torno sempre, col mio land.
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Messaggioil 02/11/2006, 19:59

Carriolon, potresti gentilmente mettere delle foto che mostrano il paraurto posteriore dopo il lift?? vorrei fare il lift al mio Disco ma prima vorrei capire come posso modificare il parauti. grazie. Emanuele Disco300Tdi
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Messaggioil 03/11/2006, 12:11

... un attimo che vedo se riesco a far funzionare di nuovo la digitale... (dannata elettronica!) nel frattempo ti mostro le operazioni ch ho fatto: una semplice piastrina per alzare della stessa entità del body lift il paraurti, usando gli stessi attacchi predisposti da mamma land. ho indicato il connettore delle luci solo per farti avere un riferimento, ma non l'ho modificato. Umberto e... 300 Tdi
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Messaggioil 03/11/2006, 13:06

Ok grazie Umbe!, praticamente l'anteriore puo essere sollevato con delle piastre da apporre laterali a quelle originali, mentre per il posteriore si deve tagliare dove passano i longheroni. Un altra cosa ,,,ma per sfilare i vecchi bulloni da dove bisogna operare?? non e che devo smontare mezza tapezzeria e togliere qualche tappino? Emanuele Disco300Tdi
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Messaggioil 04/11/2006, 10:15

ecco il posteriore dopo il lift: sì, l'anteriore lo alzi facendo delle nuove piastre come dici tu, il posteriore va leggermente tagliato là dove escono i moncherini dei longheroni. per i tappini: sì, ci sono quelli sul pavimento dei posti anteriori, quasi sulla verticale dell'incernieratura delle portiere. Devi sollevare tappetini e moquette, poi vedi un coperchietto in plastica nera da togliere con un cacciavite e sotto trovi il bullone. Umberto e... 300 Tdi
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Messaggioil 04/11/2006, 10:50

eh Umbe, documenti il tutto con grande precisione e con supporti fotografici di grande spessore. Piero Angela ti fa na pippa!!! Grazie. Emanuele Disco300Tdi
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Messaggioil 06/11/2006, 10:46

Non c'è di che! Anzi per completezza ecco l'anteriore, con le piastre per sollevarlo della stessa misura: Umberto e... 300 Tdi
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Messaggioil 29/11/2006, 13:28

l'avevo notato, ma non credo di averlo scritto nella mia descrizione dell'intervento: sollevando la carrozzeria si strappa in modo irreparabile la cuffia di gomma che chiude la botola della carrozzeria sopra il cambio. è un bel pezzo di gomma (saranno 20 x 40 cm) che viene rivettato al bordo attorno al foro. Qui sotto metto un disegno della plastica del tunnel centrale, ma in realtà la cuffia sta sotto: l'inconveniente è avere aria calda (che proviene dal motore quando è caldo) che entra in abitacolo quando si viaggia con finestrini o tetto aperti. Se sono chiusi non entra neanche un soffio. Credo che il motivo di questa stranezza sia legato alle turbolenze che i finestrini generano. La sfortuna è che entra aria calda proprio quando già è calda quella fuori e si tengono i finestrini aperti! Umberto e... 300 Tdi
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Messaggioil 29/11/2006, 13:31

ma se si prende un'altro pezzo di gomma e si sagoma come meglio si crede?naturalmente poi rivettata con la stessa piastra che c'è in origine il mio disco è come i cani, marca il territorio
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Messaggioil 29/11/2006, 16:41

pensavo anc'io di cavarmela così elegantemente, ma non è così semplice! La fregatura è che ci sono due fori (per le leve di cambio e riduttore) con la gomma che risale per alcuni cm, una sorta di incappucciamento delle leve in modo che il loro movimento possa avvenire senza strappare la gomma. Del resto, se facciamo solo un taglio su una gomma piana, il taglio deve essere molto ampio per consentire i movimenti delleleve e quindi si torna al punto di partenza. Umberto e... 300 Tdi
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Messaggioil 29/11/2006, 18:47

giusto avevo dimenticato di questo "particolare" il mio disco è come i cani, marca il territorio
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Messaggioil 13/04/2007, 1:03

Ma se la carrozzeria si alza.... perchè la gomma si strappa??? Sembra avere abbastanza gioco! Non basta???? ... già in astinenza di deserto.... Deborah
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Messaggioil 13/04/2007, 10:03

perchè più vai in alto,maggiore sarà l'escursione della leva tra una marcia ed un'altra,questo maggior movimento non è concesso dalla gomma spostata più in alto facendola strappare il mio disco è come i cani, marca il territorio
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